Salve, soffro di telogen effluvium e il dermatologo al quale mi sono rivolta mi ha consigliato, oltre a delle vitamine, uno shampoo con il seguente inci:
aqua,/sodium laureth sulfate,/magnesium laureth sulfate/ disodium laureth sulfosuccinate/,cocamidopropyl betaine/,cocamide dea/piroctone olamine/,CI 42090/,parfum/,
climbazole,/glucose/,sodium glutamate/urea,/lactic acid,/pca,/triticum vulgare/,panthenol,/methylchloroisothiazolinone,/methylisothiazolinone/,tetrasodium
edta/,citric acid/,yarrow extract,/ rosemary extract /lavander extract/, superoxide dismutase/ propylen glycol.
Gli ho detto che mi ero convertita all'ecobio, ma mi è sembrato non apprezzare. Comunque mi ha detto che posso usare i miei shampoo, ma mi ha consigliato anche di provare questo. Il problema è che ho controllato questo shampoo con il biodizionario e ha parecchi pallini rossi! Per fortuna non ha siliconi, ma, da quel poco che ho, mi sembra piuttosto aggressivo (cocamide dea). Il fatto è che ci ho messo anni per escludere completamente cosmetici non ecobio ed apprezzarne i benefici su di me (sull'ambiente purtroppo c'è troppa gente che non la pensa come me, per cui non posso "toccare con mano" i risultati del mio impegno, ma sapere che c'è una persona in meno che getta schifezze altamente inquinanti, è una motivazione per continuare così). Non ho mai avuto capelli così belli come adesso che li rispetto.
Vorrei conoscere un parere competente su questo shampoo e qualche consiglio sul suo utilizzo (molto o poco diluito, ecc). Grazie
telogen effluvium e shampoo
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: telogen effluvium e shampoo
Ciao cremina,
continua ad usare i tuoi di shampoos che è meglio credi a me.
continua ad usare i tuoi di shampoos che è meglio credi a me.
Re: telogen effluvium e shampoo
Aggiungo: questo è uno shampoo bello sgrassante, con un attivo antiforfora (hai la forfora? se non non ti serve) e qualcosa di idratante, perfettamente inutile in un prodotto che viene sciacquato (gli idratanti sono sempre idrosolubili, se ne vanno col risciacquo).
Piuttosto fatti un bel massaggio alla testa di 5 minuti prima di lavarli, senza stressare le radici, ma lavorando delicatamente coi polpastrelli, quello servirà molto di più.
Piuttosto fatti un bel massaggio alla testa di 5 minuti prima di lavarli, senza stressare le radici, ma lavorando delicatamente coi polpastrelli, quello servirà molto di più.
Re: telogen effluvium e shampoo
Qual è l'attivo antiforfora? Comunque non ne ho. Grazie dei consigli.
Re: telogen effluvium e shampoo
piroctone olamine.