mi potete consigliare un buon balsamo?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: mi potete consigliare un buon balsamo?

Messaggio da anjela » dom nov 14, 2010 11:23 am

A proposito di balsamo, ho comprato questa lozione pensando di usarla come balsamo (cioè dopo aver lavato i capelli da applicare massaggiando e lasciare agire per un po' risciacquando alla fine).
Inci:water (aqua), alcohol, cochlearia armoracia (horseradish) extract, sedum acre extract, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil, potassium carbonate, fragrance (parfum)*, limonene*, linalool*, geraniol*.
* da oli essenziali naturali
E' una lozione per capelli al rosmarino (per capelli morbidi e vaporosi). L'ho presa più che altro perchè da quando vado in piscina sebbene indossi la cuffia i miei capelli risentono tantissimo del cloro. Dal sito "Adatta sia per capelli grassi che per capelli secchi, la lozione per capelli Weleda tonifica il cuoio capelluto e dà nuova vita anche alle chiome più spente.
La lozione per capelli Weleda al rosmarino - arricchita con erba finocchiella e foglie di rafano - tonifica il cuoio capelluto rendendo i capelli morbidi ed elastici, rinforzando la cute e donando ai capelli un aspetto sano e lucente. Priva di conservanti, coloranti e profumi di sintesi, non contiene materie prime a base di oli minerali.

Nella confezione non c'è scritto di sciacquare, ma se non lo faccio quando si asciugano i capelli sono un po' unti sulla lunghezza.. Cosa ne pensate?

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: mi potete consigliare un buon balsamo?

Messaggio da ktt87 » dom nov 14, 2010 4:47 pm

L'alcol così in alto mi sa che secca :?

Avatar utente
Lindaa
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 08, 2013 8:28 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: mi potete consigliare un buon balsamo?

Messaggio da Lindaa » lun ago 25, 2014 3:35 pm

.. e visto che è così complicato.. pian pianino il balsamo me lo sto facendo da sola.. (naturalmente con esterquat)

Ora, nell'aver avuto in regalo una boccetta di honeyquat (Hydroxypropyltrimonium Honey) e volendomi far abbindolare dalla parola "miele" ho sperato che il prodotto fosse verde.. magari ad un solo pallino.. e invece sono andata sul biodizionario e ho supposto che fosse rossiccio.. ma rossiccio quanto?
due rossi
1 rosso
2 gialli
1 giallo
?
oppure visto che non è abbinato alla parolina magica finale "honey", questo Hydroxypropyltrimonium è addirittura verdino pallido?? (ci credo poco, ma chiedo conferma)..

Grazie se mi vorrete prendere sul serio.. sembro giocherellona, ma sono serissima :wink:
buona serata e grazie sempre a tutti per il lavoro svolto

Avatar utente
theia_
Messaggi: 114
Iscritto il: lun apr 21, 2014 6:02 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: mi potete consigliare un buon balsamo?

Messaggio da theia_ » lun ago 25, 2014 5:38 pm

Se dovessi stufarti di farti il balsamo da sola puoi provare quello della garnier ultra dolce alla mandorla e fiori di loto senza bollini rossi

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: mi potete consigliare un buon balsamo?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ago 26, 2014 11:12 am

Già, anche perché questo trimonium, pur addolcito verbalmente dal miele, ai pesci non piace per nulla, lo vedono ROSSO.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Lindaa
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 08, 2013 8:28 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: mi potete consigliare un buon balsamo?

Messaggio da Lindaa » mer ago 27, 2014 12:33 am

Grazie del consiglio theia_
...spero di non stancarmi :wink:

Grazie1000 Zago, per la conferma sul colore anche di questo trimonium... Finita la boccetta regalata, passero' assolutamente ad altro

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi potete consigliare un buon balsamo?

Messaggio da violadaprile » mer set 10, 2014 10:30 am

Ciao,ho capito bene:c'è un balsamo garnier "buono"? Buonissima notizia!
Grazie! :D

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: mi potete consigliare un buon balsamo?

Messaggio da Akira » mer set 10, 2014 10:54 am

la fructis puliti e brillanti è tutta verde!

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi potete consigliare un buon balsamo?

Messaggio da violadaprile » mer set 10, 2014 1:55 pm

Wow! Grazie,lo terro' presente! :mrgreen:

Rispondi