disgorgare WC

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mariatemporala

disgorgare WC

Messaggio da mariatemporala » ven giu 05, 2009 8:31 am

Ciao!
Purtroppo ho il WC intasato: ho provato con sale + aceto + acqua calda, ho provato con bicarbonato + aceto + acqua bollente: niente da fare.
Passo alla soda caustica? Oppure posso provare altro?
Ieri sono andata al super e ho trovato un Mister Muscolo con scritto "contiene idrossido di sodio" che è la soda caustica vero?
Ci sono casi in cui non deve essere usata che voi sappiate? Può rovinare i tubi?
grazie se qualcuno mi dà qualche dritta!
manuela

Fabrizio Zago

Re: disgorgare WC

Messaggio da Fabrizio Zago » ven giu 05, 2009 7:36 pm

Sì! Idrossido di sodio è la soda caustica. Solo che liquida la paghi molto di più che non la solida.
Io non ho molti altri consigli validi che non usare la soda. Per quanto riguarda l'eventuale danneggiamento dei tubi beh, bisogna sapere di quale materiale sono fatti ma in generale non ci sono problemi.

mariatemporala

Messaggio da mariatemporala » mer giu 10, 2009 9:34 am

Grazie della risposta, visto che la soda caustica non aveva funzionato, alla fine mio marito ha fatto con una sonda da elettricisti, azione meccanica dunque che ha funzionato egregiamente.
Al super non riuscivamo a convincerci a comprare roba che non sapevamo quanto inquinava... ;-)
ciao!
manuela

Akira

Messaggio da Akira » mer giu 10, 2009 10:30 am

Purtroppo devo ammettere che il muscolo (soda caustica liquida) funziona benissimo, meglio di quella in polvere.
Prova ..

Rispondi