capelli secchi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
redmorgana
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 17, 2007 3:52 pm

capelli secchi

Messaggio da redmorgana » mar lug 07, 2009 11:12 am

Salve a tutti, volevo un consiglio per un maschietto che ha i capelli secchi per troppi lavaggi (e per il suo lavoro deve per forza lavarli spesso). Non ne vuole sapere di balsami e impacchi da tenere e risciacquare. C'è nell' eco bio un prodotto leave in che ammorbidisca???? Io avevo pensato al burro di karitè o all'olio di jojoba ma lasciato nei capelli non da poi l'effetto unto? :roll:

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: capelli secchi

Messaggio da gianluca » mar lug 07, 2009 11:17 am

Ci sono in commercio prodotti noti come shampoo+balsamo 2 in 1, però sono tutti grandi marche, dagli INCI non proprio eco-bio.

Java
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:48 pm

Re: capelli secchi

Messaggio da Java » ven lug 10, 2009 7:23 pm

Potresti fargli provare lo shampoo - impacco della Guam per capelli secchi, è praticamente come uno shampoo balsamo 2 in 1, e l'INCI non mi sembra affatto male: :)

AQUA, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SORBITOL, GOSSYPIUM HERBACEUM (COTTON) SEED OIL, STEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, CANDEDILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERIN, CETYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT*, TRIGONELLA FOENUM-GRAECUM SEED EXTRACT*, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL OIL, GERANIUM MACULATUM OIL, MYRISTICA FRAGRANS (NUTMEG) KERNEL OIL, POGOSTEMON CABLIN OIL, SANTALUM ALBUM (SANDALWOOD) OIL, COMMIPHORA MYRRHA OIL, VANILLA PLANIFOLIA FRUIT OIL, GERANIOL, LINALOOL, SOLUM FULLONUM (FULLER'S EARTH), PLANTAGO MAJOR LEAF EXTRACT*, PHYTIC ACID, ALGAE EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, LINSEED ACID, LONICERA CAPRIFOLIUM FLOWER EXTRACT, LONICERA JAPONICA (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT, CARAMEL, CITRIC ACID

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: capelli secchi

Messaggio da gianluca » sab lug 11, 2009 7:43 am

Un pò troppi estratti vegetali per i miei gusti.

geomeo
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 02, 2009 2:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: capelli secchi

Messaggio da geomeo » sab lug 11, 2009 12:53 pm

bella la formula di questo shampoo ...se non sbaglio è la linea eco-bio della Guam ...unico difetto il costo esagerato (e la piccola confezione) credo 12 euro per 150 ml per chi si lava i capelli tutti i giorni diventa un salasso....

Java
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:48 pm

Re: capelli secchi

Messaggio da Java » sab lug 11, 2009 2:54 pm

Sì, è la linea eco-bio della Guam. Lo trovo un buon prodotto, certo è un po' caro (intorno ai 12-15 euro, dipende dal negozio, per 200 ml), però non c'è bisogno di aggiungere il balsamo, comodo se si è di fretta o da portare in vacanza :wink:

elenina
Messaggi: 123
Iscritto il: ven apr 20, 2012 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: capelli secchi

Messaggio da elenina » gio nov 03, 2016 4:52 pm

HYDROGENATED RAPESEED OIL è l'olio di colza?
se si non è pericoloso? nel biodizionario è doppio verde..perchè?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: capelli secchi

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 04, 2016 2:35 pm

Trattasi di un essere. Ho corretto.
Grazie per la segnalazione.
Ciao
Fabrizio

elenina
Messaggi: 123
Iscritto il: ven apr 20, 2012 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: capelli secchi

Messaggio da elenina » mer nov 09, 2016 3:11 pm

Felice di essermi resa utile per una volta!:-)

Mede
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ott 08, 2016 6:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: capelli secchi

Messaggio da Mede » sab nov 26, 2016 10:11 pm

Personalmente ne ho provati tanti di leave in bio, e i migliori secondo me sono:
1) gel di semi di lino o gel di aloe, applicati su capelli bagnati, lasciano i capelli morbidi e assolutamente non appesantiti. una volta che i capelli sono asciutti può sembrare che l'effetto ottenuto sia quello dei classici gel, ma basta passare una mano sui capelli che l'effetto bagnato e rigido scompare
2) gli oli da soli mi piacciono meno dei gel ma funzionano abbastanza, l'olio di jojoba sui capelli asciutti invece funziona molto bene
3) le cere, che messe sui capelli bagnati danno un effetto definito e ammorbidiscono.
Comunque non ti preoccupare non danno effetto unto, l'importante è usare piccolissime dosi

Rispondi