Pagina 1 di 1

disgorgare WC

Inviato: ven giu 05, 2009 8:31 am
da mariatemporala
Ciao!
Purtroppo ho il WC intasato: ho provato con sale + aceto + acqua calda, ho provato con bicarbonato + aceto + acqua bollente: niente da fare.
Passo alla soda caustica? Oppure posso provare altro?
Ieri sono andata al super e ho trovato un Mister Muscolo con scritto "contiene idrossido di sodio" che è la soda caustica vero?
Ci sono casi in cui non deve essere usata che voi sappiate? Può rovinare i tubi?
grazie se qualcuno mi dà qualche dritta!
manuela

Re: disgorgare WC

Inviato: ven giu 05, 2009 7:36 pm
da Fabrizio Zago
Sì! Idrossido di sodio è la soda caustica. Solo che liquida la paghi molto di più che non la solida.
Io non ho molti altri consigli validi che non usare la soda. Per quanto riguarda l'eventuale danneggiamento dei tubi beh, bisogna sapere di quale materiale sono fatti ma in generale non ci sono problemi.

Re: disgorgare WC

Inviato: mer giu 10, 2009 9:34 am
da mariatemporala
Grazie della risposta, visto che la soda caustica non aveva funzionato, alla fine mio marito ha fatto con una sonda da elettricisti, azione meccanica dunque che ha funzionato egregiamente.
Al super non riuscivamo a convincerci a comprare roba che non sapevamo quanto inquinava... ;-)
ciao!
manuela

Re: disgorgare WC

Inviato: mer giu 10, 2009 10:30 am
da Akira
Purtroppo devo ammettere che il muscolo (soda caustica liquida) funziona benissimo, meglio di quella in polvere.
Prova ..