Crema/gel acido glicolico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
travelers

Crema/gel acido glicolico

Messaggio da travelers » dom ago 30, 2009 4:55 pm

Avrei bisogno di un consiglio.

Per attenuare/levigare piccole cicatrici da acne/varicella, quale di questi due prodotti scegliere:

Gel Fitocose Aha 10% (inci:Aqua-Aloe barbadensis gel-Glycolic acid-Ammonium glycolate-Polyglyceryl 10 laurate-Xanthan gum-Sodium benzoate-Potassium sorbate)

oppure

Crema Fitocose glicolico 12% (inci: Aqua - Aloe barbadensis gel- Glycolic acid - Squalane ( da olio di oliva) - Cetearyl Alcohol -Ammonium glycolate - Glycerin- Butyrospermum parkji butter- C 14-22 Alkylalcohol-C 12-20 Alkylglucoside ( emulsionante ottenuto da olio di palma e cocco e amido di manioca) - Xanthan gum - Potassium cetyl phosphate - Mentha piperita oil- Rosmarinus officinalis extract - Canola oil - Sodium Dehydroacetate - Profumo- Limonene)

Sarei tendenzialmente portata a scegliere la crema 12% perche' ho letto da qualche parte che 12% e' la percentuale ottimale (il 10% del gel potrebbe essere un po' fiacco), pero' non sono in grado di giudicare il resto dell'inci, non so se e' piu' efficace una formulazione in gel oppure in crema, e mi lascia perplessa la presenza di Mentha piperita oil nella crema 12% (potrebbe essere irritante ?)

Chi mi aiuta ?

geomeo
Controllo antispam: cinque

Re: Crema/gel acido glicolico

Messaggio da geomeo » lun ago 31, 2009 10:46 am

ciao non aspettarti risultati purtroppo dai cosmetici all'acido glicolico per le piccole cicatrici gli esiti cicatriziali d acne perchè questi eliminano solo le cellule morte e poco più per questo tipo di problemi possono essere efficaci solo i trattamenti dermatologici ambulatoriali ben più complessi

travelers

Messaggio da travelers » lun ago 31, 2009 11:41 am

Si, lo so.

Io parlo solo di un effetto moderatamente levigante su alcune piccolissime cicatrici.....

Qualche consiglio da parte di esperti o persone che abbiano usato entrambi i prodotti ?

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun ago 31, 2009 12:44 pm

travelers ha scritto:Io parlo solo di un effetto moderatamente levigante su alcune piccolissime cicatrici.....
Puoi pensare di abbinare all'uso glicolico un gel di jaluronico e un olio tipo il mosqueta o avocado o argan, insomma ricco in acidi grassi; senza grosse aspettative, possono servire a stimolare il rinnovamento cellulare.
Applichi il glicolico e dopo mezzora/un'ora passi il prodotto successivo, puoi fare una sera jaluronico ed una sera olio con acidi grassi.

La.fra
Controllo antispam: Diciotto

Messaggio da La.fra » sab giu 13, 2015 4:17 pm

Googlando alla ricerca si info sulla crema all'acido glicolico fitocose ho trovato questo post. Vedo che risale al 2009 ma sono proprio le domande che mi pongo io... Mi spiego: Ho delle piccole cicatrici da acne e da varicella limitate alla zona delle guance. So che non se ne andranno mai completamente ma vorrei migliorare un po' l'aspetto della pelle, non amo truccarmi e questo é un incentivo in più per migliorarla un po'. Com'è questa crema? L'inci non mi sembra male, ma sto imparando adesso a capirci qualcosa, potrebbe fare al caso mio? A parte le poche cicatrici non ho particolari problemi, una pelle tendenzialmente grassa ma niente di esagerato. Grazie a chi vorrà darmi un aiuto!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 15, 2015 10:40 am

Ciao La.fra potenzialmente la preparazione va bene ma credo anche che tu ne debba parlare con un dermatologo. Io, senza nessun supporto, non è che posso dire molto.
Ciao
Fabrizio

Rispondi