valutazione prodotti antizanzare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
susanna64
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 02, 2009 8:35 am

valutazione prodotti antizanzare

Messaggio da susanna64 » mer set 02, 2009 2:08 pm

x Fabbrizio Zago vorrei che mi valutasse questo prodotto di cui scriverò gli ingredienti xchè non li ho trovati tutti nel biodizionario è una lozione contro gli insetti comprese le zanzare igredienti: isopropyl alcohol, dietyl toluamide, aqua, dimetyl phthalate, cyclomethicone, butyl methoxydibenzoylmethane, glycerin, octocrylene, ethylhexyl triazone, vitis vinifera, leontopodium alpinum, parfum, peg_40 hydrogenated castor oil, tocoferol, sodium chitosan methylene phosphonate, phenoxyethanol. aconfronto con il classico autan ingredienti: N,N'-dietil-toluamide coformulanti e eccipienti. Visto il costo molto più alto del primo prodotto x quanto riguarda sostanze nocive sulla pelle ne vale la pena acquistarlo pittosto che l'altro?

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Re: valutazione prodotti antizanzare

Messaggio da Jenny » mer set 02, 2009 2:46 pm

Il secondo (autan?) è un presidio medico chirurgico, e non ci è dato di sapere cosa contenga oltre al principio attivo.
Il primo è una vera autentica schifezza.
Non trovi davvero nient'altro?

Avatar utente
susanna64
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 02, 2009 8:35 am

Re: valutazione prodotti antizanzare

Messaggio da susanna64 » mer set 02, 2009 3:02 pm

ma l'ingrediente contenuto nell'autan di che cosa si tratta? è nocivo sulla pelle?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: valutazione prodotti antizanzare

Messaggio da Lola » mer set 02, 2009 3:10 pm

E' la stessa cosa con due nomi diversi la dietyl toluamide è la N,N'-dietil-toluamide. sembra che sia l'unica sostanza in commercio davevro efficace contro gli insetti, ma con un sacco di controindicazioni (aspetta che ti pesco il link http://www.doctorsegalla.com/newsletter/evolution02.php , leggi "tossicologia della N,N-diethyl toluamide"). Adesso per i bambini stanno utilizzando antizanzare con Icaridina al 10% o giù di lì, ma non mi sono ancora informata sulla sua tossicità, se trovo qualcosa aggiungo. Sembra che sia meno tossica, anche se meno funzionale http://cyrano.style.it/archive.php/tag/insetti

Avatar utente
susanna64
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 02, 2009 8:35 am

Re: valutazione prodotti antizanzare

Messaggio da susanna64 » gio set 03, 2009 9:41 am

Grazie Lola vado a visionare subito i linc.
Aspetto sempre la risposta di Fabrizio.

Avatar utente
susanna64
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 02, 2009 8:35 am

Re: valutazione prodotti antizanzare

Messaggio da susanna64 » gio set 03, 2009 10:20 am

Lola ho visionato il sito che mi hai segnalato veramente molto interessante però non riesco ad avere indicazioni sull'aquisto dei loro prodotti tu ne sai qualcosa?

Rispondi