Pagina 1 di 1

Cerco acqua di rose

Inviato: sab lug 18, 2009 1:11 pm
da kalendarium
Per favore mi sapete indicare una buona acqua di rose eco-bio?

Re: Cerco acqua di rose

Inviato: sab lug 18, 2009 1:28 pm
da felicita2
potresti usare l'acqua di rose che vendono nei negozi orientali

Re: Cerco acqua di rose

Inviato: sab lug 18, 2009 2:46 pm
da kalendarium
Dalle mie parti non ce ne sono!

Re: Cerco acqua di rose

Inviato: sab lug 18, 2009 9:52 pm
da occhi di fiordaliso
Io conoscevo quella dell'Erboristeria Magentina...spero che l'abbiano ancora.Ricordo di aver controllato l'inci ed era a posto. E' in boccetta di vetro e costa poco :D Poi conosco quella della Esprit Equo che è del commercio equo e solidale. Boccetta in plastica ma molto comoda perchè spray(senza gas) ed è certificata Aiab-Icea. Il tonico alla rosa per pelli secche della Lavera contiene senz'altro acqua di rose o essenza di rosa ,ma con altri ingredienti,è certificato BDIH. Ciao.

Re: Cerco acqua di rose

Inviato: dom lug 19, 2009 10:41 am
da geomeo
le acque di rose alimentari (quelle che si trovano nei negozi etnici o nei reparti dolci dei supermercati)però non sono mai acqua di rose (cioè idrolato)...sono semplici acque con l'essenza chimica della rosa per il profumo, quindi non hanno funzionalità cosmetiche ma solo di blando profumo :wink:

Re: Cerco acqua di rose

Inviato: mar lug 21, 2009 5:10 am
da kalendarium
Grazie mille. Ho contattato l'erboristeria Magentina e hanno ancor il prodotto in commercio. Grazie ancora

Re: Cerco acqua di rose

Inviato: sab lug 25, 2009 3:17 pm
da ktt87
C'è anche quella sanoflore....sul sito trovi i punti vendita

Re: Cerco acqua di rose

Inviato: dom lug 26, 2009 3:34 pm
da kalendarium
ktt87 ha scritto:C'è anche quella sanoflore....sul sito trovi i punti vendita
E com'è?

Re: Cerco acqua di rose

Inviato: dom lug 26, 2009 8:34 pm
da sardinianguy88
Sanoflore la trovo ottima , è un ottimo tonico per il viso. Totalmente bio-eco.

Re: Cerco acqua di rose

Inviato: dom ago 09, 2009 1:19 pm
da inverosimile01
Un metodo di farsi l'acqua di rose è quello di acquistare l'olio essenziale puro al 100% di rosa ( quindi scegliere il chemiotipo , Damascena , del Marocco, francese ecc.) e poi allungarla in acqua distillata ( credo che con 2 gocce ti prepari un litro... io faccio l'acqua ai fiori d'arancio = neroli e con 7 gocce ottengo un bel litro profumato).
La marca migliore in Italia a detta di molte erboriste è la flora/primavera.La rosa è tra gli oli essenziali più cari ma è anche vero che ne bastano quantità infinitesimali per profumare una miscela.

Comunque ti consiglio di fare un salto nel forum di promiseland sulla botanica/fitoterapia ( Marco Valussi è un esperto in queste tematiche)

Ciao

Re: Cerco acqua di rose

Inviato: mer ago 12, 2009 9:21 am
da kalendarium
questa non la sapevo. Pensavo che l'acqua di rose fosse una derivazione della distillazione degli olii essenziali. comunque grazie per l'informazione.

Re: Cerco acqua di rose

Inviato: ven ago 14, 2009 11:01 am
da Codirosso
Scusate edito perché ho scritto una inesattezza. L'acqua di rose della Magentina è a posto (almeno credo), invece sono gli oli vegetali che ontegono BHT (avevo scambiato i due prodotti) :roll:

Re: Cerco acqua di rose

Inviato: dom mag 15, 2011 6:10 pm
da sissy81
ma un acqua di rose fatta così quanto tempo si conserva?
va conservata in frigo?