Aiuto!come togliere macchie di hennè?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
enrico51
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 07, 2008 9:02 am

Aiuto!come togliere macchie di hennè?

Messaggio da enrico51 » sab set 12, 2009 2:04 pm

Ciao Fabrizio!
mia figlia ha provato per la prima volta l'hennè rosso con componente di picramato e, credendo non macchiasse come quello integralmente naturale, non ha usato i guanti.. ora si ritrova con le dita delle mani macchiate di arancione!come fare per toglierlo in poco tempo?esiste qualcosa che agisca su questo picramato, che ha fatto in modo che il colore penetrasse tanto in fretta nella cute?
grazie per la disponibiltà e il tuo orecchio esperto sempre teso :)

Rosa 2
Messaggi: 90
Iscritto il: ven feb 04, 2005 7:03 pm

Re: Aiuto!come togliere macchie di hennè?

Messaggio da Rosa 2 » sab set 12, 2009 11:03 pm

Prova a farle ungere le mani con abbondante olio, lo lascia agire e poi strofina. Infine prova a lavare di nuovo con acqua e sapone. Con l'hennè normale funziona. Con il picramato non sono sicura ma si può tentare.

enrico51
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 07, 2008 9:02 am

Re: Aiuto!come togliere macchie di hennè?

Messaggio da enrico51 » dom set 13, 2009 3:27 pm

grazie per il consiglio! purtroppo però a quanto pare servirebbe qualcosa di più forte perchè le macchie non vogliono proprio sapere di andarsene.. non so cosa inventarmi!qualcuno ha qualche altro consiglio?

Avatar utente
mimina
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ott 27, 2008 3:22 pm

Re: Aiuto!come togliere macchie di hennè?

Messaggio da mimina » dom set 13, 2009 4:27 pm

ha provato con un bello scrub? con la pelle morta dovrebbe venir via anche il colore.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aiuto!come togliere macchie di hennè?

Messaggio da Fabrizio Zago » dom set 13, 2009 7:13 pm

Ciao enrico51,
il fatto è che il picramato ha colorato la pelle, cioè non è depositato sopra ma proprio dentro. Quindi si toglie solo aspettando che la pelle si riformi. C'è un'altra possibilità e cioè di usare dell'idrosolfito di sodio che sbianca tutto compresa la pelle. Si tratta di una sostanza piuttosto pericolosa che dovrebbe essere usata con enorme cautela, pizzica e puzza da morire, ma la pelle te la fa bianca bianca.
Mi rendo conto che il problema non è aspettare un paio di settimane affinché la pelle si rinnovi ma il fatto di andarsene in giro con le mani che sembrano quelle di un venusiano. Se passi dalle mie parti con il figlio gliele sbianco io!

Rispondi