Detergente intimo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Detergente intimo

Messaggio da Akira » sab ago 09, 2014 8:10 pm

cosa ne pensate di questo?

Esselunga - Sapone Liquido Idratante Aloe e Tè Verde

homepage sito esselunga
il prodotto si trova solo nella sezione "spesa online" del sito esselunga!

a base di ingredienti di origine naturale.

Con estratti di aloe e tè verde.

Idratante.

Il sapone liquido idratante agli estratti di aloe e tè verde è stato studiato per detergere delicatamente la pelle mantenendola morbida e idratata ogni giorno.

Formulato utilizzando ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale, come l’olio di cocco e di oliva. Non contiene coloranti.

Clinicamente testato sotto la supervisione università studi pavia.


INCI:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Chloride, Sodium Lauroyl Glutamate, Disodium Cocoamphodiacetate, Lauryl Glucoside, Glyceryl Oleate, Coco-Glucoside, Glycerin, Aloe Barbadensis Gel, Camelia Sinensis Extract, Sodium Olivamphoacetate, Parfum, Capryoyl Glycine, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene, Hexyl Cinnamal


Pao:12 mesi
200 ml
Prezzo: non ricordo bene ma sui 2 euro
Disponibili flaconcini ricarica.

Avatar utente
theia_
Messaggi: 114
Iscritto il: lun apr 21, 2014 6:02 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo

Messaggio da theia_ » dom ago 10, 2014 10:37 am

L'inci è verde e giallo per il resto cosa vuoi sapere nello specifico?

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Re: Detergente intimo

Messaggio da Jamie04 » dom ago 10, 2014 3:45 pm

Segnalo che nell'inci del det. intimo esselunga gabbiano adesso compare il Propylene Glycol; non mi ricordo se ci sia sempre stato, era un po' che non lo compravo, ma pochi giorni fa l'ho preso e ho notato questa cosa.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Detergente intimo

Messaggio da Akira » lun ago 11, 2014 12:50 pm

se posso usarlo anche sui capelli?

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Detergente intimo

Messaggio da Akira » mer ago 13, 2014 12:52 pm

dagli ingredienti che sono elencati sapete se il PH è acido o basico?

se è acido allora va bene per capelli

Avatar utente
Eccia
Messaggi: 146
Iscritto il: dom set 30, 2007 4:15 pm
Località: Genova

Re: Detergente intimo

Messaggio da Eccia » mer ago 13, 2014 8:44 pm

Mi sa che bisognerebbe misurarlo con le cartine, a meno che non sia indicato sulla confezione. :oops:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ago 13, 2014 9:12 pm

Il pH è acido lo garantisco di persona personalmente.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Eccia
Messaggi: 146
Iscritto il: dom set 30, 2007 4:15 pm
Località: Genova

Re: Detergente intimo

Messaggio da Eccia » mer ago 13, 2014 9:30 pm

:D

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Detergente intimo

Messaggio da Akira » gio ago 14, 2014 8:40 am

ok, è acido quindi non dovrebbe nuocere ai capelli e l'ultimo risciacquo con aceto è inutile.

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Detergente intimo

Messaggio da Akiramy » sab ago 23, 2014 6:24 pm

Non l'ho usato per i capelli. L'intimo si perchè ho il solito shampoo non lo potevo usare per via del prurito.
Cmq la linea esselunga con il gabbiano non è niente male.

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detergente intimo

Messaggio da violadaprile » sab set 06, 2014 3:20 pm

Salve, sono un po' confusa...Mi sembrava di poter mettere l''intimo Esselunga "gabbiano" nella lista prodotti o.k. ma ora vedo che non è piu' cosi' ...o sbaglio? Se cosi' fosse sarebbe un gran peccato,giovedi' sono stata al Naturasi e fatti due conti ho preso una crema Lavera e un detersivo piatti Ecor...se avessi preso intimo,saponi liquidi deostick e shampoo avrei lasciato li un capitale...pensavo di prendere i prodotti linea natura esselunga perchè da tempo ne leggo bene (a parte le famose saponette solide da evitare!).Qualcuno puo' chiarirmi se è da evitare anche l'intimo?
Grazie mille!!! :roll:

Avatar utente
Eroe
Messaggi: 130
Iscritto il: mar feb 21, 2006 1:08 pm
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Detergente intimo

Messaggio da Eroe » dom set 07, 2014 9:53 pm

Vorrei solo ricordare che qualunque cosa mettiamo sulla nostra pelle e soprattutto sulle parti più delicate viene in parte assorbito dal nostro corpo per cui è meglio evitare sostanze che, se assorbite, ci possono, alla lunga, provocare danni.
ciao a tutti

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detergente intimo

Messaggio da violadaprile » lun set 08, 2014 12:48 pm

Sono assolutamente d'accordo,mi chiedevo solo se l'intimo Esselunga fosse tuttora un prodotto accessibile e compatibile,anche per la pelle ,oltre che per il budget oppure no...il propylene glicole (non so se ho scritto giusto ne dubito..)è tassativamente da evitare?
Grazie! :?:
P.S.:nel caso sia meglio evitare il prodotto qualcuno sa di un prodotto intimo "buono" e possibilmente sotto i 5 euro?
Grazie ancora!! :mrgreen:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo

Messaggio da Fabrizio Zago » lun set 08, 2014 6:22 pm

Il glicole è giallo perché petrolifero e come dice Eroe, in certe parti del corpo è meglio non metterci delle schifezze che poi vengono assorbite e se ne vanno in giro per il corpo. Ebbene il glicole è proprio una delle sostanze che aiuta questa penetrazione e quindi è opportuno stare attente. Ma molto dipende anche dalle quantità in gioco. Domanda: a che livello dell'INCI è questo glicole? Se è verso il basso io non mi farei tanti problemi visto che tutto il resto è ottimo. In caso contrario, se è alto, pensiamoci un attimo e magari chiediamo a Esselunga quanto ce n'è di glicole così ci ragioniamo meglio. Giusto?
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detergente intimo

Messaggio da violadaprile » mar set 09, 2014 9:22 am

Grazie per la chiarezza.
Nell'ultimo inci questo propylene glycol è in quart'ultima posizione su 17 componenti tutti verdi o gialli o bianchi...Forse dovendolo usare anche per i bambini dovro' dirottarmi su qualcos'altro...Peccato .Ma perchè peggiorano sempre i prodotti buoni?
Menomale che ci siete voi ,almeno si sa cosa non comprare,ma rimarco la mia denuncia che i prodotti buoni per pelle e ambiente sono carissimi ,soprattutto per chi come me ha una famigliona... :|

Rispondi