crema corpo da supermercato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

crema corpo da supermercato

Messaggio da anjela » mer set 02, 2009 12:58 pm

Vorrei comprarmi una crema idratante per il corpo non troppo grassa, ma avendo pochi dindini a disposizione pensavo di ripiegare su una da supermercato in attesa di tempi migliori. Che voi sappiate c'è una marca meno disastrosa a livello ecobiologico che si vende per l'appunto al supermercato?

LadyQ
Messaggi: 211
Iscritto il: ven nov 21, 2008 12:17 pm

Re: crema corpo da supermercato

Messaggio da LadyQ » mer set 02, 2009 6:06 pm

Dato che le formulazioni variano da prodotto a prodotto non credo sia possibile (purtroppo) dare per buona un'intera marca. Mi pare si sia parlato di diverse creme qui ma al solito non mi conservo mai gli indirizzi dei vari argomenti, così ogni volta mi tocca cercarli daccapo :roll:

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: crema corpo da supermercato

Messaggio da saralla » gio set 03, 2009 12:17 pm

ciao qui trovi un po' di dritte! http://lola.forumup.it/about15468-lola.html , se hai un esselunga vicino a casa ce ne sono due della linea gabbiano non male. sara

Avatar utente
Yamahazza
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 28, 2009 4:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: crema corpo da supermercato

Messaggio da Yamahazza » gio set 03, 2009 1:03 pm

Io ho trovato questa:
viewtopic.php?f=2&t=32745

tra gli scaffali era quella un pò più "accettabile"..l'ho provata,non da effetti strani,né rimane sulla pelle :| A mio parere meglio non usare niente se la tua pelle non ha problemi gravi

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: crema corpo da supermercato

Messaggio da anjela » gio set 03, 2009 1:17 pm

Non è che ho problemi gravi, ma dopo l'estate la mia pelle ha bisogno di un po' d'idratazione ed ha anche cominciato a tirarmi.. :evil:

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: crema corpo da supermercato

Messaggio da anjela » gio set 03, 2009 1:25 pm

saralla ha scritto:ciao qui trovi un po' di dritte! http://lola.forumup.it/about15468-lola.html , se hai un esselunga vicino a casa ce ne sono due della linea gabbiano non male. sara
Avevo già sentito parlare della linea Gabbiano e mi aveva molto incuriosita. Peccato che L'Esselunga più "vicino" a casa mia disti circa 40 km.. :cry: :cry:

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: crema corpo da supermercato

Messaggio da anjela » gio set 03, 2009 2:11 pm

saralla ha scritto:ciao qui trovi un po' di dritte! http://lola.forumup.it/about15468-lola.html , se hai un esselunga vicino a casa ce ne sono due della linea gabbiano non male. sara
scusa la scortesia, mi ero dimenticata di ringraziarti.. :oops: :oops:

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: crema corpo da supermercato

Messaggio da saralla » gio set 03, 2009 8:11 pm

figurati!! :D se hai la pelle secca e puoi spendere qualcosina in più io trovo FANTASTICA la crema LONGE' PLUS viso e corpo, ne abbiamo già parlato in un altro post, io ne sono entusiasta, credo di aver intuito che nella sua formulazione c'è lo zampino di Fabrizio, è veramente la miglior crema che abbia mai provato!! lascia una pelle fantastica, per la prima volta dopo il sole non mi sto squamando, anzi, lo stesso mia madre che a 60 anni aveva pelle secca e un po' tartarugosa e ora le sue amiche in massa l'hanno comprata visti i risultati!
Il tubo è da 200ml, si trova in farmacia ma anche alla coop e in qualche esselunga. costa sui 20 E (al super meno), ma dura moltissimo e lo usi sia per il viso che per il corpo. Sara

Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 51
Iscritto il: sab apr 04, 2009 2:15 pm
Contatta:

Re: crema corpo da supermercato

Messaggio da AriaGelida » gio set 03, 2009 8:13 pm

Anjela io l'anno scorso ho provato la crema tonificante della BioEcoNatura. L'inci è buono, il prezzo contenuto, il profumo gradevole :wink:

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: crema corpo da supermercato

Messaggio da anjela » ven set 04, 2009 8:52 am

grazie a tutte per le vostre dritte!

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: crema corpo da supermercato

Messaggio da trousse » mer gen 13, 2010 1:16 am

Dopo anni e anni di utilizzo di creme Nivea per il corpo :evil: ho imparato a leggere un attimino gli INCi e seguendo un pò le vostre indicazioni ho preso questa crema corpo nutriente Esselunga:

Acqua, cocoglycerides, glycerin, olus oil, hexyl laurate, glyceril stereate se, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, passiflora incarnata seed oil, olea europaea oil unsaponifiables, aloe barbadensis leaf juice, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, hexyl cinnamal, benzyl salicyclate, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, alpha-isomethyl ionone, linalool, limonene, citronellol, buthylphenyl methylpropional, citral, phenoxyethanol, methylparaben,ethylparaben, propylparaben, butylparaben.

sabrina.m
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 23, 2008 11:02 am
Località: Milano

Re: crema corpo da supermercato per bambini

Messaggio da sabrina.m » mer gen 13, 2010 10:18 am

Da quando è nata mia figlia( 21 mesi) , ho sempre usato per lei prodotti tipo Weleda, Bio bio baby e company... Oggi scopro che al nido dopo la pappa mettono, per rituale, questa crema in viso (e la usano anche per i massaggi):

Johnson's baby Lotion Crema
Aqua,
paraffinum liquidum
c 11-13 Isoparaffin
benzyl alcohol
glycol stearate
polysorbate 20
propylene glycol
dioctyl sodium sulfosuccinate
carbomer
chloroxylenol
hydroxypropyl methylcellulose,
sodium hydroxide
parfum
panthenol
C.I. 17200
:twisted: :twisted: :twisted:

Ho già detto all'educatrice che è una schifezza e vorrei portare io una crema economica e facile da reperire (dato che poi, spero in futuro la comprerà la titolare), quindi escluderei tutte le marche che uso solitamente io, qualche suggerimento? (Noi abbiamo vicino Esselunga, Coop, Lidl, Auchan)

Grazie

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: crema corpo da supermercato

Messaggio da saralla » mer gen 13, 2010 2:36 pm

ma a maggior ragione se serve anche per i massaggi perchè non l'olio di mandorle? si trova anche alla coopo o all'esselunga spremuto a freddo e di costo contenuto, poi ne basta davvero poco...altrimenti ripiegherei su quella Esselunga Gabbiano (meglio quella nel barattolo rispetto a qella nel flacone che si spalma più a fatica e si assorbe più lentamente).

Ciao sara

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: crema corpo da supermercato

Messaggio da trousse » gio gen 14, 2010 12:22 am

Ciao, ho visto che hai nominato la Bio Bio Baby e quindi probabilmente conoscerai la crema lenitiva. Non è quella all'ossido di zinco per il cambio del pannolino, ma una vera e propria crema idratante.
Altrimenti vanno benissimo anche gli oli, come ti sono già stati consigliati.
Prova a dare un'occhiata anche alla Schlecker perchè hanno questa crema:
Aqua
Ethylhexyl stearate **
Isopropyl Palmitate *
Prunus amigdalus dulcis oil **
Polyglyceryl-3 Polyricinoleate *
Glycerin **
Cera alba **
Sorbitan oleate **
Olea europaea fruit oil **
Magnesium sulfate **
Allantoin **
Tocopherol **
Hydrogenated castor oil **
Citric acid **
Parfum
Benzyl alcohol *
Phenoxyethanol *
Potassium sorbate *

Prezzo: € 2 circa per 150 gr

Ciao

sabrina.m
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 23, 2008 11:02 am
Località: Milano

Re: crema corpo da supermercato

Messaggio da sabrina.m » mar gen 19, 2010 12:07 pm

Grazie per il consiglio.
Sono andata allo Schlecker e ho fatto acquisti :D ho comprato questa crema e penso possa andare bene perchè oltre ad avere un inci verde non contiene parabeni, a differenza di un'altra crema che ho preso , confezione da 500 ml inci :Aqua, Isopropyl Palmitate, Glycerin, Prunus Dulcis, Sorbitan Stearate, Olea Europaea, Hydrogenated Vegetable Glycerides Citrate, Butyrospermium Parkii, Sodium Stearoyl Lactylate, Allantoin, Tocopherol, Sodium Carbomer, Parfum, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Methylparaben, Phenoxyethanol, che mi è stata sconsigliata proprio per il parabeni che x i bambini non vanno bene (tra l'altro li ha pura la crema nutriente linea Gabbiano Esselunga)

Rispondi