Pagina 1 di 1

Trattamento per le cicatrici

Inviato: sab giu 20, 2009 1:03 pm
da Carla65
Ciao a tutti,
ho effettuato un interveno sul viso che mi lascerà una spero piccola cicatrice. In chirurgia mi hanno consigliato di mettere per un bel po' di tempo sulla parte cicatrizzata un prodotto a base di silicone che si chiama Cicagel, che ha lo scopo di migliorare la qualità della cicatrice. Ecco l'inci:

Dimethicone
Silica
Bisabolol
Saccaromices Lysate extract
Escin
B-sitosterol
Phospholipids
Butylen Glycol

Nel prodotto c'è scritto: "Forma sulla superficie una pellicola protettiva, idratante e restitutiva. Mantenendo l'idratazione del tessuto cicatriziale è possibile prevenire complicanze quali cheloidi e ipertrofie cutanee".
Che mi dite? Quì il silicone ha quindi la funzione di proteggere la superficie cicatrizzata? Secondo voi come è il prodotto? Fa quello che promette?
Grazie,
Carla

Re: Trattamento per le cicatrici

Inviato: sab giu 20, 2009 2:41 pm
da naturalista
guarda per l'inci chiedi consiglio a fabrizio o agli altri per sapere se c'è qualcosa che non và io intanto ti posso dire che il gel di silicone o il foglietto di silicone servono , entrambi servono a far cicatrizzare bene la pelle ed evitare che si formano ipertrofismi protegendola anche dall'ambiente esterno ....mentre per chi ha già una cicatrice ipertrofica serve a ridurne lo spessore .Tutt'ora i medici non sanno ancora il meccanismo che provoca la riduzione degli ipertrofismi o evita la comparsa (in caso di ferita recenti) di ciatrici ipertrofiche cmq ti puoi fidare perchè da moltissimi anni che viene data , l'unica cosa per quanto riguarda i foglietti di silicone che creno un microclima stabile continuo ed evitano che evapori l'acqua .....ecc.Cmq in commercio trovi anche creme migliori se questa non va bene ci sono alcune che contengono altre sostanza che servono ad eliminare il rossore che spesso si crea (allatoina)cmq sempre fatti consigliare da un dermatologo prima dell'acquisto l'unica cosa sono prodotti che hanno un certo costo circa sui 40 euro spero di essere stato chiaro ciao

Re: Trattamento per le cicatrici

Inviato: sab giu 20, 2009 3:38 pm
da Fabrizio Zago
Direi le stesse cose di naturalista quindi evito ma condivido.

Re: Trattamento per le cicatrici

Inviato: mer giu 24, 2009 9:24 am
da sssilvia
io avev letto che ache la rosa mosqueta veniva consigliata per le cicatrici, ma informati con un dottore.

Re: Trattamento per le cicatrici

Inviato: mer giu 24, 2009 9:29 am
da Lola
Carla usala che funziona.

Re: Trattamento per le cicatrici

Inviato: mer giu 24, 2009 10:09 am
da Carla65
Grazie a tutti per le risposte. La sto usando (15 ml per 39 euro!!). Al momento la cicatrice è bruttarella (ho asportato un neo) speriamo proprio che la crema funzioni.
Besos,
Carla