consiglio crema mani con troppa glicerina

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Svirtry

consiglio crema mani con troppa glicerina

Messaggio da Svirtry » gio mar 19, 2009 4:59 pm

Ho comprato una crema mani con la glicerina al secondo posto dopo l'acqua nell'inci.
Poi ho scoperto che la glicerina non dovrebbe costituire più del 20% del prodotto... :(
Visto che gli altri ingredienti nel complesso mi sembrano accettabili ho pensato che forse la potrei milscelare a qualcos'altro per diminuire la quantità di glicerina. Ma a che cosa? Avete qualche consiglio?

Grazie

Laura12

Re: consiglio crema mani con troppa glicerina

Messaggio da Laura12 » gio mar 19, 2009 5:16 pm

Posto che la glicerina al secondo posto nell'inci non sta a indicare che sia eccedente quella percentuale che la rende disseccante, quello lo direbbero le mani se appunto con l'uso del prodotto si seccassero, puoi ovviare applicando metà crema e metà olio a tua scelta.

Svirtry

Messaggio da Svirtry » gio mar 19, 2009 5:23 pm

vuoi dire che in una crema ci potrebbe benissimo essere una percentuale d'acqua così alta? Cioè, subito dopo la glicerina c'è l'octocrylene che è un filtro uv, perciò penso che sia una quantità piuttosto bassa e così i successivi, perciò per esserci meno del 20% di glicerina ci dovrebbe essere al meno un 60% d'acqua, penso. Possibile? bhe forse è possibile, non ci avevo mai pensato...

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio mar 19, 2009 5:29 pm

Acqua-glicerina-octocrylene....bruttarella la tua crema, abbonda con l'olio e non scordare a fine giornata di lavare per bene le mani per rimuovere il filtro solare, non è saggio rimanga sempre a contatto della pelle perchè può essere sensibilizzante.
60% di acqua? Ma anche di più, stai certa :)

Rispondi