Inci Shampoo-Doccia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Barbara13
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mar 18, 2009 1:13 pm

Inci Shampoo-Doccia

Messaggio da Barbara13 » dom ago 30, 2009 6:05 pm

Ciao a tutti,
volevo sottoporvi questo INCI, io non sono per niente un'esperta, non riesco proprio a ricordarmi gli ingredienti devo passarmeli ogni volta con il biodizionario, figuriamoci a capire nell'interezza una composizione. Quando ho passato l'inci di questo prodotto ci sono restata malissimo (ha un profumo buonissimo). Sulla confezione dichiarano biodegradabile oltre il 90% e si può usare anche con l'acqua di mare (cosa che non ho fatto) ma ha un sacco di pallini rossi e gialli e proprio così brutto come sembra?
INCI:
Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Lauryl Glucoside, Parfum, Glycol Distearate, Glycerin, Saponins, Phenoxyethanol, Menthol, Acrylates/C10-30 Alkylacrylater Crosspolymer, Camphor, Laureth-10, Cocamide Mea, Caramel, Polysorbate 80 Acetate, Citric Acid, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Thymus Vulgaris (Thyme) oil, Benzoic Acid, Polyquaternium-7, Hydroxycitronellal, Dehydroacetic Acid, Cetyl Acetate, Disodium Edta, Acetylated Lanolin Alcohol, Mentha Piperita (Peppermint) extract, Linalool, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) leaf extract

Approfitto per chiedere un'altra informazione: qualcuno sa se esiste un libro, ma una cosa proprio semplice semplice, in cui viene spiegato da dove deriva ogni ingrediente.
Grazie per tutti i vostri suggerimenti (vi leggo sempre) e il tempo che dedicate a questo forum.
Ciao Barbara.

Giusi Pil
Messaggi: 139
Iscritto il: ven gen 02, 2009 10:46 pm

Re: Inci Shampoo-Doccia

Messaggio da Giusi Pil » dom ago 30, 2009 9:02 pm

Ciao Barbara13,
potresti provare con la Guida ai prodotti bioallegri che trovi al seguente link: http://www.officinanaturae.com/_guida_d ... uzione.php