olio di argan
Moderatore: Erica Congiu
olio di argan
La linea Argan de I Provenzali è veramente ecobio?
Re: olio di argan
Anjela il biodizionario sarà on line per qualcosa, come facciamo a risponderti senza neanche uno straccio di inci? Prendi un inci e passalo al biodizionario, se ci sono pallini rossi non è ecobio.
tutta la linea è certificata biologica (CCPB)anjela ha scritto:La linea Argan de I Provenzali è veramente ecobio?
per ottenere la certificazione significa che tutti gli ingredienti usati nei prodotti devono appartenere ad una ristretta lista di sostanze approvate
GeoMeo, toglimi una curiosità, e è davvero una mia curiosità. Ti sto leggendo da tempo. Come mai sei su questo forum?
Io sono curiosa di sapere anche a che titolo scrive: se è un semplice appassionato che di lavoro fa tutt'altro, oppure se è un addetto al settore cosmetica e detergenza, perchè quello che scrive cambia molto alla luce dell'una o l'altra, soprattutto in fatto di onestà intellettuale.Riky ha scritto:GeoMeo, toglimi una curiosità, e è davvero una mia curiosità. Ti sto leggendo da tempo. Come mai sei su questo forum?
Se avessi l'Inci non avrei posto questa domanda..Lola ha scritto:Anjela il biodizionario sarà on line per qualcosa, come facciamo a risponderti senza neanche uno straccio di inci? Prendi un inci e passalo al biodizionario, se ci sono pallini rossi non è ecobio.
-
paciuga65
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Per sapere dove trovare, vicino casa tua, questi prodotti puoi consultare il sito http://www.iprovenzali.it/
linka su "dove trovarci" e verranno fuori le catene di iper e super della tua zona.
Nel sito danno anche il contenuto dei loro prodotti, però non ho avuto modo di verificare la corrispondenza.
Mi spiego meglio: mi è capitato di leggere o di sentire decantare un prodotto dichiarato quale assolutamente naturale e poi, preso fisicamente il flacone, dell'amica, in mano, aver letto degli INCI
tutt'altro che naturali
Un olio di monoi dichiarato naturale in pubblicità, miracoloso, superabbronzante, ottimo per lucidare i capelli .... - chi più ne ha più ne metta - al primo posto dell'inci trovo PARAFFINUM
Di olio nemmeno l'ombra, parfum invece del fiore in infusione e altri ingredienti a bollino rosso.
Il vero olio di monoi esiste ed io l'ho comprato di recente per regalarlo all'amica e farle provare la differenza
linka su "dove trovarci" e verranno fuori le catene di iper e super della tua zona.
Nel sito danno anche il contenuto dei loro prodotti, però non ho avuto modo di verificare la corrispondenza.
Mi spiego meglio: mi è capitato di leggere o di sentire decantare un prodotto dichiarato quale assolutamente naturale e poi, preso fisicamente il flacone, dell'amica, in mano, aver letto degli INCI
Un olio di monoi dichiarato naturale in pubblicità, miracoloso, superabbronzante, ottimo per lucidare i capelli .... - chi più ne ha più ne metta - al primo posto dell'inci trovo PARAFFINUM
Di olio nemmeno l'ombra, parfum invece del fiore in infusione e altri ingredienti a bollino rosso.
Il vero olio di monoi esiste ed io l'ho comprato di recente per regalarlo all'amica e farle provare la differenza
- IndigoWitch
- Controllo antispam: cinque
Ciao anjela, ho provato a cercare l'INCI dell'olio di argan dei Provenzali, però ancora non ce l'ho fatta.
Sul sito dicono che il prodotto è composto da: Puro olio di argan, Silice, Profumo, Vitamina E (Tocopherolo).
Ecco il linK: http://www.iprovenzali.it/l_argan_olio_50ml.htm
Non è un INCI, però già ti dice che non è purissimo olio d'argan ma ci sono altri ingredienti (non necessariamente nocivi, credo, ma si deve controllare).
Comunque se trovo l'INCI completo lo posto.
Sul sito dicono che il prodotto è composto da: Puro olio di argan, Silice, Profumo, Vitamina E (Tocopherolo).
Non è un INCI, però già ti dice che non è purissimo olio d'argan ma ci sono altri ingredienti (non necessariamente nocivi, credo, ma si deve controllare).
Comunque se trovo l'INCI completo lo posto.
Grazie Indigo, almeno tu mi hai capito.IndigoWitch ha scritto:Ciao anjela, ho provato a cercare l'INCI dell'olio di argan dei Provenzali, però ancora non ce l'ho fatta.
Comunque se trovo l'INCI completo lo posto.![]()
Prima di postare una domanda ovviamente cerco in prima persona e solo qualora non trovassi l'informazione lo chiedo nel forum nella speranza che magari qualcuno ne sappia di più. Nel sito avevo trovato la "lista composti" ma non l'Inci e quindi ho chiesto semplicemente se qualcuno sapeva qualcosa di più..
ps. Lola la tua risposta mi è sembrata un pochino scortese. Capisco che alcuni utenti sfruttino questo forum senza dare nulla in cambio ed abbiano come hobby primario quello di venire qui a mettere zizzannia, però non mi sembra giusto che tu mi abbia trattato come una sciocca. Ora essendo un forum le cose vengono scritte e quindi non si capsice il tono della voce, e se ho equivocato ti chiedo perdono.
- AriaGelida
- Contatta:
Io di questa linea ho provato il gel corpo.
L'Inci è buono, ma non mi è piaciuto lo stesso
.
L'Inci è buono, ma non mi è piaciuto lo stesso
Ho acquistato un barattolo in cui c'è solo olio di argan. Come faccio a controllare se è un buon prodotto e non un falso?
-
Fabrizio Zago
Bisogna andare in un laboratorio atrezzato in grado di analizzarlo.
Qualche settimana fa ho fatto questa analisi e di Argan, tienti bene, neppure l'ombra.
Quindi fai bene a diffidare, ci sono un mucchio di ecofurbi in libertà (ancora per poco).
Qualche settimana fa ho fatto questa analisi e di Argan, tienti bene, neppure l'ombra.
Quindi fai bene a diffidare, ci sono un mucchio di ecofurbi in libertà (ancora per poco).
Fabrizio Zago ha scritto:Bisogna andare in un laboratorio atrezzato in grado di analizzarlo.
Quindi bisogna valutare da ditta a ditta?
Della ditta KOS - Laboratorio di erboristeria che mi dici, è affidabile?
Cioè hai analizzato un flacone contenente olio dichiarato come Argan, e non era Argan?Fabrizio Zago ha scritto: Qualche settimana fa ho fatto questa analisi e di Argan, tienti bene, neppure l'ombra.
INCI: argania spinosa oilAkira ha scritto:Della ditta KOS - Laboratorio di erboristeria che mi dici, è affidabile?