gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
flora
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 08, 2008 2:40 pm

gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da flora » lun lug 20, 2009 4:26 pm

ci sono persone di questo forum che abitano a roma o nelle immediate vicinanze, interessate a condividere gli acquisti di tensioattivi senza spedizioni e quindi costi aggiuntivi? perché non ci contiamo e poi eventualmente ci organizziamo?

Avatar utente
dimarsaba
Messaggi: 84
Iscritto il: sab lug 04, 2009 1:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da dimarsaba » lun lug 20, 2009 4:43 pm

Non sono di Roma e dintorni ma sarei cmq interessato
Ciao
p.s.
Sono a circa 200km verso il sud - Salerno.

Avatar utente
aliceali
Messaggi: 134
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da aliceali » mer lug 22, 2009 7:32 am

Ciao ...io forse sarei interessata ...sono di Roma...che tensioattivi ?

Avatar utente
flora
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 08, 2008 2:40 pm

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da flora » mer lug 22, 2009 4:40 pm

quelli che mi servono sono: decyl glucoside, lauryl glucoside, coco-glucoside principalmente. ma anche l'acquisto di uno solo mi andrebbe bene. poi mi servirebbe anche la glicerina.

Avatar utente
dimarsaba
Messaggi: 84
Iscritto il: sab lug 04, 2009 1:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da dimarsaba » mer lug 22, 2009 5:36 pm

ci sono persone di questo forum che abitano a roma o nelle immediate vicinanze, interessate a condividere gli acquisti di tensioattivi senza spedizioni e quindi costi aggiuntivi? perché non ci contiamo e poi eventualmente ci organizziamo?
Scusami Flora ma per come hai formulata la richiesta mi sembrava che tu avessi la possibilità di reprire tali prodotti e volevi condividere la cosa per via delle quantità a volte esagerate di vendita.
quelli che mi servono sono: decyl glucoside, lauryl glucoside, coco-glucoside principalmente. ma anche l'acquisto di uno solo mi andrebbe bene. poi mi servirebbe anche la glicerina.
Qui invece fai una richiesta :?: o proponi quello che ti serve per condividere l'acquisto?
Ciao Sabato

Avatar utente
aliceali
Messaggi: 134
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da aliceali » mer lug 22, 2009 6:50 pm

Infatti anche io ho capito cosi.che tu volessi fare un'ordine collettivo avendo il fornitore per tali prodotti e che cercassi adesioni alla compera????

Avatar utente
flora
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 08, 2008 2:40 pm

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da flora » mer lug 22, 2009 8:03 pm

dimarsaba ha scritto:Qui invece fai una richiesta :?: o proponi quello che ti serve per condividere l'acquisto?
Ciao Sabato
volevo semplicemente rispondere alla domanda di aliceali: "che tensioattivi?" quelli che ho scritto sono i tensioattivi che servirebbero a me. ho i recapiti del fornitore di toto; se c'è qualcuno a roma che ha bisogno degli stessi tensioattivi di cui ho bisogno io (tutti o anche uno solo, ad es. il decyl) ci mettiamo d'accordo e li acquistiamo. contavo sul fatto che a roma potevamo essere in parecchi. non mi va di acquistare quantità eccessive

Avatar utente
aliceali
Messaggi: 134
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da aliceali » mer lug 22, 2009 9:09 pm

Ah ok allora io ci sto' un po' di Decil lo riprendo e poco Lauril ...vedi se arrivi ad una quota di gente sufficente che poi si vede le quantita'...i costi al kg si sanno?

Avatar utente
flora
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 08, 2008 2:40 pm

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da flora » mer lug 22, 2009 9:50 pm

aliceali ha scritto:un po' di Decil lo riprendo e poco Lauril...i costi al kg si sanno?
per il decyl il fornitore mi ha detto che "il costo del prodotto franco Pomezia è di 5,40€/kg imballo da 40 kg." "prodotto franco pomezia" dovrebbe significare che il costo del prodotto se si prende direttamente nell'azienda. provo a chiedere quali altri tensioattivi può fornirci.
buona serata

Avatar utente
dimarsaba
Messaggi: 84
Iscritto il: sab lug 04, 2009 1:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da dimarsaba » gio lug 23, 2009 8:43 am

Anche se sono un po lontanuccio, da Pomezia sono a 265 km, sarei disposto a sborsare un eventuale obolo per una spedizione, altrimenti mi tocca portare in gita la mia Signora & F.i sicuramente ad un costo maggiore :mrgreen: , scherzo, cmq per la scelta del tipo di tensioattivo per via della mia poca esperienza nell'autoproduzione di detergenti, al momento non sono in grado di scegliere magari se voi avete più esperienza mi consigliate quale, principalmente vorrei usarlo nell'aggiunta di un autarchico lavastoviglie ed un autarchico lavatrice.
Ciao Sabato
p.s.
Se può servirVi io sono in contatto con un rappresentante di vendita per prodotti chimici per l'industria alimentare e per esempio l'acido citrico, da confermare, riuscirei a prenderlo a circa 3 Euro/kg, si potrebbe fare dello scambio, sto aspettando anche risposta sul sodio citrato, Ah!! Dimenticavo, se non ti è di disturbo, chiedi al tuo rappresentante di Pomezia se ha agenti in zona Salerno/Napoli a cui rivolgersi, non si sa mai.

Avatar utente
aliceali
Messaggi: 134
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da aliceali » gio lug 23, 2009 10:44 am

Si Flora ,franco magazzino vuol dire che lo ritiri li' se no' ci sono le spese di spediz. che credo ammontino almeno a 15/20 euro.

Avatar utente
aliceali
Messaggi: 134
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da aliceali » gio lug 23, 2009 10:47 am

X Dimar.....
Io ho preso l'altra volta in un'ordine collettivo il Decil Glucoside e ci faccio detersivi liquidi per lavatrice e piatti a mano....ci puoi fare anche lo sgrassatore e detersivo pavimento...pero' ci vuole anche un po' di Betaina... miscelato con altri piu' delicati (gli altri citati da Flora sono molto piu' delicati )va bene per shampoo o docciaschiuma....

Avatar utente
dimarsaba
Messaggi: 84
Iscritto il: sab lug 04, 2009 1:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da dimarsaba » gio lug 23, 2009 6:39 pm

aliceali ha scritto:X Dimar.....
Io ho preso l'altra volta in un'ordine collettivo il Decil Glucoside e ci faccio detersivi liquidi per lavatrice e piatti a mano....ci puoi fare anche lo sgrassatore e detersivo pavimento...pero' ci vuole anche un po' di Betaina... miscelato con altri piu' delicati (gli altri citati da Flora sono molto piu' delicati )va bene per shampoo o docciaschiuma....
Per shampo e docciaschiuma, lascio stare, io amo il sapone (autoprodotto) ed autoritariamente :lol: l'ho imposto anche al resto della famiglia :mrgreen: per il resto leggendo qualche vecchio post di Fabrizio, indicava il miglior connubbio tra tensioattivi é quello tra anionici e anfoteri, per il decyl andrebbe bene per quello che si sta organizzando, mentre per la betaina (coccoamidopropilbetaina) non conoscendo diversamente sto optando per la Farmacia Boccia a 12 euro al Kg, un po caruccio, ma non ho altro modo per reperirlo, avete Voi altro fornitore a cui rivolgersi?
Ciao Sabato (é il mio nome di battesimo).
p.s.
vi ricordo che andiamo incontro alle ferie estive, almeno nel mio caso, quindi tutto questa organizzazione credo che vada in porto a fine agosto o sbaglio?

Avatar utente
aliceali
Messaggi: 134
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da aliceali » gio lug 23, 2009 8:29 pm

Si penso che vada a finire anche a settembre...anche perche' sono tutti in ferie fra un po':-) :D

Avatar utente
flora
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 08, 2008 2:40 pm

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da flora » ven lug 24, 2009 7:28 am

dimarsaba ha scritto:per la betaina (coccoamidopropilbetaina) avete Voi altro fornitore a cui rivolgersi?
[...]andiamo incontro alle ferie estive, almeno nel mio caso, quindi tutto questa organizzazione credo che vada in porto a fine agosto o sbaglio?
ho visto che è in listino alla farmacia vernile (è una farmacia della provincia di frosinone, http://www.farmaciavernile.altervista.org/), ma non è specificato il prezzo. prova ad inviare una email .
l'eventuale ordine è legato al numero delle adesioni: per ora ci contiamo e se siamo abbastanza acquistiamo; non credo ci si riesca prima di settembre.
ciao e buona giornata

Rispondi