ordine collettivo materie prime

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

mariatemporala
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 02, 2008 12:09 pm

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da mariatemporala » mer apr 08, 2009 9:09 am

silviamamma ha scritto:Ciao manu,
vado oggi a prendere un sacco di percarbonato e uno di sodio citrato (in polvere). Per la durata mi assicurano che durano a lungo, quindi non ci sono grossi problemi.
Perciò quando vuoi i prodotti sono a disposizione :wink:
WOW
io sono di passaggio per Padova (nel senso che vado verso Bologna) giovedì prossimo pomeriggio, oppure di ritorno sabato prossimo tardo pomerggio, dici che riusciamo a trovarci ad un casello autostradale? Se per te non è troppo disturbo, ovviamente!
Eri tu che avevi anche acido citrico in più? Potrei prendertene anche di quello se ti va.
manu di corsissima ora...

silviamamma
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 05, 2008 3:59 pm

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da silviamamma » mer apr 08, 2009 2:17 pm

Sono andata a prendere percarbonato e sodio citrato :wink:
Io pensavo di tenermi circa 5 kg di citrato e 6 o 7 di percarbonato. Per i restanti, aspetto dunque le vostre adesioni :D
Ciao, a presto
Silvia

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da elsatar » mer apr 08, 2009 2:46 pm

A me piacerebbero 5 kg di sodio citrato e 5 kg di percarbonato, aspetterei però il parere di Fabrizio sul percarbonato.

Ciao Elsatar

P.S. Casomai ci fossero altri di Roma e dintorni possiamo dividere le spese di spedizione ;)

Avatar utente
giuditta
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:06 am

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da giuditta » mer apr 08, 2009 3:09 pm

Ciao Silvia,
sarei interessata a 10 Kg. di percarbonato e 10 Kg. di sodio citrato. Se ci sono problemi di quantità posso certamente modificarle.
Grazie mille.

Giuditta

dino.dt
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mar 26, 2008 9:19 am

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da dino.dt » mer apr 08, 2009 5:14 pm

Ciao Silviamamma

in linea di principio sarei interessato anch'io, ma ho visto che hai già richieste per quantità superiori a quelle disponibili. :shock:
Abitando io in provincia di Padova, sarei interessato, se per te non è un problema, a conoscere quale azienda hai individuato per la fornitura (è da molto che cerco un fornitore di sodio citrato, sia per l'autoproduzione del detersivo per lavastoviglie, sia di quello per lavatrice) e se questa vendita "diretta" è normale o ha carattere eccezionale.
Nel primo caso potrei valutare un acquisto per conto mio, anche perchè credo di poter trovare, tra le famiglie del nostro GAS, altre persone interessate.
Resto in attesa di un tuo cortese riscontro, anche, eventualmente, in mp, anche perchè non so se il regolamento d'uso del forum vieti l'indicazione specifica di aziende...
Grazie mille e buona giornata

Dino :wink:

Avatar utente
giuditta
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:06 am

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da giuditta » mer apr 08, 2009 6:29 pm

Se altri hanno bisogno del percarbnato e del sodio citrato, diminuisco le mie quantità a 5 Kg. e 5 Kg.

Giuditta

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da gensam » mer apr 08, 2009 8:33 pm

Ciao Silvia!
Sarei anch'io interessata al percarbonato (5 kg) se il parere di Fabrizio è positivo :mrgreen: .
Abito vicino Padova, mi contatti con mp x accordi?Se ci sono problemi posso diminuire la quantità.
Ma se il percarbonato non si conserva a lungo come si fa a sapere se è andato a male?
E x conservarlo dove devo tenere i 5 kg? in barattoli oppure sacco di plastica? :roll:
Grazie M :wink:

Avatar utente
ninilla
Messaggi: 27
Iscritto il: mer nov 12, 2008 5:19 pm
Località: Varese

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da ninilla » gio apr 09, 2009 8:02 am

Ciao,
sono interessata anch'io a 5 kili di percarbonato e 5 di sodio citrato.
Grazie!
Anna Maria

silviamamma
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 05, 2008 3:59 pm

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da silviamamma » gio apr 09, 2009 8:17 am

Vi sottopongo un dubbio che mi è venuto ieri sera e che mi ha anche tenuta un pò sveglia...
Nella confezione del sodio percarbonato ci sono i simboli nocivo (x) e infiammabile. Ora mi chiedo: è possibile fare la spedizione con le poste secondo voi senza che io vada nelle grane? Se qualcuna o qualcuno di voi ha già fatto spedizioni di materiali di questo tipo ha idee in tal senso?
Confido nei vostri consigli...
Grazie mille
Silvia

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da elsatar » gio apr 09, 2009 8:27 am

silviamamma ha scritto:Ora mi chiedo: è possibile fare la spedizione con le poste secondo voi senza che io vada nelle grane?
Secondo me non ci sono grossi problemi, infiammabile è praticamente tutto, e tutti i detersivi sono più o meno tossici. Io quando ho spedito il decyl ho semplicemente scritto sulla scheda "detersivo".

Ciao Elsatar

silviamamma
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 05, 2008 3:59 pm

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da silviamamma » gio apr 09, 2009 8:38 am

elsatar ha scritto:
silviamamma ha scritto:Ora mi chiedo: è possibile fare la spedizione con le poste secondo voi senza che io vada nelle grane?
Secondo me non ci sono grossi problemi, infiammabile è praticamente tutto, e tutti i detersivi sono più o meno tossici. Io quando ho spedito il decyl ho semplicemente scritto sulla scheda "detersivo".

Ciao Elsatar

Grazie!
Ora sono più tranquilla! :D
Ciao,
Silvia

Avatar utente
flora
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 08, 2008 2:40 pm

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da flora » gio apr 09, 2009 2:51 pm

Silvia, è possibile sapere, magari con messaggio privato, di che azienda si tratta e i recapiti della stessa? può darsi che abbia sedi anche in altre città e regioni e questo potrebbe essere molto utile
grazie
flora

bran
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mar 29, 2009 1:27 pm

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da bran » lun apr 13, 2009 10:10 pm

Buona sera.
Mi sono un pò persa ma credo siano già stati assegnati tutti i 25 kg e quindi chiedo,se possibile,sapere il nome dell'azienda e il recapito così faccio l'ordine da me e poi lo divido con il mio gas.
Grazie

Avatar utente
mimina
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ott 27, 2008 3:22 pm

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da mimina » mar apr 14, 2009 7:38 pm

peccato, sono arrivata tardi.... :cry:

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: ordine collettivo materie prime

Messaggio da elsatar » gio apr 16, 2009 4:12 pm

elsatar ha scritto:Grazie Silvia :)
Nella mia ignoranza mi sembra percarbonato più o meno puro.
Fabrizio ci dai un parere? Mi ricordo che dicevi che il percarbonato si degrada (se è il termine giusto) facilmente, in questa forma è preservato o manca quel "rivestimento" di cui parlavi in altri topic?

Grazie Elsatar
Fabrizio o chimici esperti, ci date un parere? :)

Grazie Elsatar

Rispondi