gialean

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

laura81
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:20 pm
Controllo antispam: cinque

gialean

Messaggio da laura81 » ven nov 06, 2009 10:09 pm

Ciao,
qualcuno di voi conosce i prodotti della ditta Gialean?

Grazie

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: gialean

Messaggio da francy71 » dom nov 08, 2009 7:12 pm

ciao laura
ho usato i prodotti della gialen per un po' di tempo finchè non ho scoperto il biodizionario..ci sono parecchi bollini rossi tipo DIMETHICONE,METHYLISOTHIAZOLINONE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE e IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante cessore di formaldeide) ed altri.
E pensare che alle riunioni le rappresentanti assicurano che tali prodotti sono completamente naturali e non contengono conservanti! Dicono un sacco di p...e pur di vendere! :(
L'unica cosa sensata che ho sentito dalla signora in questione è che gli olii essenziali non vanno MAI ASSOLUTAMENTE ingeriti come sostengono le rappresentanti Just!

andybs
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 29, 2008 8:28 am

Re: gialean

Messaggio da andybs » lun nov 09, 2009 1:28 pm

hehehe tra l'altro quelli JUST non sono olii essenziali (come scrivono sul depliant...) ma sul prodotto è scritto 'ESSENZA'. A casa mia le essenze non sono olii essenziali!!! Ma mooooolto peggio....
Per curiosità mostreresti qualche INCII completo di questi prodotti?

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: gialean

Messaggio da francy71 » lun nov 09, 2009 10:52 pm

Tra l'altro mi ricordo che alle riunioni la rappresentante esordiva dicendo appunto che questi prodotti non hanno conservanti, ma (controsenso) diceva che se si hanno in casa prodotti aperti anche dopo la scadenza consigliava di usarli lo stesso ANCHE SE HANNO UN CATTIVO ODORE!!Ma vi rendete conto? E pensare che questa signora mi sembrava una brava persona.. ma fanno loro il lavaggio del cervello?
andybs ha scritto:...
Per curiosità mostreresti qualche INCII completo di questi prodotti?
Ho ancora una crema deodorante piedi
INCI:
aqua
arachis Hyogaea
ceteareth-3 (rosso)
hydrogenated lanolin (rosso)
cetearyl alcohol
hydrogenated tallow glycerides (rosso)
persea gratissima
glycerin
guaiazulene
sodium hyaluronate (rosso)
salvia officinalis
mentha piperita
thymus vulgaris
tilia cordata
malva sylvestris
calendula officinalis
chamomilla recutita
citral(uno con bollino verde, uno con bollino giallo)
hydroxycitronellal (rosso)
hexyl cinnamal (giallo)
limonene (giallo)
linalool (giallo)
dimethicone (2 rossi)
profumo
cinnamyl alcohol (rosso)
BHT (2 rossi)
sodium lauryl sulfate
methylisothiazolinone (rosso)
imidazolidinyl urea (rosso)
methylchloroisothiazolinone (rosso)

laura81
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:20 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gialean

Messaggio da laura81 » mar nov 10, 2009 12:08 am

Forse dipende dai prodotti, alcuni mi pare che contengano dei buoni ingredienti, altri no...
il collutorio mi sembra che possa andare bene, così come l'olio lenitivo!
Le creme in effetti contengono conservanti e siliconi, mentre la linea bambini non contiene nulla di nocivo.
comunque nulla che vedere con la scarsa qualità dei prodotti della Bottega Verde...
scusate, ma sto cercando di convincermi di aver fatto un buon acquisto.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: gialean

Messaggio da Lola » mar nov 10, 2009 10:17 am

Più che sull'ecobio sono sul vegetale-botanico spinto con concessioni alle formule sintetiche. Attenzione a chi ha frequenti problemi di allergia, con tutto questo mix di olii essenziali.

laura81
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:20 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gialean

Messaggio da laura81 » sab nov 14, 2009 12:33 am

Grazie!

fabyberta
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 02, 2009 4:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gialean

Messaggio da fabyberta » mar dic 29, 2009 8:31 am

riapro la discussione! Per natale ho ricevuto un bel pacco di prodotti gialean. Ho notato, almeno sulla crema mani, alcuni bollini rossi (oltretutto fra gli ingredienti iniziali).
Voi che fate con queste creme? le adoperate, le buttate via (oltretutto inquineranno pure) o le usate per fare altre cose (e in questo caso si accettano suggerimenti)?
Ciao a tutti! :D

mainafraz
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 14, 2010 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gialean

Messaggio da mainafraz » dom feb 14, 2010 12:45 pm

Ciao a tutte, sono una nuova iscritta ma leggo e seguo da tempo il forum e consulto regolarmente il biodizionario.
Ho acquistato parecchi prodotti Gialean, ma trovo anch'io qualche bollino rosso che non mi convince.
Ecco per esempio l'INCI di una (purtroppo) deliziosa emulsione dopo bagno emolliente:
aqua
arachis hypogea oil
HYDROGENATED LANOLIN (1 bollino rosso)
CETEARETH-3 (1 bollino rosso)
caprylic capric trygliceride
carthamus tinctorius oil
ceteareth alcohol (non trovato)
triticum vulgare oil
glycerin
hydrolized wheat protein
isopropyl myristate (giallo)
SOLUBLE COLLAGEN (due bollini rossi)
pollen extract
sodium hyaluronate (non so se animale o biotecnologico :cry: )
guaiazulene
allantoin
chamomilla recutita oil
daucus carota juice
malva sylvestris extract
tilia cordata extract
calendula officinalis extract
HYDROGENATED TALLOW GLYCERIDE (1 bollino rosso)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (giallo)
alpha-methil ionone : trovo l'ALPHA-ISOMETHYL IONONE (giallo), è lo stesso componente?
BENZYL BENZOATE (giallo)
CITRONELLOL (giallo)
LIMONENE (giallo)
GERANIOL (giallo)
LINALOOL (giallo)
ISOEUGENOL (1 bollino rosso)
HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (1 bollino rosso)
BHT (due bollini rossi!)
HYDROXYCITRONELLAL (1 bollino rosso)
CINNAMYL ALCOHOL (1 bollino rosso)
BENZYL ALCOHOL (giallo)
DIMETHICONE (due bollini rossi!)
PROFUMO (???)
SODIUM LAURYL SULFATE (accettabile, anche perché è alla fine)
METHYLISOTHIAZOLINONE (1 bollino rosso)
IMIDAZOLIDINYL UREA (1 bollino rosso)
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (1 bollino rosso)
Insomma, che ne dite? :?:
grazie a tutti, ciao

elisazago
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 22, 2010 11:56 am
Controllo antispam: cinque

Re: gialean

Messaggio da elisazago » lun feb 22, 2010 12:15 pm

ciao a tutte.

Io utilizzo i prodotti gialean da anni e poi ... dopo controlli ed informazioni ho deciso di diventare presentatrice.

Intanto mi spiace moltissimo leggere che le presentatrici dicono puttanate pur di vendere....! la cosa è del tutto infondata....e mi piacerebbe spiegare innanzitutto che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

Come in ogni campo...c'è sempre la persona incompetente che non capisce il corretto funzionamento di azienda e prodotto.

Poi, nessuno fa il lavaggio del cervello. Se coloro che parlano di sostanze nocive, fossero informate su quantità di sostanza per prodotto si metterebbero a ridere e comunque vi informo che GIALEAN E' ISCRITTA ALL'UNIPRO, CHE E' L'UNIONE NAZIONALE DELLE INDUSTRIE DI PROFUMERIA, COSMESI, SAPONI DA TOELETTA E AFFINI, SUDDIVISI IN GRUPPI CON PRECISI CRITERI. E cosa ancora più importante, seria e preoccupante.....se non la sapete ve la dico io...... SAPETE CHE UN'AZIENDA, SOTTO PAGAMENTO DI UNA SOMMA IRRISORIA DI 2000 EURO, PUO' DECIDERE DI OMETTERE I PRODOTTI NOCIVI TRA LA LISTA DELLE SOSTANZE UTILIZZATE?????????

ORA: GIALEAN AVREBBE POTUTO PAGARE 2000 EURO PER OMETTERE TALI SOSTANZE (CHE NON SONO NOCIVE COME DITE VOI) E NASCONDERE IL TUTTO ALLE PROPRIE CLIENTI. ANZICHE' SCEGLIERE LA VIA PIU' SEMPLICE HA DECISO DI INFORMARE TUTTE COLORO CHE DECIDONO DI UTILIZZARE I SUOI PRDOTTI.

Altra cosa importante: i prodotti NON VANNO USATI SE PUZZANO....possono essere utilizzati solo quei prodotti che hanno oli essenziali al proprio interno che fungono da conservati...ma a tutto c'è un limite. E' lo stesso principio del cibo: puoi mangiare un sugo scaduto...purchè non lo sia da tanto...e le proprietà siano inalterate.

ultima cosa che voglio dirvi è: NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE PARLARE COSI' SU PRODOTTI CHE NON SI CONOSCONO. MI SPIACE CHE ALCUNE DI VOI ABBIANO AVUTO PRESENTATRICI POCO PREPARATE ED INCOMPETENTI, CHE NON VI HANNO SPIEGATO BENE COSA VOGLIA DIRE GIALEAN CHE E' SINONIMO DI QUALITA'.

UN SALUTO A TUTTE E SPERO DI AVER TOTLO OGNI DUBBIO.


ELISA

elisazago
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 22, 2010 11:56 am
Controllo antispam: cinque

Re: gialean

Messaggio da elisazago » lun feb 22, 2010 12:29 pm

SCUSATEMI...UN'ALTRA COSA:
TRATTO DAL BIODIZIONARIO:

BOLLINO ROSSO:
grandi problemi, se ne sconsiglia l'uso
a meno che sia il solo componente pericoloso e
che sia tra i componente presenti in misura minore.


COMPONENTI PRESENTI IN MISURA MINORE!!!!!!!!!!!!!!!!

IL PROBLEMA E' CHE VOI GUARDATE IL BIODIZIONARIO, MA NON LEGGETE BENE COSA CI SIA SCRITTO!!!!!!

SECONDO IL BIODIZIONARIO TUTTI I COLORANTI PER CAPELLI HANNO 2 BOLLINI ROSSI.....E CREDETE CHE NESSUNO LI UTILIZZI??? O CHE MAGARI CI SIANO VITTIME DEI COLORANTI DEI CAPELLI???? :O)))

VI FACCIO UN ESEMPIO CON LA LANOLINA IDROGENATA:
E' SEMPLICEMENTE UN EMOLLIENTE CHE GIALEAN UTILIZZA. E' RICAVATO DAL PELO DELLA PECORA. CHI DI VOI NON UTILIZZA PIU' I MAGLIONI DI LANA PERCHE' RICAVATA DALLA PECORA, DALLA QUALE PELLE VIENE PRODOTTA LA LANOLINA????????????????

SE CI FOSSE UN PRODOTTO IN GIALEAN COMPOSTO SOLO DI LANOLINA IDROGENATA, CONCORDEREI CON VOI. PERO' NESSUNO SI E' CHIESTO ED HA APPREZZATO IL FATTO CHE NON VIENE UTILIZZATO IL LARDO IDROGENATO...CHE POTREBBE A GRANDI DOSI ESSERE MOOOOLTO NOCIVO?????

E CON QUESTO VI SALUTO

ELISA

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: gialean

Messaggio da Laura12 » lun feb 22, 2010 12:35 pm

elisazago ha scritto:E CON QUESTO VI SALUTO
Meno male, perchè tante fesserie tutte insieme da un pezzo non mi capitava di leggerle.
Elisa ovviamente non perderò tempo a replicare alle superficialità che hai scritto, usa la funzione cerca del forum e leggerai da te le discussioni già fatte e le posizioni degli utenti di questo forum sugli argomenti che hai affrontato.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: gialean

Messaggio da Lola » lun feb 22, 2010 2:50 pm

Ma no, lei non è venuta qui per imparare, ma per insegnare!

Elisa non si era parlato male di questa ditta, con questa sparata va a finire che iniziamo a pensarne male, molto male; vedi di non fare gli interessi della concorrenza con questi autogol. Alle volte conviene tacere.

Avatar utente
cristinab
Messaggi: 18
Iscritto il: gio set 17, 2009 10:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: gialean

Messaggio da cristinab » lun feb 22, 2010 8:22 pm

Peccato, con quel cognome pensavo che fossi parente...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: gialean

Messaggio da Fabrizio Zago » lun feb 22, 2010 10:40 pm

Per fortuna no! Ho avuto anche io un feroce dubbio ma assicuro che non è mia parente.
I miei parenti non dicono tutte queste sciocchezze in una volta sola, magari le diluiscono ma così proprio mai.
Però mi rendo conto che è inutile cercare di ragionare con chi ha preso un partito e non ne vuol sapere delle buone ragioni di altri. Come dire che una ditta è seria (e chi ha detto poi che non lo è?) solo perché è iscritta all'UNIPRO? Faccio sapere, sommessamente che almeno 500 aziende italiane lo sono ma di feroci banditi ne conosco molti, anche tra chi è iscritto.
La storiella dei 2000 euro per non scivere una sostanza nella lista INCI me la sono persa e quindi chiedo gentilmente come si fa a usufruire di questo straordinario servizio. Grazie.

Rispondi