Pagina 1 di 1
Odiosi brufolini..
Inviato: gio gen 20, 2005 9:47 am
da SilviaV
Ciao a tutti,
ho la pelle mista (zona a T + grassa, guance normali/secche) e sensibile (si arrossa facilemente se la stuzzico un po').
Ho un grosso problema (almeno x me..): mi spuntano sul viso dei brufolini rossi sparsi (la cosa strana è che mi vengono + sulle guance che nella zona T) e mi durano settimane (a volte il segno dura x mesi..).
Non capisco come sia possibile: pulisco attentamente il viso mattina e sera e come trucchi uso il fondotinta Dr. Hauschka, l'amido di riso come cipria e un po' di fard (son bianca come un cadavare..) e alla sera prima di andare a letto mi metto un po' di gel di Aloe.
In cosa sbaglio?
Vorrei chiedervi se capita anche a voi e come vi comportate.
Inviato: gio gen 20, 2005 9:53 am
da barbara3
alimentazione? potrebbe essere uno sfogo alimentare?
Inviato: gio gen 20, 2005 10:00 am
da valeria
Silvia, zona precisa? Se è la parte bassa delle guance, le abitudini cosmetiche potrebbero averci poco a che fare.
Attendiamo la pellologa!
Inviato: gio gen 20, 2005 10:25 am
da SilviaV
Ciao,
mi vengono su tutte le guance non c'è una zona precisa, diciamo preferibilmente nella zona intorno a bocca e naso.
Pero' non so se è uno sfogo alimentare, perche' mi capita da diversi mesi...
Avevo anche pensato a un problema ormonale, perche' 1 anno fa ho smesso di prendere la pillola.
Boh...
Re: Odiosi brufolini..
Inviato: gio gen 20, 2005 11:01 am
da attepip
Una mia cara amica aveva lo stesso problema e lo ha brillantemente risolto interrompendo momentaneamente qualsiasi trattamento cosmetico. Dopo qualche giorno il tutto era risolto.
Spero di esservi stato utile.
Saluti
Inviato: ven gen 21, 2005 10:57 pm
da *Elettra*
Io ti riporto la mia modesta esperienza... mi sono fatta visitare da un iridologo che ha giustificato la presenza di piccoli foruncoli (pochi per fortuna) sul mento e avvolte sulle guance per un eccesso di un ormone... e poi ho scoperto delle intolleranze...e tra le tante ho scovato il lievito (la cui intolleranza, ben si sa, si manifesta proprio con dei simpatici brufolettini)... e ti posso dire che il problema si è risolto per fortuna.
Quindi per porre fine a questo quotidiano fastidio devi trovar la causa attraverso una via interiore e non esteriore (l'attenta detersione ecc ecc.). Smack
Inviato: lun gen 24, 2005 5:56 pm
da elena
Ciao Silvia V, anche io concordo con Elettra sul fatto che ci potrebbe essere nascosa un'intolleranza a qualche alimento, magari in quel periodo hai mangiato più spesso o in maggiori quantità un cibo, di solito i più incriminati attentatori alla beltà sono i latticini, pomodoro(solanacee in generale), fragole(possono dare casi di orticaria a chi ne è sensibile)... prova per qualche giorno a stare attenta a quello che mangi, ascolta il tuo corpo e forse riuscirai a capire qualcosa di più.
Non è da escludere un' intolleranza cutanea anche a un cosmetico.In parole povere prova a ricostruire la storia dei tuoi brufoletti!
Un bacione!Ciao
Elena
Inviato: mar gen 25, 2005 11:36 am
da Mirtilla
io penso più a qualche lieve squilibrio ormonale...nel periodo del ciclo aumentano?