Panetto si non sapone alla Bardana

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Yamahazza
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 28, 2009 4:36 pm
Controllo antispam: cinque

Panetto si non sapone alla Bardana

Messaggio da Yamahazza » dom ago 16, 2009 11:50 am

Ecco l'inci:
triticum vulgare starch, disodium lauryl sulfosuccinate, sodium cocoyl isethionate, cetearyl alcohol, stearic acid, hydrogenated castor oil, glycerin, aqua, sodium trideceth sulfate, triticum vulgare germ oil, profumo/parfum, sulfur, acacia senegal, arctium majus extract, agar, propylene glycol, cocamide mea, citric acid, titanium dioxide, tioxolone, cinnamyl alcohol, linalool.

Ho la pelle mista,punti neri sul naso e mento (che tolgo periodicamente con dei cerottini Nivea) e non ne posso più della pelle untuosa e opaca,specie in estate! :? In più soffro di couperose ai lati del viso e ho la pelle molto delicata :cry: :cry: Un vero disastro insomma! :( Ho già usato questo panetto due anni fa,quando la formulazione non era delle migliori e non mi sono trovata malissimo.Ora che la formulazione è decisamente migliore,dite che posso provarlo?O mi consigliate qualche altro metodo più "ortodosso" per risolvere i miei problemi?Grazie in anticipo ^.^

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Panetto si non sapone alla Bardana

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ago 24, 2009 6:33 pm

Cara Yamahazza,
mi chiedo dove trovi che la formulazione sia nettamente migliorata. A me sembra una schifezza bella e buona. Non so prima come era, forse era a base di arsenico?
In tutti i casi e per i problemi che hai tu direi che proprio non ci siamo.

Avatar utente
Yamahazza
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 28, 2009 4:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Panetto si non sapone alla Bardana

Messaggio da Yamahazza » gio set 03, 2009 12:57 pm

L' ho letto qui:
http://lola.forumup.it/ptopic2514-lola.html

in effetti va bene solo i primi tempi,poi si è punto e daccapo con l'untuosità della "zona T":( dite che se uso il limone al mattino quando lavo la faccia è meglio? :shock: O dovrei cambiare proprio sapone,scegliendo quello d'Aleppo (se lo trovo)? :|

Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 51
Iscritto il: sab apr 04, 2009 2:15 pm
Contatta:

Re: Panetto si non sapone alla Bardana

Messaggio da AriaGelida » gio set 03, 2009 8:10 pm

Io della stessa marca, prima di conoscere il biodizionario, avevo usato il panetto di non sapone per pelli sensibili.
Mi mandò a fuoco il viso :twisted: un bruciore terribile. Provai ad usarlo sul corpo...stessa questione.

Avatar utente
Yamahazza
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 28, 2009 4:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Panetto si non sapone alla Bardana

Messaggio da Yamahazza » ven set 04, 2009 5:32 pm

Possibile? Sfiora quasi l'assurdo! :| ma alla fine...come si ci deve lavare?

Avatar utente
maresa
Messaggi: 119
Iscritto il: lun mar 10, 2008 9:35 am

Re: Panetto si non sapone alla Bardana

Messaggio da maresa » sab set 05, 2009 12:47 pm

come non sapone trovo ottimo il Pan d'avena di Helan.

Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 51
Iscritto il: sab apr 04, 2009 2:15 pm
Contatta:

Re: Panetto si non sapone alla Bardana

Messaggio da AriaGelida » sab set 05, 2009 1:52 pm

Yamahazza ha scritto:Possibile? Sfiora quasi l'assurdo! :| ma alla fine...come si ci deve lavare?
Si ma la mia pelle è molto reattiva, sono sicura che a tante altre persone non dà alcun problema :D

Avatar utente
Yamahazza
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 28, 2009 4:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Panetto si non sapone alla Bardana

Messaggio da Yamahazza » mer set 09, 2009 8:31 pm

Nessuno ha dei rimedi per la pelle grassa? :cry:

Avatar utente
Versace
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 29, 2008 6:04 pm

Re: Panetto si non sapone alla Bardana

Messaggio da Versace » ven set 11, 2009 6:34 pm

Yamahazza ha scritto:Nessuno ha dei rimedi per la pelle grassa? :cry:

Fai mai delle maschere con argilla verde o argilla bianca? Provale...sono purificanti.

Io ho la pelle mista e delicata....non differisce parecchio dalla tua perché anch'io ho gli odiosi punti neri e grasso sotto pelle! Sto usando un gel detergente (leggermente astringente) che è anche struccante della Bioearth, il GEL DETERGENTE VISO (LENITIVO E RINFRESCANTE). E' buono, delicato, ha un ottimo INCI e il tubetto da 150 ml dura tanto... Come crema viso invece utilizzo un prodotto della stessa marca, il CELL RENEWING ALOE VERA GEL 96% (CON SOSTANZE SINERGICHE DI MARE E DI TERRA), idrata molto la mia pelle mista e nel contempo asfittica! :evil: Non uso creme e cremine...non servono a niente per la mia pelle.... Solo aloe vera oppure il JALUS-FLUIDO EQUILIBRANTE (Fitocose) che è davvero ottimo!
Questi son prodotti che non acquisto in erboristeria o farmacia ma in un sito di prodotti biologici.

Comunque l'argilla bianca te la consiglio vivamente perché toglie le sostanze tossiche dalla pelle.

Rispondi