antizanzare e solari per bimbi???

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da adriano » gio lug 05, 2012 9:32 am

come antizanzare segnalo questo olio essenziale :

http://www.istitutorovesti.it/archivio/ ... anthus.pdf

buona lettura

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da arunka » ven lug 06, 2012 8:51 pm

Benita ha scritto:Ciao,volevo dire a tutti che ho scoperto da poco un nuovo prodotto che allontana la femmina delle zanzare(l'unica che punge),non credo abbia un nome specifico perche' sulla confezione c'e' scritto solo questo. Fin'ora devo dire che ha funzionato. E' ecologico e funzionando tramite degli ultrasuoni dura all'infinito perche' si attacca alla presa ma lo vendono anche "portatile" da attaccare alla cintura,e questo funziona a batteria.
Nei negozi sapranno spiegarvi ancor più nei dettagli. Io fin'ora mi sono trovata benissimo.
Buona giornata
B.
Mia mamma me l'aveva comprato millenni fa. era ttuto fuorchè ultrasuoni (lo si percepiva bene alla massima potenza, un po' meno al minimo). L'ho rotto dopo aver avuto un emicrania fulminante. Mi sembrava che quel rumore mi trapanasse il cervello.
E in ogni caso le zanzare si nascondevano sotto il letto e uscivano appena lo spegnevo.
arveda ha scritto:aproposito di antizanzare...
stavo pensando di usare uno di quegli apparecchi che emettono ultrasuoni capaci di scacciare le zanzare, così da non dover usare sostanze sulla pelle.
So che si usano per i bambini, ma mi chiedo se non risultino fastidiosi per gli altri animali (cani, pipistrelli ecc...)
Pareri? Consigli?
nella mia esperienza non sono agli animali, ma anche a me!

Avatar utente
Benita
Messaggi: 74
Iscritto il: lun feb 13, 2012 8:12 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da Benita » sab lug 07, 2012 12:51 am

Ciao,credo che parliamo di due cose diverse,probabilmente (sicuro) mi sono spiegata male io. Questo e' un prodotto uscito da poco...non fa nessun rumore. In famiglia lo usiamo tutti e finalmente abbiamo risolto il problema delle zanzare (senza ucciderle!).
Buon w-end
B.

Avatar utente
redmorgana
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 17, 2007 3:52 pm

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da redmorgana » sab lug 07, 2012 10:03 am

Se esiste un prodotto del genere è giusto segnalarlo. Anche in privato se vuoi.

Avatar utente
teribbile
Messaggi: 375
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:28 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Fort Worth

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da teribbile » sab lug 07, 2012 11:01 am

Si, anche io sono afflitto dal problema delle zanzare, quindi sono interessato a conoscere il nome del prodotto

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da Fabrizio Zago » sab lug 07, 2012 8:51 pm

La macchinetta che disturba le zanzare femmina è ricorrente. La prima che ho visto è stato circa 30 anni fa. Allora non funzionava assolutamente. Spero che adesso sia più performante ma sono, devo dirlo, molto scettico.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Benita
Messaggi: 74
Iscritto il: lun feb 13, 2012 8:12 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da Benita » sab lug 07, 2012 11:24 pm

Sulla confezione c'e' scritto EL 1000 e in basso (credo sia la marca :?: ) c'e' scritto "electr inset"

Avatar utente
cordialmente
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 12, 2012 2:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Varese

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da cordialmente » mar lug 10, 2012 2:13 pm

trousse ha scritto:Mi sa che parla di questo:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4586

L'INCI è cambiato, mi sembra (ma aspetto conferme) in meglio:

http://www1.guna.it/prodotti.php?idprod ... supercat=1
Cetearyl isononanoate, Lavandula angustifolia Oil, Melissa officinalis Oil, Pelargonium capitatum Extract, Citral, Limonene, Parfum, Melia azadirachta Seed Oil, Mentha piperita Oil, Zanthoxylum alatum Extract, Oleyl Alcohol, Citronellol, Geraniol, Linalool.

L'unico rosso è la Melissa Officinalis, che è in posizione altina, però...

alessandra79
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 07, 2014 1:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da alessandra79 » ven mag 08, 2015 11:01 am

Esistono anti zanzare senza oli essenziali da usare su bimbi piccoli?grazie

Loreleii
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mar 24, 2014 4:22 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da Loreleii » gio mag 14, 2015 10:50 am

ciao, riprendo questo post vecchio perché ho un dubbio.
Vorrei acquistare uno spray antizanzara con questo inci:HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, CYMBOPOGON NARDUS OIL, EUGENIA CARYOPHYLLUS OIL, CTRUS LIMON OIL, LAVANDULA OFFICINALIS OIL, CITRAL, LIMONENE, LINALOOL, EUGENOL, CITRONELLOL.
Lo vorrei applicare sui miei bimbi di tre anni e di 21 mesi, ma leggendo i l commento di Fabrizio, mi sembra di capire che non vada molto bene sul bimbo di 21 mesi, giusto? inoltre, potrebbe andare bene, per una donna in gravidanza? grazie mille!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 14, 2015 11:14 am

No, non va bene. Nella stragrande maggioranza dei casi le SDS degli oli essenziali consigliano di non usare questi prodotti in gravidanza. Io sono perfettamente d'accordo con questa prescrizione. Non si scherza con la salute.
Ciao
Fabrizio

nadia lago
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 29, 2012 8:43 am
Controllo antispam: cinque

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da nadia lago » gio mag 14, 2015 11:54 am

Salve fabrizio e se acquistiamo una crema alla lavanda dove comunque la percentuale di olio essenziale non è così elevata ?
Siamo veramente in crisi …
grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 14, 2015 12:20 pm

Sì, è vero che in una emulsione di OE ce n'è pochino ma forse anche l'azione antizanzare non è il massimo.
Forse la soluzione è di usare un prodotto efficace come antizanzara ma di evitare di metterlo sulla pelle. Basta distribuirlo sui vestiti ed i pericoli scendono considerevolmente. Più di questo non saprei cosa dire.
Ciao
Fabrizio

Loreleii
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mar 24, 2014 4:22 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da Loreleii » gio mag 14, 2015 12:41 pm

grazie mille, sei sempre gentile e disponibile!

ila.r
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 13, 2015 3:51 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da ila.r » ven mag 15, 2015 6:03 pm

Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento: sono Ilaria, ho 35 anni e una splendida pulce di quasi 8 mesi. Ho trovato questo sito giusto qualche giorno fa e mi è piaciuto talmente poco che eccomi già qui a scrivere e chiedere qualche consiglio :D !
Vorrei un parere su questi due prodotti che attualmente uso come antizanzare e solare, sia per me (che tra l'altro sono allergica a nichel, oleoamidopropildimetilamina, lattice, graminacee, composite, ippocastano, acari, pelo cane e gatto... nient'altro... :shock: :cry: ), che per la mia cucciola. Riporto dunque la lista ingredienti completa:
Antizanzare e dopopuntura: Acqua, Alcohol, Lavandula Officinalis water, Glycerin, Polygliceril-4-caprate, Calendula Officinalis extract, Listea cubeba oil, Cymbopogon Nardus oil, Malaleuca alternifolia oil, Eucaliptus globulus oil, Pelargonium graveolens oil, limonene, linalool, citronellol, citral
Solare: Acqua, Oryza sativa bran oil, Alcohol, Olea europacea unsaponificables, Hydrolised grape fruit, Cetearyl alcohol, Zinc Oxide, Glycerin, Melanin, vitis vinifera oil, Titanium oxide, Caprylic/capric trygliceride, Gryceryl stearato, Hyppophae rhamnoides extract, Oryzanol, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, cetearyl glucoside, Stearic acid, Potassium palmitoyl hydrolised wheat protein, Glyceryl caprilate, Alumina, Xanthan gum, cetyl alcohol, lactic acid, lechitin, citric acid.
Inoltre, se non chiedo troppo in un post solo :oops: qualcuno sa darmi un consiglio per un detersivo lavatrice commerciale per lavare soprattutto i pannolini lavabili di mia figlia...???? Ho controllato quelli che ho in casa e... lasciamo perdere :( ma non vorrei neanche mettermi a farlo in casa... :?
Grazie mille in anticipo!!!!!

Rispondi