shampoo da terminare/2

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

shampoo da terminare/2

Messaggio da marcella » gio lug 23, 2009 11:06 pm

questo shampoo non è adatto neanche a chi ha i capelli cortissimi , ingrassa il cuoio capelluto in una maniera pazzesca :evil: :evil:
posso usarlo come bagnoschiuma?? (saranno un 200 ml di rimanenza...)

inci: aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, peg-3 distearate, glycol distearate, dicaprylyl ether, lauryl alcohol, piroctone olamine, parfum, polyquaternium-44, guar hydroxypropyltrimonium chloride, laureth-3, urea, allantoin, sodium formate, sodium citrate, sodium benzoate, potassium sorbate, methylparben, phenoxyetanol.

ok è orrido...ma come lavamani / bagnoschiuma 200 ml che dannò potrà mai fare??posso usarlo per la doccia?
(non lavo i panni a mano..altrimenti c'avrei lavato le maglie...)
grazie
Marcella

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: shampoo da terminare/2

Messaggio da Lola » ven lug 24, 2009 9:53 am

Guarda di solito queste formule col piroctone olamine sono un tantino aggressive, mi fa veramente strano che tu dica che ingrassa. Se lo usi per fare la doccia finisce presto se non altro. In ogni caso se vuoi usare proprio lui per esperimenti con olio (tipo 1/3 olio e 2/3 bagnoschiuma, sbattere sempre prima dell'uso perchè si separa) non è un'idea sbagliata.

marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

Re: shampoo da terminare/2

Messaggio da marcella » ven lug 24, 2009 12:18 pm

guarda è talmente pessimo da risultare inutilizzabile persino dal mio ragazzo che ha i capelli rasati a zaro...
io sto facendo un repulisti di shampo...ne avevo una 40ina...tutti insoddisfacenti come shampoo..pian piano li sto tutti usando come bagnoschiuma..
in qualche modo li devo pur terminare prima di passare ad altro..
non ho ben capito la questione olio+bagnoschiuma..
tu consigli di usare 1/3 d'olio da miscelare a questo shampoo prima di usarlo come bagnoshiuma?
grazie
Marcella

Avatar utente
flora
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 08, 2008 2:40 pm

Re: shampoo da terminare/2

Messaggio da flora » ven lug 24, 2009 2:11 pm

quando mi trovo uno shampoo o un bagnoschiuma che non va bene per la pelle, lo uso per lavare i pavimenti. io ho il parquet: ne metto pochissimo e mi trovo bene. puoi anche usarlo per lavare la lana

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: shampoo da terminare/2

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 24, 2009 6:04 pm

Ciao Marcella,
riprendo la tua affermazione: "ne avevo una 40ina" per dirti che sei la salvezza di noi poveri operatori del mondo cosmetico. Una 40ina ... accidenti!

marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

Re: shampoo da terminare/2

Messaggio da marcella » ven lug 24, 2009 7:54 pm

AAAAALT Fabrizio...
li ho comprati per "manie" che pian piano sto risolvendo..
vero è che nessuno era adatto a me e dopo un lavaggio finivano in fondo allo stipetto, ma sai...sono 14 (quattordici!!!!) mesi che non compro più nulla e smaltisco ciò che ho :P

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: shampoo da terminare/2

Messaggio da Fabrizio Zago » sab lug 25, 2009 8:00 am

Bravissima !

Rispondi