Shampoo eco e perdita di capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Shampoo eco e perdita di capelli

Messaggio da kalendarium » mer ott 07, 2009 11:06 am

Una mia amica sostiene che da quando usa shampoo eco-bio perde più capelli. Secondo lei dipende dal fatto che la cute viene sgrassata di meno e questo farebbe morire il capello . Siccome ho notato anch'io un aumento della caduta dei suddetti, chiedo se è causale o se c'è un fondo di verità. Che dite?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: Shampoo eco e perdita di capelli

Messaggio da Lola » mer ott 07, 2009 11:26 am

C'è gente che va in giro con una selva di capelli unti, direi che la cosa non sta in piedi. :mrgreen:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo eco e perdita di capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 08, 2009 8:12 pm

Non ci sta (in piedi) neanche un po'.

Avatar utente
IndigoWitch
Messaggi: 56
Iscritto il: ven giu 05, 2009 3:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo eco e perdita di capelli

Messaggio da IndigoWitch » sab ott 10, 2009 5:19 pm

L'anno scorso ho avuto problemi di caduta, una tragedia per me che avevo una montagna di capelli!
Però per me c'è stata l'esperienza contraria: ho visto un rallentamento della caduta dopo aver smesso di usare
shampoo, balsamo e prodotti leave-in da "bollino rosso".
Ho avuto anche una sensazione di maggiore "corposità" del capello con l'uso frequente del gel ai semi di lino (che sia stato terapeutico?)...
Comunque le ragioni della caduta dei capelli sono innumerevoli...Lo stress, l'inquinamento e una cattiva alimentazione fanno tanto...
A me la caduta è coincisa con un periodo di stress, il fatto che soggiornassi a Londra (l'acqua è da paura lì), e che mangiassi pochissima frutta e
mi alimentassi sempre male e di fretta...Chissà?...
E' vero che quando passi all'eco-bio devi trovare il prodotto "giusto per te" e cercare di ridimensionare dosaggio e tutto...
Se prima con gli "olii sintetici" dovevo metterne kg perché il mio capello se li beveva e tornava stopposo come prima, ora con un olio puro di
semi di lino o un olio weleda devo andarci piano, a rischio di ritrovarmi un inguacchio in testa.
Per ora sto usando come shampoo il Bjobj all'avena e lo trovo fresco e delizioso, solo che ho notato che ho una leggerissima forforina secca (io non
ci ho mai sofferto). Continuerò a sperimentare, finché non troverò il mio prodotto Okay, non c'è altro da fare.

mamy_rò
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 02, 2009 2:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo eco e perdita di capelli

Messaggio da mamy_rò » sab ott 10, 2009 10:05 pm

scusate sono nuova, ma non sarà che per caso centra il famoso periodo dell castagne?
Mi hanno sempre detto e in verità accade anche a me che in questo periodo ci sia una caduta maggiore...
coincide con l'autunno ... qualcuno ne sa qualcosa? o accade solo a me?
complimenti per tutti i consigi e le dritte che stò imparando da questo forum.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo eco e perdita di capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ott 11, 2009 9:33 am

Ciao mamy_rò e benvenuta tra noi.
Non so se si dica "periodo delle castagne" ma che nei cambi stagionali ed in particolare in autunno si è sempre, da che mondo è mondo, una maggiore caduta di capelli. Non succede solo a te.

kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Re: Shampoo eco e perdita di capelli

Messaggio da kalendarium » mar ott 13, 2009 9:10 am

Grazie per le risposte!

Rispondi