Acqua termale spray

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Alicex
Messaggi: 22
Iscritto il: dom lug 05, 2009 11:12 pm
Controllo antispam: cinque

Acqua termale spray

Messaggio da Alicex » lun lug 06, 2009 10:01 pm

Domenica pomeriggio, in un caldissimo e soffocante momento, la cugina di mio marito ha estratto una bomboletta spray contenente acqua termale che, nebulizzata addosso, dava un vero sollievo. Dice che è indicata anche per i bambini. Costa più di 7 euro in farmacia.
Qualcuno ha consigli in merito? (Autoproduzione?)
Grazie e ciao
Alice

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: Acqua termale spray

Messaggio da Lola » mar lug 07, 2009 3:05 pm

Il problema è il nebulizzatore, perchè altrimenti basterebbe acqua di spina (ho una particolare avversione per le acque termali). Ma ci sono spruzzatori di recupero che spruzzano più atomizzato di altri, se ne troovi lavali e riutilizzali.

naturalista
Messaggi: 51
Iscritto il: dom mag 24, 2009 12:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Acqua termale spray

Messaggio da naturalista » mar lug 07, 2009 10:46 pm

ciao lola io utilizzo quello della Avene acqua termale com'è secondo te ? io mi trovo bene volevo un tuo parere al riguardo ......se la provi stesso tu frse è anche meglio XD

Regina
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 06, 2009 11:10 am
Controllo antispam: cinque
Località: Lodi

Re: Acqua termale spray

Messaggio da Regina » gio lug 09, 2009 8:20 am

Ciao!
A quella di Avene io preferefisco quella sulfurea di Frais Monde che come unico ingrediente ha "acqua termale" senza nessun gas. Credo sia uno dei pochi prodotti buoni di questa casa cosmetica. La trovi in erboristeria

geomeo
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 02, 2009 2:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Acqua termale spray

Messaggio da geomeo » gio lug 09, 2009 10:47 am

io ho trovato e uso quella della Leocrema (alcuni negozi della grande distribuzione ce l'hanno insieme ai solari ma non è molto diffusa) costa poco rispetto alle altre 4euro e 90 per il flacone grande da 300 millilitri ed è acqua termale spray con un estratto glicolico di ammamelide...

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Acqua termale spray

Messaggio da Laura12 » gio lug 09, 2009 12:05 pm

Ribadisco il concetto già espresso da Lola: è il fatto che l'acqua sia ben nebulizzata a dare beneficio, non l'acqua stessa che potrebbe essere una qualsiasi, pure quella del rubinetto.
E attenzione, l'acqua nebulizzata lasciata sulla pelle evaporando si porterà via anche un po' di quella già presente nel corneo, con il rischio di trovarsi con la pelle secca; è opportuno tamponare dopo un po'.

geomeo
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 02, 2009 2:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Acqua termale spray

Messaggio da geomeo » gio lug 09, 2009 2:25 pm

Laura12 ha scritto:Ribadisco il concetto già espresso da Lola: è il fatto che l'acqua sia ben nebulizzata a dare beneficio, non l'acqua stessa che potrebbe essere una qualsiasi, pure quella del rubinetto.
.
mhà non credo.....
l'acqua termale non è paragonabile alla normale acqua minerale...c'è una vastissima letteratura scientifica universalmente riconosciuta sulle propietà sulla pelle delle acque termali....
avendo una bottiglietta di acqua termale e una normale bottiglia di acqua minerale si può immediatamente confrontare dall'etichetta ad esempio come i minerali e gli oligoelementi presenti nlle acque termali (zinco, magnesio ecc) siano anche 10 e più volte superiori a quelle di una comune acqua, ...per non parlare delle acque sulfuree (uniche nel loro genere) ottime per le pelli grasse....
certo pagare 10 euro per pochi decilitri d'acqua è esagerato si tratta mera speculazione commerciale, anche perchè è acqua e miracoli non ne fa....ma questo vale anche quando si paga 8/ 10 euro per un tonico di acqua e glicerina con un estrattino diluitissimo di piantina

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: Acqua termale spray

Messaggio da Lola » gio lug 09, 2009 2:28 pm

Ma lo zinco, il magnesio eccetera hanno qualche effetto cosmetico se vaporizzati in superficie in soluzione acquosa, e in quantità inifinitesimali quanto l'acqua anche termale ne può contenere? Perdonami ma io e l'omeopatia non andiamo d'accordo, se qualcosa è attivo deve essere in percentuale adeguata altrimenti lo classifico acqua fresca :)

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Acqua termale spray

Messaggio da Laura12 » gio lug 09, 2009 3:18 pm

geomeo ha scritto:l'acqua termale non è paragonabile alla normale acqua minerale...
Certo che no, ma ha senso in ambiente termale, per esigenze ben precise con trattamenti mirati.
Acqua termale per rinfrescarsi dal caldo è solo uno spreco.

ilaria287
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 26, 2010 11:14 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Acqua termale spray

Messaggio da ilaria287 » dom giu 05, 2011 1:22 am

mmmm ma sapete che al mio corso di makeup ce la fanno usare come fissante, al posto del fix plus!
in questo senso il risparmio c'è.... :D

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Acqua termale spray

Messaggio da Akira » mer giu 11, 2014 9:44 am

ciao, ho un'acqua termale da usare.
non capisco che utilità abbia però....
come fissatore del trucco... ma non mi trucco!
dove la nebulizzo? sulla faccia, sui piedi ? dovrebbe dare sollievo?

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Acqua termale spray

Messaggio da violadaprile » mer giu 11, 2014 4:06 pm

:| Salve,io al Tigotà ho preso quella Evian "dalle alpi francesi",costo circa 7 euro.Personalmente la uso al mattino,con questo caldo aiuta a risvegliare la pelle prima dell'idratante e del trucco.Mi sa che è una questione psicologica:spruzzare dell'acqua sul viso offre una sensazione di idratazione diretta,su questo fanno molti soldi i vari marchi...Non credo la ricomprero':bisogna anche considerare la bomboletta da smaltire ecc.

Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 374
Iscritto il: lun mar 17, 2014 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Acqua termale spray

Messaggio da exitplanetdust » mer giu 11, 2014 11:19 pm

Hmm... Ma se l'effetto è di suggestione, legato allo spruzzo, se ci si spruzza un po' di idrolato di, diciamo, rose, posto in una bottiglietta con spruzzino (riutilizzabile, no propellenti, etc.), non andrebbe bene uguale?

Mi viene voglia di provarci Immagine

yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Acqua termale spray

Messaggio da yaga » gio giu 12, 2014 8:58 am

Abito in Toscana e sono stata varie volte a Saturnia. L'acqua termale fa benissimo alla pelle, ma se ci stiamo immersi almeno mezza giornata. Riguardo ai vari spray in commercio a "base di"...........dato che rinfrescano e basta, una bella sciacquata al rubinetto di casa, al costo della bolletta dell'acqua, non è meglio? :lol:

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Acqua termale spray

Messaggio da violadaprile » gio giu 12, 2014 1:51 pm

Assolutamente!Le terme pret a porter sono una illusione commerciale! :|

Rispondi