DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da sole75 » lun apr 22, 2013 5:33 pm

Sono andata a dare un'occhiata sul sito coop:http://www.e-coop.it/web/guest/detergenti-stoviglie

ma mi sembra che la formulazione del Liquido Piatti Vivi Verde ancora non sia stata aggiornata.

Questa è quella che compare

INGREDIENTI: Aqua, Sodium pareth sulfate, Sodium Chloride, Lauryl polyglucose, C12-13 Pareth-10, Lauramidopropyl Betaine, Parfum, Sodium citrate, Citric Acid, Limonene, Denatonium Benzoate, Food Yellow 4 - Food blue 5 - Acid Blue 9, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone

Possibile??????? :roll: :roll: :roll: :roll: :evil:

provo a scrivere alla coop

un caro saluto a tutti

sole

stellasoave
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ago 26, 2008 12:33 am

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da stellasoave » lun apr 22, 2013 8:42 pm

Io ho provato a scrivergli per il detersivo ecolabel per la lavatrice in polvere e riporto qui quello che mi hanno rirposto:

"Gen.le Sig.ra Cinzia buongiorno,
in merito a quanto richiesto, Le chiediamo cortesemente di comunicarci il motivo della richiesta di dette informazioni.
La persona che richiede l'informazione è una consumatrice o un nostra cliente?

Cordiali saluti"

....e io....

"Buonasera, sono una consumatrice e come tale ho diritto a sapere cosa utilizzo, essendo anche allergica a un bel po di cose.
Grazie
Cinzia"



....sto aspettando risposta da 3-4 giorni....vi aggiornerò....

Avatar utente
Rosebud
Messaggi: 152
Iscritto il: gio gen 24, 2013 3:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da Rosebud » mar apr 23, 2013 12:24 am

stellasoave ha scritto:"Gen.le Sig.ra Cinzia buongiorno,
in merito a quanto richiesto, Le chiediamo cortesemente di comunicarci il motivo della richiesta di dette informazioni.
La persona che richiede l'informazione è una consumatrice o un nostra cliente?
:shock:
Io mi chiedo con quale coraggio un'azienda risponda in questo modo ad una richiesta di informazioni che per Legge dovrebbe rendere pubbliche senza bisogno di richiederle via mail. Non ho veramente parole.

vitruvia
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mar 03, 2013 4:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da vitruvia » mar apr 23, 2013 10:40 am

Ciao mi accodo anch'io a questa discussione, visto che ho anch'io questo detergente piatti e prima di usarlo a pieno regime anche per la lavatrice devo capire esattamente cosa ci sta dentro.
Ma scusate, esiste una differenza se una è consumatrice o cliente? :shock:
Rimango delusa sempre più...io una volta ho scritto chiedendo il metodo di produzione dello yogurt viviverde, ma non mi hanno mai risposto. :evil:
mah!

vitruvia
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mar 03, 2013 4:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da vitruvia » mar apr 23, 2013 11:29 am

Comunque riguardando il sito, direi che la linea "eco-logici" è stata soppiantata da un bel po' dal nome "viviverde"...magari aggiornare il sito non sarebbe male!
In realtà io uso quello viviverde ricaricabile, fatto da un'altra azienda e con questo inci:
AQUA
SODIUM LAURETH SULFATE tensioattivo
SODIUM CHLORIDE viscosizzante
COCAMIDOPROPYL BETAINE tensioattivo
PARFUME
2-BROMO-2-NITROPROPANE-1,3-DIOL conservante
LIMONENE Allergene del profumo
DENATONIUM BENZOATE denaturante
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE Conservante
METHYLISOTHIAZOLINONE conservante
CI 42051:2 (sul biodizionario ho trovato il CI 42051 con pallino rosso...immagino sia rosso pure questo)
CI 19140 colorante cosmetico

Che ve ne pare?

Avatar utente
Rosebud
Messaggi: 152
Iscritto il: gio gen 24, 2013 3:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da Rosebud » mar apr 23, 2013 1:10 pm

OT: Meno male che la Coop dovrebbe stare dalla parte del cliente! Ahahah! Mi dispiace ma mi ha delusa (25 € per avere la carta socio che non ti fa risparmire poi così tanto, servizio clienti latitante, ecc.). Nonostante il proprietario sia un finanziatore del nano, preferisco di gran lunga l'Esselunga (carta socio gratuita, prezzi più bassi, moltissime offerte, linea Bio molto fornita e curata, servizio clienti impeccabile)!

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da arunka » mar apr 23, 2013 2:05 pm

vitruvia, quel prodotto è ecologico come io sono una formica gigante :evil:

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da Laura12 » mar apr 23, 2013 3:36 pm

Zago ha spiegato più volte che Ecolabel non significa avere un inci con tutti bollini verdi in sequenza, Ecolabel significa miglior impatto ambientale possibile mantenendo alte prestazioni del prodotto. Per cui i prodotti a marchio Ecolabel sono comunque ecologici.

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da sole75 » mar apr 23, 2013 4:25 pm

Scusate, ma sapete che faccio fatica a trovare un indirizzo mail a cui scrivere sul sito della coop.

Cinzia tu dove l'hai trovato?

sono io che sono rinco????? :roll: :roll: :roll: :roll:

se clicco su "contatti" mi esce di specificare la propria provincia. Metto la provincia e mi dice che devo rivolgermi a coop liguria e lì finisce tutto, non c'è il contatto di coop liguria.....ma che furbi che sono!!!!!!

va beh, se qualcuno ha l'indirizzo me lo dà per favore....che muoio dalla voglia di scrivergli :twisted:

ma quando fanno così, non stanno violando il regolamento? e non rischiano niente :?: :?: :?:

ciao a tutti

sole

stellasoave
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ago 26, 2008 12:33 am

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da stellasoave » mar apr 23, 2013 4:42 pm

Io ho preso il detersivo in polvere per lavatrice che è prodotto da ITALSILVA e la mail l'ho trovata nel loro sito.....

........io comunque non ho parole....

Avatar utente
Rosebud
Messaggi: 152
Iscritto il: gio gen 24, 2013 3:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da Rosebud » mar apr 23, 2013 11:25 pm

Ho trovato questo per la Coop Liguria: [email protected]
Ti consiglio di dare alla mail priorità alta e di richiedere la ricevuta di consegna e di lettura (di solito basta spuntare la casella corrispondente subito sopra l'area di scrittura), così sei sicura che arriva e se non ti rispondono capisci che lo fanno appositamente. :evil:

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da adria67 » mer apr 24, 2013 6:29 am

io avevo scritto alla coop (e con comodo), ma mi avevano risposto a questo indirizzo [email protected]

per il resto.....voglio anche io l'esselunga!!!! ma a genova non c'è speranza!!!!! :twisted:

Avatar utente
Rosebud
Messaggi: 152
Iscritto il: gio gen 24, 2013 3:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da Rosebud » mer apr 24, 2013 9:06 am

Eheh la Coop teme l'Esselunga. Io viaggio tra la Liguria e la Toscana e i prezzi della Coop in Liguria sono quasi il doppio di quelli della Coop Toscana (e sono sempre più alti di quelli Esselunga). Uno scandalo.

vitruvia
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mar 03, 2013 4:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da vitruvia » mer apr 24, 2013 9:38 am

arunka ha scritto:vitruvia, quel prodotto è ecologico come io sono una formica gigante :evil:

:lol:
mi pareva anche a me!

vitruvia
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mar 03, 2013 4:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DETERGENTE PIATTI VIVI VERDE COOP....

Messaggio da vitruvia » mer apr 24, 2013 9:53 am

Anche io voglio l'esselunga...almeno per creare una forma di concorrenza: qui da noi c'è il monopolio coop, non se ne esce (o meglio ne esco con l'autarchia...che soddisfazione! :D )
Laura sopra spiegava del marchio ecolabel: sono d'accordo, ma quello che mi dà fastidio di coop (e avevo anche pensato di scriverglielo) è che è ingannevole. Se produci una linea "viviverde", linea di prodotti che sceglierebbe la natura stessa (come dicono loro), beh ecco immagino che ci sia una filosofia "verde" dietro. Immagino che siano prodotti buoni per me e per la natura. Invece poi mi ritrovo detersivi davvero di dubbia qualità, in quello per lavatrice mi trovo gli sbiancanti ottici (che non so se siano verdi o meno, ma sicuramente tanto buoni per me non sono), prodotti alimentari di dubbia qualità.
Insomma mi sembra che dietro a quel "verde" ci sia un'astuta campagna di marketing, che mira a farti sentire al sicuro e buona con la natura: ma appunto è solo marketing. Ma fa ancora più rabbia visto che teoricamente sarei/saremmo socie, e come tali mi aspetterei un po' più di trasparenza.

Rispondi