Maizena e olii essenziali

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fairy_maila
Controllo antispam: cinque

Maizena e olii essenziali

Messaggio da fairy_maila » lun ago 03, 2009 3:10 pm

Ciao a tutti...vi seguo da tanto tempo e siete ormai diventati le mie guide spirituali :D grazie per tutti i preziosissimi consigli! Sono qui per porvi dei quesiti ai quali non ho trovato risposta.
Dunque, vorrei preparare il famoso deodorante bicarbonato + amido (ho quello di mais) però non ho l'olio essenziale...può andar bene lo stesso? E' solo un fatto di profumo o è un ingrediente fondamentale?
L'amido lo sto usando anche come cipria e devo dire che l'effetto mi piace molto, l'unico problema è che essendo così polveroso spesso e volentieri lo spargo dappertutto :lol: esiste un modo per renderlo un po' più compatto?
Infine, ultimamente sto preparando anche il gel ai semi di lino (con scarsi risultati, ma non mollo!) e a fine preparazione aggiungo qualche goccia di un'essenza profumata al cocco comprata tempo fa...so che essenza profumata e e olio essenziale sono due cose diverse...perciò mi chiedo: può essere un problema se uso questa al posto dell'olio?

Grazie in anticipo, a presto!

Lola

Re: Maizena e olii essenziali

Messaggio da Lola » lun ago 03, 2009 3:38 pm

fairy_maila ha scritto: Dunque, vorrei preparare il famoso deodorante bicarbonato + amido (ho quello di mais) però non ho l'olio essenziale...può andar bene lo stesso? E' solo un fatto di profumo o è un ingrediente fondamentale?
Non è affatto fobndamentale, aiuta ma funziona anche senza.
fairy_maila ha scritto:L'amido lo sto usando anche come cipria e devo dire che l'effetto mi piace molto, l'unico problema è che essendo così polveroso spesso e volentieri lo spargo dappertutto :lol: esiste un modo per renderlo un po' più compatto?

Non ci provare, diventa un blocco compatto inutilizzabile.
fairy_maila ha scritto:Infine, ultimamente sto preparando anche il gel ai semi di lino (con scarsi risultati, ma non mollo!) e a fine preparazione aggiungo qualche goccia di un'essenza profumata al cocco comprata tempo fa...so che essenza profumata e e olio essenziale sono due cose diverse...perciò mi chiedo: può essere un problema se uso questa al posto dell'olio?
Nessun problema, va sui capelli ;)

Rispondi