Pagina 1 di 1
Metodica B.E.V. x acqua potabile
Inviato: ven ott 23, 2009 9:42 am
da susanna64
vorrei un vostro parere sul BEV del Prof. Vinsent e se qualcuno conosce la macchina x depurare l'acqua che ne utilizza i parametri è di una ditta tedesca e si dovrebbe chiamare Purolux . Grazie x il vostro aiuto ciao ciao a tutti. Complimenti al nostro professore x la serata lo aspetto anche a Mantova se avesi saputo prima sarei andata anche a RE.
Re: Metodica B.E.V. x acqua potabile
Inviato: gio nov 05, 2009 11:45 pm
da susanna64
sono sempre io susanna non c'è proprio nessuno che mi sa rispondere? neanche tu Fabrizio? ditemi qualcosa ciao grazie
Re: Metodica B.E.V. x acqua potabile
Inviato: ven nov 06, 2009 9:39 am
da dimarsaba
Susanna, l'aggeggio sembra un pure e semplice purificatore ad osmosi inversa, simile a quella della pubblictà televisiva che per un mese ci ha rotto il cervello, solitamente alla tecnica dell'osmosi, ti invito una ricerca su Google, è la filtrazione, tramite membrane, dell'acqua, trattenendo impurità e metalli, rendendo l'acqua più sicura nella potabilità, per avere maggiore efficienza batterica ed eliminazione di odori sgradevoli, l'acqua viene fatta passare in un filtro di carbone attivo, da cambiare periodicamente, e solitamente, sotto una lampada UV germicida.
Questi sistemi, come altri, solitamente consumano una marea d'acqua di scarto, almeno quello che uso per produrre acqua purifcata per il mio acquario, quindi non fino a che punto possa convenire, fatti spiegare sempre dettagliatamente il fuonzionamento dal tecnico, quanta acqua produce? Quanta ne consuma di scarto? Quanta energia consuma la lampada? Che cosa costa la sostituzione del filtro del carbone attivo? Etc. etc., solo così puoi capire se è conveniete o meno la cosa e poi decidere.
Sono cmq sempre del parere che l'acqua del rubinetto, a meno di eclatanti situazione, è di lunga da preferire ad altri sistemi propinatici dalla publicità
Ciao Sabato
p.s.
Non sono un tecnico ma mi piace informarmi prima.
Re: Metodica B.E.V. x acqua potabile
Inviato: sab nov 07, 2009 7:57 am
da susanna64
grazie dimarsaba x il tuo interessamento. Se Fabrizio ne sa qualcosa della metodica BEV mi piacerebbe che mi dasse il suo parere.
Re: Metodica B.E.V. x acqua potabile
Inviato: sab nov 07, 2009 12:53 pm
da Fabrizio Zago
Ciao susanna64,
il mio parere è identico a quello di dimarsaba, per questo non sono intervenuto prima.