Metodica B.E.V. x acqua potabile

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
susanna64
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 02, 2009 8:35 am

Metodica B.E.V. x acqua potabile

Messaggio da susanna64 » ven ott 23, 2009 9:42 am

vorrei un vostro parere sul BEV del Prof. Vinsent e se qualcuno conosce la macchina x depurare l'acqua che ne utilizza i parametri è di una ditta tedesca e si dovrebbe chiamare Purolux . Grazie x il vostro aiuto ciao ciao a tutti. Complimenti al nostro professore x la serata lo aspetto anche a Mantova se avesi saputo prima sarei andata anche a RE.

Avatar utente
susanna64
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 02, 2009 8:35 am

Re: Metodica B.E.V. x acqua potabile

Messaggio da susanna64 » gio nov 05, 2009 11:45 pm

sono sempre io susanna non c'è proprio nessuno che mi sa rispondere? neanche tu Fabrizio? ditemi qualcosa ciao grazie

Avatar utente
dimarsaba
Messaggi: 84
Iscritto il: sab lug 04, 2009 1:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Metodica B.E.V. x acqua potabile

Messaggio da dimarsaba » ven nov 06, 2009 9:39 am

Susanna, l'aggeggio sembra un pure e semplice purificatore ad osmosi inversa, simile a quella della pubblictà televisiva che per un mese ci ha rotto il cervello, solitamente alla tecnica dell'osmosi, ti invito una ricerca su Google, è la filtrazione, tramite membrane, dell'acqua, trattenendo impurità e metalli, rendendo l'acqua più sicura nella potabilità, per avere maggiore efficienza batterica ed eliminazione di odori sgradevoli, l'acqua viene fatta passare in un filtro di carbone attivo, da cambiare periodicamente, e solitamente, sotto una lampada UV germicida.
Questi sistemi, come altri, solitamente consumano una marea d'acqua di scarto, almeno quello che uso per produrre acqua purifcata per il mio acquario, quindi non fino a che punto possa convenire, fatti spiegare sempre dettagliatamente il fuonzionamento dal tecnico, quanta acqua produce? Quanta ne consuma di scarto? Quanta energia consuma la lampada? Che cosa costa la sostituzione del filtro del carbone attivo? Etc. etc., solo così puoi capire se è conveniete o meno la cosa e poi decidere.
Sono cmq sempre del parere che l'acqua del rubinetto, a meno di eclatanti situazione, è di lunga da preferire ad altri sistemi propinatici dalla publicità

Ciao Sabato
p.s.
Non sono un tecnico ma mi piace informarmi prima.

Avatar utente
susanna64
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 02, 2009 8:35 am

Re: Metodica B.E.V. x acqua potabile

Messaggio da susanna64 » sab nov 07, 2009 7:57 am

grazie dimarsaba x il tuo interessamento. Se Fabrizio ne sa qualcosa della metodica BEV mi piacerebbe che mi dasse il suo parere.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Metodica B.E.V. x acqua potabile

Messaggio da Fabrizio Zago » sab nov 07, 2009 12:53 pm

Ciao susanna64,
il mio parere è identico a quello di dimarsaba, per questo non sono intervenuto prima.

Rispondi