antizanzare e solari per bimbi???

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

erica ravello
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:20 pm
Controllo antispam: cinque

antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da erica ravello » mar ago 11, 2009 9:20 pm

chiedo gentilmente un consiglio su un antizanzare per bimbi e magari anche solari, non so che marche acquistare!!!

Avatar utente
arveda
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mar 06, 2010 8:20 am
Controllo antispam: cinque
Località: puglia

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da arveda » lun mag 10, 2010 11:39 pm

aproposito di antizanzare...
stavo pensando di usare uno di quegli apparecchi che emettono ultrasuoni capaci di scacciare le zanzare, così da non dover usare sostanze sulla pelle.
So che si usano per i bambini, ma mi chiedo se non risultino fastidiosi per gli altri animali (cani, pipistrelli ecc...)
Pareri? Consigli?

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da kitty97 » mar mag 11, 2010 12:34 pm

Ciao!
Interessano anche a me questi argomenti. E per i solari?
Gli anti zanzare bio z stop della victore philippe vanno bene su un bambino di 4-5 mesi?

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da saralla » mar mag 11, 2010 4:41 pm

Ciao, come antizanzare consiglio Aroma di Guna 2 della Guna, approvato da Fabrizio! si trova in Farmacia.
e per i bimbi io uso i solari Lavera, linea baby, spray.

sara

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da trousse » mer mag 12, 2010 10:13 am

Io ho appena acquistato lo spray per zanzare Bio Z stop di Victor Philippe.
Inci: Aqua, Alcohol*, Melaleuca alternifolia*, Azadirachta indica, Cymbopogon nardus*, Lavandula officinalis*, linalool, geraniol, limonene, citronellol, farnesol, eugenol. *da agricoltura biologica
Ingredienti bio (acqua esclusa): 99,9%
Vegan
Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma la profumazione sembra buona. Io lo userò anche per il mio piccolo di 18 mesi (magari spruzzandolo sui vestitini invece che sulla pelle).
Per le creme solari invece mi sa che per i bambini (il piccolo e quello di 6 anni) opterò per Lavera spary protezione 20.
Devo solo capire se va meglio la Baby & kinder o la Kids... :roll:

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da kitty97 » dom mag 23, 2010 10:24 pm

Ciao a tutti,
nessuno conosce invece i solari esprit Equo? stavo pensando al latte solare protezione 30
questo l'inci:
rosa damascena flower water, caprylic/capric triglyceride, zinc oxide, titanium dioxide, cocoglycerides, sesamum indicum oil, glycerin, arachidyl alcohol, aqua, olea europaea oil, behenyl alcohol, alumina, polyhydroxystearic acid, stearic acid, magnesium aluminum silicate, adansonia digitata seed oil, bertholletia excelsa nut oil, ethylhexylglycerin, panthenol, tocopheryl acetate, arachidyl glucoside, butyrospermum pakii butter, mel, lonicera caprifolium extract citric acid, sodium phytate, xanthan gum, lonicera japonica flower extract, parfum, geraniol, citronellol, ascorbyl palmitate, tocopherol.

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da kitty97 » dom mag 23, 2010 10:32 pm

ops...come non detto...ho fatto troppo tardi la ricerca e questo solare è già stato postato.
Volevo allora chiedere. TRa i due (lavera bimbi spray) e Esprit equo....cosa è meglio per un bimbo che al mare avrà quasi sei mesi?
Oltretutto a cosa ho capito il lavera ha una protezione 20 mentre Esprit equo ha protezione 30...mmm...mumble mumble...

quellola
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 23, 2010 1:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da quellola » lun mag 24, 2010 8:46 am

Interessante, come metodo anti-zanzare, è anche la soluzione delle "bat-box"...ovviamente non sarebbe una soluzione per una vacanza, ma sembrerebbe comunque una buona alternativa alle classiche disinfestazioni fatte per le nostre regolari abitazioni. Ecco il link per gli interessati: http://www.e-coop.it/portalWeb/portale/ ... tto%20COOP

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da kitty97 » mar mag 25, 2010 12:29 pm

L'avevo vista anch'io ma...mi confermate che vanno messe ad almeno 6 m di altezza?
Nel caso io non posso prenderle ... abito al pian terreno..uffi!

kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da kalendarium » gio mag 27, 2010 7:57 pm

Contro le zanzare, non c'è qualcosa di casalingo che si può fare? Mi sembra di aver letto che la noce moscata è un repellente. Vi risulta'?si potrebbe miscelarla a un qualche olio e spalmarsela?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 29, 2010 2:49 pm

Meglio di no! Il principio attivo della cannella (tra gli altri) è l'isoeugenolo che è parecchio allergizzante.
Una bella zanzariera?

Avatar utente
arveda
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mar 06, 2010 8:20 am
Controllo antispam: cinque
Località: puglia

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da arveda » sab mag 29, 2010 7:34 pm

testardamente ripropongo la questione dello scacciazanzare agli ultrasuoni...qualcuno sa se risulta fastidioso per gli animali domestici "non pungenti"?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mag 30, 2010 5:10 pm

Quelli che ho provato io non davano fastidio agli animali domestici ma neppure alle zanzare .......

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da fioredicampo75 » lun mag 31, 2010 12:42 pm

A proosito di Aroma di Guna 2, ho visto che è a base di oli essenziali, ma io sapevo che sotto i 2 anni i bambini non dovrebbero entrare in contatto con queste sostanze. E' un problema o posso usarlo tranquilamente? Credo che fra poco comincerà l'assalto delle zanzare e vorrei arrivarci preparata. Per la cronaca, le mie bimbe hanno 5 mesi e mezzo

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: antizanzare e solari per bimbi???

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 31, 2010 3:26 pm

I bambini sotto i tre anni non devono assolutamente venire in contatto con oli essenziali o profumi vari.

Rispondi