allergia al nickel,balsamo del perù e mix di profumi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

allergia al nickel,balsamo del perù e mix di profumi

Messaggio da felicita2 » dom set 13, 2009 2:39 pm

ho fatto il patch test standard europeo e sono allergica al nickel, balsamo del perù e mix dei profumi, cosa devo usare? grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: allergia al nickel,balsamo del perù e mix di profumi

Messaggio da Fabrizio Zago » dom set 13, 2009 7:05 pm

Beh, quello che devi fare come minimo è di non usare nessu cosmetico (perché c'è il mix di profumi), stare attenta al balsamo del perù ma questa è una cosa rara, per fortuna. Ed infine devi sempre usare i guanti per qualsiasi operazione domestica. Ti consiglio inoltre di usare delle posate col manico in plastica e di non toccare l'acciaio inox a mani nude.
Puoi anche tentare una terapia desensibilizzante.

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Re: allergia al nickel,balsamo del perù e mix di profumi

Messaggio da felicita2 » lun set 14, 2009 2:31 pm

neppure il khol? in cosa consiste la terapia desensibilizzante? grazie ancora fabrizio

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: allergia al nickel,balsamo del perù e mix di profumi

Messaggio da Fabrizio Zago » lun set 14, 2009 7:20 pm

E il khol cos'è?
Per la terapia desensibilizzante devi rivolgerti ad un medico che può darti una cura per cercare (e spesso ci riesce) a toglierti l'allergia. Di norma la terapia è accompagnata da alcune regole di vita, soprattutto in campo alimentare. Ma vale la pena provarci no?

LadyQ
Messaggi: 211
Iscritto il: ven nov 21, 2008 12:17 pm

Re: allergia al nickel,balsamo del perù e mix di profumi

Messaggio da LadyQ » lun set 14, 2009 9:13 pm

Se non prendo un enorme abbaglio il khol è una sorta di eyeliner no? E sempre se non sto prendendo un enorme abbaglio, per andare sul sicuro leggi l'INCI: se c'è scritto Parfum non usarlo, altrimenti provalo e vedi se ti fa reazioni.

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Re: allergia al nickel,balsamo del perù e mix di profumi

Messaggio da felicita2 » mar set 15, 2009 9:01 am

il khol è polvere di antinomio che usano le donne arabe per truccarsi
http://cgi.ebay.it/KOHL-KAJAL-KHOL-POLV ... 3262QQrdZ1

il mio problema è localizzato solo al viso . Per il resto del corpo anche se uso cose di metallo non ho alcun fastidio. Ho fatto il Patch test standard europeo perchè ultimamente qualsiasi crema mi provoca irritazione al viso (sul corpo invece posso usare qualunque crema) . in questi giorni sto usando l'acqua bollita lasciata raffreddare per pulirmi il viso e quando mi sento la pelle del viso tirare uso del burro da cucina (non so se sbaglio ma è l'unica cosa che non mi dà fastidio). Si pone il problema per le tinture .Ho usato fino a qualche mese fa l'hennè , poi ho lasciato perdere perchè l'agopunturista mi disse che era tossico ( anche gli aghi per l'agopuntura non potrei usarli, contengono nickel.Questo il medico non me l'aveva detto :twisted: ) ora non so cosa fare ....
Quali sono le regole di vita che dovrei seguire se non ti chiedo troppo? grazie per i consigli

Avatar utente
Comics
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: allergia al nickel,balsamo del perù e mix di profumi

Messaggio da Comics » mar set 15, 2009 5:09 pm

Da quello che so io dovresti evitare quei cibi che contengono nichel, come: aringhe, ostriche, asparagi, fagioli, funghi, cipolle, pomodori, piselli, granoturco, spinaci, pere, arachidi, uva passa, tè, cacao, cavoli, cavolini di Bruxell, lievito in polvere, i cibi in scatola e quelli cucinati in pentole fatte con leghe metalliche di nichel (come quelle in teflon, smaltate e in alluminio).

LadyQ
Messaggi: 211
Iscritto il: ven nov 21, 2008 12:17 pm

Re: allergia al nickel,balsamo del perù e mix di profumi

Messaggio da LadyQ » mar set 15, 2009 6:15 pm

Io credo sia più prudente evitare comunque le creme che contengono le sostanze incriminate anche sul resto del corpo. L'allergia se ce l'hai ce l'hai (e infatti il patch test mica te l'han fatto su una guancia no?). Probabilmente la pelle del viso si irrita perchè è più delicata di quella del corpo, ma io non bistratterei la pelle del corpo fino a farla arrabbiare.
Prova a cercare qui sul forum il metodo di pulizia del viso delle "tre bio-fasi", potrebbe esserti utile.

Rispondi