Antitraspiranti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Stanislao
Controllo antispam: cinque

Antitraspiranti

Messaggio da Stanislao » gio lug 09, 2009 12:04 pm

Salve...sono Guido Stanislao...per sconfiggire la mia iperidrosi ho usato un antitraspirante che contiene sostanze, come l'aluminum chloride che non sono tra le più sicure...è pericoloso utilizzare questi tipi di prodotti e quali potrebbero essere le conseguenze per la mia salute??il prodotto in questione è Perspirex...che mi sapete dire al riguardo??

Laura12

Re: Antitraspiranti

Messaggio da Laura12 » gio lug 09, 2009 12:07 pm

Imposta un "cerca" con i termini alum o antitraspirante e ti viene fuori il mondo come discussioni già fatte :)

Lola

Messaggio da Lola » gio lug 09, 2009 2:22 pm

Aggiungo che il perspirex è ben più pericoloso per la salute delel ascelle di un qualsiasi deodorante all'alluminio cloroidrato, porta ad irritazioni molto forti; non ti consiglio affatto di usarlo.

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven lug 10, 2009 4:08 pm

Per Stanislao , ricerca con il termine antitraspirante:
viewtopic.php?f=2&t=7024&hilit=antitraspirante
viewtopic.php?f=2&t=1449&hilit=antitraspirante
viewtopic.php?f=2&t=2250&hilit=antitraspirante

ricerca con il termine alum:
viewtopic.php?f=2&t=30242&hilit=alum

ricerca con il termine perspirex:
viewtopic.php?f=2&t=12179&hilit=perspirex

penso che con una paziente e attenta lettura di questi link tu possa assumere delle informazioni utili in risposta alle domande che hai posto; buona lettura.

gnoma
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gnoma » lun feb 22, 2010 5:39 pm

Ciao a tutti.. premetto che ho letto link citati sopra ma ho un'altra domanda: soffro di iperidrosi acellare abbastanza leggera anche se aumenta nelle situazioni di tensione, vorrei provare a usare perspirex, ma ho letto che può causare addirittura tumori al seno e morbo di alzaimher .. diciamo che se il rischio fosse solo di irritazioni lo potrei considerare il male minore di fronte all'effetto "cascata" delle mie acelle :( , ma se davvero ci sono rischi più gravi ci rinuncerei.

Attendo quindi informazioni sui possibili rischi , grazie

Rispondi