inci contorno occhi per gonfiore (borse)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
iside
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 24, 2008 9:37 am

inci contorno occhi per gonfiore (borse)

Messaggio da iside » ven set 04, 2009 11:08 am

Ciao,
avrei un problemino fastidioso, che pero' non capisco perche', periodico; :x il "problemino" in questione è quel leggero gonfiore sotto gli occhi, non proprio borse, che vorrei provare ad eliminare, o
attenuare con un prodotto che ho trovato e che promette risultati certi.
Poichè la spesa è una vera salassata (118,00 euro) :shock: :( prima di acquistarlo, vorrei chiedere un vostro parere sugli inci:

Purifìed Water (Aqua),
Methylsilanol Mannuronate,
DNH Oil,
Cola Nitida (Kola)
Extract & Paullinia Cupana (Guaranà)
Extract & Ilex Paraguariensis (Mate) Extract,
Oligomeric Proanthocyanidin Esters,
Glycerine,
Methyl Gluceth-20,
Glycosaminoglycans,
Squalene,
Carbomer,
TEA,
Germaben IIE.

Ne vale la pena, o è meglio che risparmi 'sta "spesettina"? :?: :?: :?:

Grazie per l'aiuto.

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Re: inci contorno occhi per gonfiore (borse)

Messaggio da Jenny » ven set 04, 2009 1:51 pm

:lol: :lol: :lol:

Scusami, non prenderla male, ma al mondo non c'è cosmetico che valga veramente quella cifra e questo non fa eccezione :lol:

Non trovi un inci vero e proprio? questa è una lista -piuttosto malfatta- di ingredienti non conforme alle direttive europee. DNH oil e Germaben IIE non sono termini INCI.

Poi mi incuriosisce non poco l'uso dei glicosaminoglicani... di cui ho sentito parlare molto bene per la cura dell'artosi! Che scopo hanno in questo "siero" che promette miracoli per il microcircolo?
Fossi in te aspetterei qualche parere di gente più esperta, ma sappi che anche dall'inci è quasi impossibile capire se un principio attivo sia messo in quantità funzionale.
Molto bonariamente: i miracoli in vasetto non esistono :P prima lo impareremo e prima smetteremo di buttar via soldi!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: inci contorno occhi per gonfiore (borse)

Messaggio da Fabrizio Zago » ven set 04, 2009 6:52 pm

Ciao iside,
come dice Jenny i miracoli in vasetto non esistono (questa me la scivo Jenny) ma potresti, spendendo infinitamente meno prendere del semplice latte intero e picchiettarlo sulle (presunte?) borse sotto gli occhi. E poi, ce lo devi promettere, ci dici come è andata, ok?

geomeo
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 02, 2009 2:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: inci contorno occhi per gonfiore (borse)

Messaggio da geomeo » dom set 06, 2009 11:13 am

iside ha scritto:Ciao,
avrei un problemino fastidioso, che pero' non capisco perche', periodico; :x il "problemino" in questione è quel leggero gonfiore sotto gli occhi, non proprio borse, che vorrei provare ad eliminare, o
attenuare con un prodotto che ho trovato e che promette risultati certi.
Poichè la spesa è una vera salassata (118,00 euro) :shock: :( prima di acquistarlo, vorrei chiedere un vostro parere sugli inci:
il prezzo mi sembr davvero uno sproposito....tanto più che non mi pare che contenga molecole innovative o pluribrevettate
assodato che i risultati eclatanti nessuno li dà nè il cosmetico da 100 euro nè quello da 10 euro prova un semplice contorno occhi a base di escina con caffeina o esperidina e rutina o principi attivi combinati come EYELISS (esperidina metil calcone /dipeptide -2/ palmitoyl tetrapeptdide-3 )..sono sostanze che migliorano il drenaggio e il microcircolo cutaneo ...sopratto per le borse (che sono ristagni di liquidi)è molto importante il massaggio,picchiettare più volte al giorno ottenendo una sorta di linfodrenggio manuale ...senza spendere capitali puoi ottenere soddisfacenti risultati :)

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Re: inci contorno occhi per gonfiore (borse)

Messaggio da luce » dom set 06, 2009 11:24 am

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao iside,
come dice Jenny i miracoli in vasetto non esistono (questa me la scivo Jenny) ma potresti, spendendo infinitamente meno prendere del semplice latte intero e picchiettarlo sulle (presunte?) borse sotto gli occhi. E poi, ce lo devi promettere, ci dici come è andata, ok?
come mai il latte intero?
anche un cucchiaino ghiacciato potrebbe aiutarti.

Avatar utente
iside
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 24, 2008 9:37 am

Re: inci contorno occhi per gonfiore (borse)

Messaggio da iside » dom set 06, 2009 1:15 pm

Jenny ha scritto::lol: :lol: :lol:

Scusami, non prenderla male, ma al mondo non c'è cosmetico che valga veramente quella cifra e questo non fa eccezione :lol:

Non trovi un inci vero e proprio? questa è una lista -piuttosto malfatta- di ingredienti non conforme alle direttive europee. DNH oil e Germaben IIE non sono termini INCI.

Poi mi incuriosisce non poco l'uso dei glicosaminoglicani... di cui ho sentito parlare molto bene per la cura dell'artosi! Che scopo hanno in questo "siero" che promette miracoli per il microcircolo?
Fossi in te aspetterei qualche parere di gente più esperta, ma sappi che anche dall'inci è quasi impossibile capire se un principio attivo sia messo in quantità funzionale.
Molto bonariamente: i miracoli in vasetto non esistono :P prima lo impareremo e prima smetteremo di buttar via soldi!
Ciao Jenny,
no, figurati, non la prendo a male, :wink: ho scritto apposta per consigli...
sarebbe da ingenui credere nei miracoli della cosmesi, ma avere , anche dei piccoli aiuti, da prodotti che sono fatti con criterio e con ingredienti "giusti", per "problemini" come il mio
per cui non è opportuno ricorrere al bisturi (e nel caso fosse esagerato soppeserei con criterio), credo non sia un peccato anche spendendo qualcosina di piu', magari facendo a meno di qualcos'altro. :wink:

glicosaminoglicani per l'artrosi? :shock: chiedo, cortesemente, :D :D :D di essere illuminata in proposito.... se fosse cosi' a cosa servirebbero ingredienti per l'artrosi .... delle borse? :lol:

Avatar utente
iside
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 24, 2008 9:37 am

Re: inci contorno occhi per gonfiore (borse)

Messaggio da iside » dom set 06, 2009 1:19 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao iside,
come dice Jenny i miracoli in vasetto non esistono (questa me la scivo Jenny) ma potresti, spendendo infinitamente meno prendere del semplice latte intero e picchiettarlo sulle (presunte?) borse sotto gli occhi. E poi, ce lo devi promettere, ci dici come è andata, ok?
Ciao Fabrizio,
provero' anche il latte, ma cosa contiene in particolare che potrebbe aiutarmi in proposito?


p.s. provo per 1 settimana e faccio sapere, promesso :wink:

Avatar utente
iside
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 24, 2008 9:37 am

Re: inci contorno occhi per gonfiore (borse)

Messaggio da iside » dom set 06, 2009 1:28 pm

geomeo ha scritto:
iside ha scritto:Ciao,
avrei un problemino fastidioso, che pero' non capisco perche', periodico; :x il "problemino" in questione è quel leggero gonfiore sotto gli occhi, non proprio borse, che vorrei provare ad eliminare, o
attenuare con un prodotto che ho trovato e che promette risultati certi.
Poichè la spesa è una vera salassata (118,00 euro) :shock: :( prima di acquistarlo, vorrei chiedere un vostro parere sugli inci:
il prezzo mi sembr davvero uno sproposito....tanto più che non mi pare che contenga molecole innovative o pluribrevettate
assodato che i risultati eclatanti nessuno li dà nè il cosmetico da 100 euro nè quello da 10 euro prova un semplice contorno occhi a base di escina con caffeina o esperidina e rutina o principi attivi combinati come EYELISS (esperidina metil calcone /dipeptide -2/ palmitoyl tetrapeptdide-3 )..sono sostanze che migliorano il drenaggio e il microcircolo cutaneo ...sopratto per le borse (che sono ristagni di liquidi)è molto importante il massaggio,picchiettare più volte al giorno ottenendo una sorta di linfodrenggio manuale ...senza spendere capitali puoi ottenere soddisfacenti risultati :)
Ciao geomeo,
annotato tutto :D e se non ricordo male , avevo visto qualcosa al carrefour ,prodotti che contenevano escina, in particolare cerotti da applicare proprio sotto gli occhi per drenare.
Lunedi mi fiondo al carrefour e vado a comprarli: tra il latte e i cerotti, qualche risultato, anche se minimo, spero di ottenerlo. :P

Grazie 1000 a tutti per avermi evitato una "bella spesuccia" e per avermi fatto riflettere , prima di buttarmi a capofitto in acquisti di prodotti con descrizioni moooolto persuasive , che promettono risoluzioni certe. :cry:

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Re: inci contorno occhi per gonfiore (borse)

Messaggio da Jenny » lun set 07, 2009 1:52 pm

iside ha scritto:...glicosaminoglicani per l'artrosi? :shock: chiedo, cortesemente, :D :D :D di essere illuminata in proposito.... se fosse cosi' a cosa servirebbero ingredienti per l'artrosi .... delle borse? :lol:
Me ne parlava qualche tempo fa un amico, rappresentante di farmaci ed integratori veterinari. Dopo un ciclo di integratori a base di GAG, un vecchio pastore tedesco con displasia dell'anca e vari acciacchi alle cartilagini si era ripreso in maniera incredibile. Prometto che quando lo rivedo gli chiederò lumi, ma potrebbero passare settimane se non mesi... comunque si parla di un integratore di glicosamminoglicani ad uso veterinario e non umano. Ti terrò informata :)

Sul cosa ci facciano i GAG in un prodotto che dovrebbe aiutare la microcircolazione ed evitare ristagni di liquidi... non so proprio risponderti. Io unirei il freddo, i micromassaggi e un cosmetico con estratti di piante come rusco, centella o ippocastano. Anche dormire con un cuscino alto aiuta ad eliminare le borse sotto gli occhi, ma non è sempre comodo.
I soldini, di questi tempi è meglio spenderli bene :wink:

geomeo
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 02, 2009 2:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: inci contorno occhi per gonfiore (borse)

Messaggio da geomeo » mar set 08, 2009 9:33 am

Jenny ha scritto:
iside ha scritto:...glicosaminoglicani per l'artrosi? :shock: chiedo, cortesemente, :D :D :D di essere illuminata in proposito.... se fosse cosi' a cosa servirebbero ingredienti per l'artrosi .... delle borse? :lol:

Sul cosa ci facciano i GAG in un prodotto che dovrebbe aiutare la microcircolazione ed evitare ristagni di liquidi... non so proprio risponderti. Io :wink:

I glicosaminoglicani in cosmetica sono molto diffusi e traltro si usano da decenni.....sono molto comuni basta pensare che lo stesso principio attivo del normale gel di aloe sono proprio i gag (anche detti mucopolisaccaridi)..sono sostanze naturali che appunto per la loro idrofilia si legano all'acqua determinando l'idratazione, costituendo una riserca d'acqua per la pelle (lo stesso acido ialuronico è un gag)....sono quindi degli idratanti a tutti gli effetti...e se non sbalgio dovrebbero avere anche un effetto leggermente tensore efffetto molto ricercato nelle creme e soprattutto nei cosmetici per il contorno occhi

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Re: inci contorno occhi per gonfiore (borse)

Messaggio da Jenny » mar set 08, 2009 5:43 pm

Adesso capisco :shock:
Breve OT: per "ricostruire" il liquido sinoviale delle ginocchia di mio marito, un ortopedico della USL gli aveva consigliato un farmaco iniettabile a base di acido jaluronico. Costo: quasi 300 euro a scatola :lol:
Ecco perchè dopo una bella cura a base di GAG quel pastore tedesco correva come un fulmine :lol:

Rispondi