aloe vera e potere idratante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Bene

aloe vera e potere idratante

Messaggio da Bene » mer nov 04, 2009 7:08 pm

Ciao a tutti! :D vorrei chiedervi un consiglio: ho la pelle molto grassa e più metto creme (anche se ecobio con tanto di certificazioni tipo la aiab) più mi si ingrassa... la pulisco mattino e sera ma ho l'impressione che sono proprio le creme a stimolare ancora di più la produzione di sebo. Ho notato che se al posto della crema metto il gel di aloe vera non ho particolari problemi di untuosità però mi chiedevo se il gel di aloe da solo abbia sufficienti poteri idratanti. Insomma posso usarlo al posto della crema idratante per il viso (oppure per il corpo) o non idrata abbastanza?
Vi ringrazio molto per il vostro aiuto :wink:

Fabrizio Zago

Re: aloe vera e potere idratante

Messaggio da Fabrizio Zago » mer nov 04, 2009 7:25 pm

Ciao Bene,
il meccanismo è proprio quello che hai descritto tu.
Il gel di aloe è super idratante, su questo non c'è dubbio. Se basti invece è una cosa che devi vedere tu cioè devi testare tu fino a quando non ottieni il risultato richiesto. Anche un mix tra una crema leggera ed aloe può risolvere il problema. Insomma prova !

Lola

Messaggio da Lola » mer nov 04, 2009 7:51 pm

Bene, ma cosa deve fare la tua pelle per segnalarti che della crema non hai proprio bisogno? :roll: Non è mica obbligatorio mettersi la crema, se la pelle non la vuole ascoltala e vai avanti col gel di aloe finchè la tua pelle non ti segnalerà che avrà bisogno di crema :wink:

Bene

Messaggio da Bene » gio nov 05, 2009 4:38 pm

Grazie mille fabrizio e lola per i vostri consigli :wink:
Vado subito a comprare il gel di aloe vera allora visto che ha un ottimo potere idratante!
Allora non era una mia impressione quella della crema e del fatto che spingesse la mia pelle a produrre ancora più grasso... si vede che ci sono dei tipi di pelle che rifiutano le creme, anche quelle più leggere!
Ancora grazie per il vostro aiuto!
A presto!!! :D

Rispondi