oli essenziali per deumidificatori

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fatamalva
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 18, 2009 7:13 am
Controllo antispam: cinque

oli essenziali per deumidificatori

Messaggio da fatamalva » dom nov 15, 2009 6:46 pm

Mi sapreste consigliare degli o.e. per deumidificatori (quelli in ceramica attaccati ai termosifoni) che si sentano? Io uso l'o.e. di lavanda ma si sente solo qualche ora, il giorno dopo,già più niente...

Avatar utente
susanna64
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 02, 2009 8:35 am

Re: oli essenziali per deumidificatori

Messaggio da susanna64 » dom nov 15, 2009 8:46 pm

ciao fatamalva innanzi tutto devi sapere che se sono oli essenziali puri non durano tanto come vorresti tu qualsiasi sia, ma solo a livello di profumo perchè invece le particelle restano x molte ore nell'aria anche se tu non percepisci più, inoltre quando si resta x molto in quella stanza ci si abitua al profumo che c'è, invece lo sente chi viene da un'altro luogo. Vorrei darti un consiglio non usare i deumidificatori dei termosifoni xchè l'olio è sciupato, quel tipo di recipiente può contenere calcare o ferro o polvere, è meglio usare un fornelletto brucia essenze se possibile con un contenitore x l'acqua abbastanza capiente.
Ciao Susy

fatamalva
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 18, 2009 7:13 am
Controllo antispam: cinque

Re: oli essenziali per deumidificatori

Messaggio da fatamalva » dom nov 15, 2009 9:49 pm

susanna64 ha scritto:ciao fatamalva innanzi tutto devi sapere che se sono oli essenziali puri non durano tanto come vorresti tu qualsiasi sia, ma solo a livello di profumo perchè invece le particelle restano x molte ore nell'aria anche se tu non percepisci più, inoltre quando si resta x molto in quella stanza ci si abitua al profumo che c'è, invece lo sente chi viene da un'altro luogo. Vorrei darti un consiglio non usare i deumidificatori dei termosifoni xchè l'olio è sciupato, quel tipo di recipiente può contenere calcare o ferro o polvere, è meglio usare un fornelletto brucia essenze se possibile con un contenitore x l'acqua abbastanza capiente.
Ciao Susy

Ciao Susy, ti ringrazio per la celerità e la completezza della tua risposta. Cercherò questo fornelletto. Comunque sono molto interessata agli oli essenziali, ne ho già qualcuno ma vorrei comprarne altri. Cercherò nel sito qualche informazione, se non ne trovo penso che porrò altri quesiti...
SALUTI

Rispondi