creme naturali cercasi....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
danyestetista80
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 06, 2009 2:21 pm
Località: taranto

creme naturali cercasi....

Messaggio da danyestetista80 » mar apr 07, 2009 9:33 pm

Salve,mi presento!!!sono DANIELA e sono una estetista.Sono interessata a conoscere persone competenti che sanno dare consigli su creme per il viso e per il corpo,NATURALI ,e dico NATURALI!!! i rappresentanti mi bombardano di prodotti da acquistare per i miei clienti..ma mi rendo conto che tutte queste creme sono veramente inaccettabili e con costi davvero elevati!!! vorrei sapere dove poter trovare creme efficaci e naturali,con antirughe, fattori di protezione per la pelle...etc..fino ad'ora ho sempre sentito parlare delle creme negative presenti in commercio e, degli ingredienti presenti in essi,ma non ho mai sentito nessuno che consigliasse una crema efficace e naturale da poter acquistare con tutta tranquillita'.PURTROPPO,ultimamente avevo comprato una crema della incodern,che mi era stata venduta per naturale....ma in realta' questa mi ha provocato dei brufoletti sulla fronte che non riesco piu' a toglire da un po' di tempo..pensate che al secondo posto della lista c'era il cetearyl alchool!!!l'ho scoperto solo dopo le mie ricerche che questo ingrediente era tutt'altro che naturale!! mi piacerebbe sapere inoltre quale detergente per il viso potrei acquistare senza il sodium laureth sulfate!!!! aiutatemi!!! :roll:

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Re: creme naturali cercasi....

Messaggio da bice » mer apr 08, 2009 4:30 pm

danyestetista80 ha scritto:...pensate che al secondo posto della lista c'era il cetearyl alchool!!!l'ho scoperto solo dopo le mie ricerche che questo ingrediente era tutt'altro che naturale!!..........
ma il cetearyl alchool c'è in molte creme naturali, se non sbaglio serve a emulsionare e non mi pare sia un brutto ingrediente, vero Fabrizio?
per il resto ti consiglio di fare un giro nel forum, ci sono molti consigli su prodotti naturali e ingredienti da evitare :) guarda anche il biodizionario nel quale il cetearyl alchool ha doppio semaforo verde :)

danyestetista80
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 06, 2009 2:21 pm
Località: taranto

Re: creme naturali cercasi....

Messaggio da danyestetista80 » mer apr 08, 2009 8:53 pm

cavolo,avevi ragione!!!mi saro' confusa con qualche altro elemento!!! :oops:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: creme naturali cercasi....

Messaggio da Fabrizio Zago » gio apr 09, 2009 12:36 am

il cetearyl alchool c'è in molte creme naturali, se non sbaglio serve a emulsionare e non mi pare sia un brutto ingrediente, vero Fabrizio?

Verissimo, solo che non è un emulsionante ma un fattore di consistenza.

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Re: creme naturali cercasi....

Messaggio da bice » gio apr 09, 2009 9:45 am

:) grazie

Rispondi