quale solare alta protezione x estate 2009?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

andrea86
Messaggi: 180
Iscritto il: gio lug 05, 2007 4:08 pm

Re: quale solare alta protezione x estate 2009?

Messaggio da andrea86 » mer mar 03, 2010 11:41 pm

Ma le hai provate almeno o ti lasci influenzare dal terrorismo che qualcuno continua a fare? La % di alcool è bassa e tollerabile da tutti, ed essendo quasi tutte aziende medio grandi fanno ricerca e test dermatologici. Io non parlo per quelli che non ho ma nei prodotti che ho a casa non si sente l'alcool neanche da lontano.

Valoe
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 27, 2010 1:27 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Beyond oblivion's eyes..

Re: quale solare alta protezione x estate 2009?

Messaggio da Valoe » gio mar 04, 2010 10:14 pm

Ciao Andrea, ho provato cosmetici che contengono Alcohol (tra questi cito la linea per pelli sensibili di Alchimia Natura e Dr. Hauschka) e la mia pelle, dopo un mesetto dall'utilizzo, ha avuto la solita reazione con bolle e bruciore, devo premettere che problematiche del genere le riscontravo anche prima della mia conversione bio ed in forma persino peggiore, di preciso non so se sia dovuta alla presenza di Alcohol oppure alla presenza di attivi che non tollero però, da allora, me ne sono tenuta alla larga.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: quale solare alta protezione x estate 2009?

Messaggio da Riky » ven mar 05, 2010 12:37 am

mah...secondo me a darti fastidio è probabilmente il biossido di titanio

kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Re: quale solare alta protezione x estate 2009?

Messaggio da kalendarium » ven mar 05, 2010 2:27 pm

Laura12 ha scritto:
Valoe ha scritto:..non ho idea su quale prodotto orientarmi sinceramente .
Non esistono solo i solari Fitocose, ci sono i Lavera, Santè, dr. Hausckha, Lovea, e molti altri; cerca sul forum.
Dr. Hauschka e Weleda non producono più i solari. Lavera non so.

Avatar utente
StregaNoite
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 14, 2010 12:59 am
Controllo antispam: cinque

Re: quale solare alta protezione x estate 2009?

Messaggio da StregaNoite » lun mar 08, 2010 11:59 am

Io l'estate scorsa ho usato i Lavera, anche sulle mie bimbe di 3 anni, ed è andata benissimo: nessuna bruciatura, lunga durata (li mettevamo 1-2 volte durante l'arco della giornata, ed uscendo in barca il rischio scottatura c'era) nonostante i bagni ... Abbiamo la pelle molto chiara. Pur passando a fine estate ad una protezione più bassa, non ci siamo abbronzate molto però... Ma meglio poca abbronzatura che una bruciatura ;)

Avatar utente
aliadimaggio
Messaggi: 173
Iscritto il: dom lug 30, 2006 11:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Forlì

Re: quale solare alta protezione x estate 2009?

Messaggio da aliadimaggio » lun mar 08, 2010 1:07 pm

lucawhitedragoonn ha scritto:Chiedo direttamente:
quale crema state/avete intenzione di comprare x l'"imminente" (s spera, visto il tempaccio d sti mesi) estate??
intendendendo una Alta Protezione !!!
grazie
lu
Pongo una domanda forse sciocca: per me che prendo il sole, ma che adoro nuotare per almeno un'ora all'aperto, cìè qualche tipologia di solare consigliabile (ho anche una iperpigmentazione sul viso). I solari waterproof (non cito marche, perchè adesso non mi vengono in mente) sono tutti robaccia?

Avatar utente
StregaNoite
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 14, 2010 12:59 am
Controllo antispam: cinque

Re: quale solare alta protezione x estate 2009?

Messaggio da StregaNoite » lun mar 08, 2010 2:00 pm

Anch'io ho avuto problemi di iperpigmentazione e nuoto molto ... ri-propongo i Lavera ;)

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: quale solare alta protezione x estate 2009?

Messaggio da Laura12 » lun mar 08, 2010 4:27 pm

aliadimaggio ha scritto:[..... adoro nuotare per almeno un'ora all'aperto, cìè qualche tipologia di solare consigliabile ...
Il waterproof, non c'è alternativa; e considera che waterproof si valuta un solare che dopo venti minuti di immersione in acqua mantenga un po' più del 50% del valore spf dichiarato in etichetta, cioè se si è messo un waterproof 40 spf dopo venti minuti è 22 spf, quindi mai tutta la protezione di partenza.

Rispondi