COSMETICI BIO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

COSMETICI BIO

Messaggio da qamar » mar set 22, 2009 7:06 pm

Ciao a tutti!
Da un paio di mesi è in atto la mia metamorfosi eco-bio...ora è arrivato il turno dei cosmetici, ho trovato su internet "naturavivabio", qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito? Mi interesserebbe sapere anche se qualcuna di voi li acquista in farmacia o erboristeria...se sì, quali marche?
Grazie donne!

Avatar utente
IndigoWitch
Messaggi: 56
Iscritto il: ven giu 05, 2009 3:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: COSMETICI BIO

Messaggio da IndigoWitch » ven set 25, 2009 9:51 pm

Beh, sia nelle farmacie che nelle erboristerie puoi trovare prodotti compatibili con i principi ecobio.
Io che sono ancora novellina, prima di fare un acquisto cerco di farmi un'idea dei prodotti con INCI verdi e con delle buone recensioni spulciandomi
i post vecchi di questo forum o quello di Lola, dove sono riportati un sacco di INCI di diversi cosmetici con relative recensioni.
Per la mia esperienza personale ti posso dire che, oltre alle farmacie e alle erboristerie, ho trovato un negozietto di
prodotti biologici e che si occupava di commercio equo-solidale e ho trovato una marea di prodotti che avevano
begli INCI e certificazione AIAB/ICEA (si scrive così? ...Sorry). Prima mi armavo di santa pazienza e stavo ore a scrutare gli INCI
cercando di ricordarmi le sostanze "rosse e gialle" da evitare, ora ci capisco un pochetto di più!

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: COSMETICI BIO

Messaggio da qamar » dom set 27, 2009 6:39 pm

grazie...
qualcun'altra ha qualche dritta da darmi a qst proposito?

Avatar utente
Versace
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 29, 2008 6:04 pm

Re: COSMETICI BIO

Messaggio da Versace » mar set 29, 2009 12:10 pm

qamar ha scritto:grazie...
qualcun'altra ha qualche dritta da darmi a qst proposito?
Io acquisto prodotti di cosmesi solo in un sito dove ci sono tutti prodotti ottimi e biologici. Insomma non compro prodotti in farmacia e erboristeria (anche in erboristeria ci sono tantissimi prodotti contenenti materie prime etossilate e robaccia chimica) per poi tornare a casa e controllare i vari INCI.

Rispondi