per far sparire borse e occhiaie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

fabyberta
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 02, 2009 4:13 pm
Controllo antispam: cinque

per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da fabyberta » lun gen 11, 2010 9:31 am

Carissimi, cerco di riunire in questo post specifico ricette e sistemi naturali per far sparire queste antiestetiche imperfezioni che appesantiscono lo sguardo.
So di cetriolo, patate, latte di mucca ma vorrei riunire qui i metodi di utilizzo, l'efficacia di chi li ha provati, l'utilizzo (per borse o per occhiaie o per rughe etc.) e anche altri ingredienti utili a risolvere il problemino in oggetto :D

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da ..... » lun gen 11, 2010 2:01 pm

Per le occhiaie speravo che bastasse dormire, andando a dormire presto, almeno 8-9 ore a notte... :D :D e cercando di essere sereni, cosa un po' difficile per me complicata e che si fa troppi problemi... :roll:

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da trousse » lun gen 11, 2010 2:29 pm

Io è da 12 mesi che non so più cosa voglia dire dormire una notte filata... :shock:
Vi lascio immaginare la mia faccia ed i miei occhi al mattino.
Io per ora grandi soluzioni non ne ho trovate: uso un contorno occhi (di cui avevo postato l'INCI) che non è male e sono alla ricerca di un correttore...
Ovviamente se mi dite (sono ancora un pò inesperta, scusate :oops: ) che usare il contorno occhi non serve a niente una volta terminato non lo ricomprerei e metterei sul contorno occhi la stessa crema che metto sul resto del viso.
Ciao a tutte.

fabyberta
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 02, 2009 4:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da fabyberta » mar gen 12, 2010 2:34 pm

io stamattina ho provato con bustine di Malva (quelle per fare la tisana, usate la sera prima) messe per qualche minuto in congelatore...
La malva dovrebbe sfiammare un pò, c'è anche nei colliri, quindi speravo andasse bene :roll: vi aggiornerò sui risultati, provo per almeno 1 settimana, tanto la sera mi faccio la tisana, perciò non mi costa niente!
Esperienze con le fette di cetriolo????

Per i correttori:
sul lilla se hai le occhiaie marroni (come le mie)
arancio o giallino se hai le occhiaie viola
verde se hai le occhiaie sul rosso

:mrgreen:

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da trousse » mar gen 12, 2010 3:12 pm

fabyberta ha scritto:Per i correttori:
sul lilla se hai le occhiaie marroni (come le mie)
arancio o giallino se hai le occhiaie viola
verde se hai le occhiaie sul rosso

:mrgreen:
Grazie della dritta... Ma come mai i correttori che si trovano in giro solitamente sono sempre di un colore tipo fondotinta? :?:
Io nei colori che dici tu ho presente solo quelli della Lepo che però mi sembra di ricordare avessero un brutto INCI...
Ciao

fabyberta
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 02, 2009 4:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da fabyberta » mar gen 12, 2010 4:02 pm

perchè solitamente la maggior parte delle persone ha occhiaie che virano verso il blu (dato dal fatto che la pelle sottile fa intravedere il microcircolo venoso sotto gli occhi).
Pertanto il beige, che vira al giallino, può coprire le occhiaie di una vastità di persone, anche se effettivamente non le coprirà mai bene bene :|

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da trousse » mar gen 12, 2010 5:35 pm

Grazie, adesso ho capito.
Quindi mi sa che a me serve appunto questo perché le mie sono sul violaceo...
Sapresti indicarmi qualche marca con un buon INCI?

fabyberta
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 02, 2009 4:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da fabyberta » lun gen 18, 2010 1:58 pm

hai provato a farli in casa? se prendi del trucco minerale (ombretti gialli o che virano al pesca) basta mescolare un pò di polvere con la crema contorno occhi, facendo delle prove per vedere le quantità che ti sono necessarie per coprire bene bene le occhiaie. Sul sito di truccominerale trovi anche i campioncini, così non spendi tanto!
Altrimenti un correttore con un buon inci è quello della Sante, te lo posto:
Inci: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Ricinoleate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Cera Alba (Beeswax), Copernica Cerifera (Carnauba) Wax, Myristyl Myristate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cetyl Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract*, Bisabolol, Ascorbyl Palmitate, Mica, [+/- CI 77288, CI 77491, CI77492, CI 77499, CI 77891]
* da agricoltura biologica
Contiene cera d'api.
C'è in verde (per i brufoli) e due sfumature di beige... sono matitoni e nel negozio bio dove vado li vendono a circa 9,00 euro. Baci baci!

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da trousse » lun gen 18, 2010 3:01 pm

Che gentile!!! Grazie del consiglio.
Ti dirò... è da qualche giorno che ho mezza intenzione di comprare qualcosa su truccominerale.it.
Io ho sempre usato i cosmetici classici e l'idea di passare alla polvere un pò mi lascia perplessa perhè ho paura che sia complicato usarli.
Poi ho visto che contengono tutti mica in prima posizione equesto mi fa temere per l'effetto lucido :oops: .
Ciao

fabyberta
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 02, 2009 4:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da fabyberta » mar gen 19, 2010 11:35 am

dici? pensavo che la mica fosse per evitare il lucido, pensa te...
Io uso il fondotinta minerale, sia da asciutto che mescolato alla crema giorno (così mi impiastriccio una volta sola :).
Da asciutto sembra più una cipria, con un effetto opaco/polveroso, risulta forse meno coprente e più naturale, ma mi da l'idea che duri meno, non so se è solo una mia impressione.
Mescolato con la crema si trasforma in un fondotinta classico (ma senza porcherie, se usi una crema con inci accettabile). Io lo spalmo con le dita, ma poi col pennellone spolvero un pò di cipria che ho fatto in casa con amido di mais e coloranti alimentari. Questa utlima versione di utilizzo (minerale + crema e cipria fatta in casa) la sto adoperando da domenica, ma l'esperienza di questi 3 giorni devo dire che mi lascia parecchio soddisfatta :wink:

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da trousse » mar gen 19, 2010 6:33 pm

Grazie per le dritte. Sto "studiando" ancora un pò e poi farò l'ordine di trucchi minerali prendendo però il formato mini di tutto per poter valutare come mi trovo.
Io però il fondotinta non l'ho mai usato e quindi anche con il minerale opterò per cipria + blush.
P.S. Anch'io avevo provato a fare la cipria: disastro :oops:
Ciao

Avatar utente
eli 86-
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 22, 2009 2:14 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Veneto

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da eli 86- » mer gen 20, 2010 12:03 pm

Ciao!! io ho letto che il latte intero ha un effetto astringente sulle borse sotto gli occhi..basta passare un batuffolo di cotone imbevuto nel latte intero e si nota un piccolo miglioramento..( l'ho provato un paio di volte e le occhiaie mi sembravano meno gonfie..almeno per un pò..)
Poi si sa una bella dormita, una vita tranquilla e soprattutto l'aiuto del correttore sono i rimedi più efficaci!!! :wink:
Ultima modifica di eli 86- il mar gen 26, 2010 5:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 20, 2010 1:38 pm

Confermo che la tecnica del latte intero è ottima. Non "nasconde" nulla ma semplicemente riduce il gonfiore tirando la pelle.
Semplice economico ed efficace.

fabyberta
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 02, 2009 4:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da fabyberta » lun gen 25, 2010 2:35 pm

confermo che la malva non funziona per le borse, però mi sembra che le occhiaie siano meno evidenti, forse meno arrossate??? Bho, stavo facendo anche una cura con i fermenti lattici per disturbi intestinali, magari sono stati loro a "risolvermi" un pò i problemi delle occhiaie?!?
Continuo con le bustine di camomilla e inizio subito con il latte come consigliato qui!!!!!
Vi tengo informate...

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da bice » mar mar 30, 2010 6:20 pm

Ciao Fabrizio, ricordavo questa cosa bellissima del latte intero per gli impacchi sotto gli occhi e ho cercato nel forum perchè se ne parla anche in altri topic, ma non ho trovato la notizia che cerco: vedo che si parla sempre di latte "intero", ma andrebbe bene lo stesso il latte parzialmente scremato o ha qualche proprietà in meno a quello intero? cioè è meglio usare quello intero per gli impacchi sotto gli occhi? inoltre volevo chiedere se và bene anche per le palpebre superiori.
Grazie :)

Rispondi