Ingredienti aceto di mele ed Hennè

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Ingredienti aceto di mele ed Hennè

Messaggio da *calliope* » sab ago 22, 2009 6:29 pm

Ciao a tutti, confido in qualche altra conoscitrice/utilizzatrice di hennè qui sul forum o qualcuno di buon cuore che, passando di qui, possa aiutarmi.
Faccio l'hennè da un annetto e mi trovo benissimo. Uso solo laswsonia inermis, senza aggiunte varie. Fino ad ora ho preparato la mitica pappetta con succo di limone. Oggi, dovendo prepararla per domani e non avendo limoni in casa, ho usato aceto di mele. Un aceto acquistato in un normale supermercato.
Ingredienti: sidro di mele, anidride solforosa, tracce di solfiti.
aL SOLito, presa dalla fretta di preparare le cose, il dubbio mi è venuto solo ora, a pappetta pronta.
Le aggiunte di cui leggo, anidride solforosa e solfiti, oltre a temere che non siano proprio bio, mi daranno mica capelli verdi?
un grazie speciale a chi vorraà aiutarmi

Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 51
Iscritto il: sab apr 04, 2009 2:15 pm
Contatta:

Re: Ingredienti aceto di mele ed Hennè

Messaggio da AriaGelida » sab ago 22, 2009 7:49 pm

Dubito che l'aceto possa farti venire i capelli verdi, io per l'hennè l'ho sempre usato al posto del limone! comunque meglio che aspetti un parere più esperto del mio! :D

*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Re: Ingredienti aceto di mele ed Hennè

Messaggio da *calliope* » sab ago 22, 2009 9:08 pm

grazie, Aria, sei stata gentile a rispondermi.
Penso anch'io non succeda nulla, il dubbio è solo per l'anidride solforosa e i solfiti. Purtroppo l'aceto che ho non è bio...
grazie ancora e buona serata

Rispondi