Gel aloe fai da te - conservanti?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

veronicab.
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 05, 2010 8:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da veronicab. » mar lug 13, 2010 8:08 pm

Va bene allora rifaccio tutto da capo, magari la sera, con meno luce. E poi ricopro l'esterno della bottiglia con alluminio in modo da isolarla bene. Ti farò sapere!
grazie mille

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da Etrusca_F » lun feb 27, 2012 8:43 pm

'sera,

recupero quest'argomento alla ricerca di un'info sul gel di aloe.
Uso da alcuni mesi questo gel per il viso:

Aqua, aloe barbadensis, azelaic acid, xantan gum, zinc oxide, hydroxypropyl guar, glycyrrhetinic acid, melaleuca alternifolia, salycilic acid.

Nella confezione acquistata ultimamente, il prodotto ha consistenza (adesso molto più gelatinosa), colore (da quasi incolore a giallo limone) ed odore (più pungente) differenti rispetto a prima, quindi, temendo fosse andato a male, ho scritto al produttore, il quale mi ha risposto che hanno "migliorato la formulazione aumentando il contenuto di Aloe (quindi la colorazione gialla :?: ), e di Ossido di Zinco in sinergia con gli alfa-idrossiacidi, in modo da avere un prodotto più gel rispetto alla precedente formulazione, e con la totale assenza di grumi formati dall'ossido di zinco stesso" (è vero, niente più grumi).
La domanda è: ma il gel di aloe non è incolore e quasi trasparente, come l'interno della foglia decorticata? :?:
Mescolato agli ingredienti di cui sopra, è verosimile che dia questo giallo limone quasi "da evidenziatore"? :?:
Devo dire che l'azienda ha risposto subito e con grande cortesia, però resto un po' perplessa... :|

Grazie a chiunque potrà darmi un parere e buona serata a tutti.

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da Etrusca_F » ven mar 09, 2012 9:42 pm

... Won't you please, please help me... :wink:

Avatar utente
Chocolat de la Mer
Messaggi: 183
Iscritto il: mer lug 06, 2011 2:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da Chocolat de la Mer » ven mar 09, 2012 10:48 pm

In attesa di delucidazioni scientifiche sul colore, la cosa più banale che mi sento di consigliarti è di prelevare una piccola quantità di prodotto, fotografarla e richiere spiegazioni alla ditta (aggiungendo il numero di lotto). In ogni caso qualità di gel d'aloe da me possedute (ma che non contenevano gli altri ingredienti da te citati) a volte hanno avuto una colorazione non proprio trasparente (non giallo evidenziatore, ma tendente al marroncino...).

Ciao

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mar 10, 2012 12:53 pm

Il colore che "sale" cioè passa dall'incolore al marroncino dipende dall'ossidazione di alcune componenti. In altre parole il grado di colorazione corrisponde all'età del prodotto. Nel caso citato però credo che anche alcune sostanze aggiunte contribuiscano non poco al colore.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da Etrusca_F » dom mar 11, 2012 1:16 am

Grazie Chocolat, grazie Fabrizio.
Nel frattempo, l'azienda mi ha gentilmente inviato una nuova confezione del prodotto, e aprendola ho constatato che le caratteristiche adesso sono effettivamente quelle sopra descritte.
L'INCI riveduto ha gli stessi componenti del precedente, ma variati in quantità:

Aqua, Azelaic Acid, Aloe Barbadensis Extract, Zinc Oxide, Glycyrryzetic Acid, Melaleuca Alternifolia Oil, Xantan Gum, Hydrossipropyl Guar, Salicilic Acid.

Asciuga meno, che per me non è poi male, e fa ancora il suo lavoro, sebbene un po' meno rapidamente.

Grazie ancora, buona domenica

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » ven dic 14, 2012 2:51 pm

Le vitamine dell'aloe dopo 2-3 giorni si disattivano, tante vitamine importanti,quindi STABILIZZANDOLA CON SUCCO DI LIMONE E CONSERVANDOLA CON LA PROPOLI ..poi possiamo anche aggiungere la soluzione idroalcolica di MIRRA cosi abbiamo un preparato potente e STABILE SENZA CHE VADA IN FUNGHI O MUFFE E POI VEDIAMO I RISULTATI..ALTRIMENTI SI SCAPPA SEMPRE VERSO ALTRI RIMEDI E SI DISPREZZA CIO CHE NON SI CONOSCE
generale

Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 08, 2012 4:11 pm
Controllo antispam: cinque

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 14, 2012 5:31 pm

Caro generale,
hai detto una montagna di sciocchezze. Dovresti evitarlo. Grazie.
Fabrizio

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » mar gen 08, 2013 8:41 am

sono sciocchezze per le persone chiocche ma per chi ha i recettori che funzionano ,suonano molto bene . Inoltre dire anche che queste cose sono RISULTATI DI ANALISI FATTE 1 ANNO Fà E CHE MI SON COSTATE 1000 EURO E POTEVANO COSTARMI DI PIU ,NON MI CAMBIA LA VITA PERCHè NON ESSENDO UN VENDITORE NON HO INTERESSI A VENDERE PRODOTTI DI ALOE CHE DI ALOE HANNO BEN POCO. Al massimo mi permetto di prepararmi l'aloe come si deve senza cambiamenti oranolettici e senza conservanti tipo potassio sorbato o altre cosette. IN ITALIA AL POSTO DI AVER PERSONE VERE ITALIANE ABBIAMO POLLI DA COMMERCIO CHE NULLA DANNO, MA TOLGONO ALLE PERSONE IL DIRITTO DI SAPERE LA VERITA SU COME IN QUESTO CASO FUNZIONANO LE COSE, ALTRO CHE SCIOCCHEZZE!! :wink:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 08, 2013 12:33 pm

Non meriteresti nessuna risposta. Mi limito a ridire, se non fosse stato chiaro, che continui a dire un mucchio di sciocchezze. Se non ti decidi a dire delle cose serie e provate non avrai spazio nè qui nè, temo, nel mondo reale.
Fabrizio

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » mar gen 08, 2013 4:25 pm

non capisco perchè dovrei dire falsità cosa pensi che guadagno....e poi tu che aiuti le persone come me dimostrami che la mirra ...il limone e la propoli NON sono degli ottimi antiBIOTICI ,ANTIOSSIDANTI...TUTTI SANNO CHE SE METTIAMO SUCCO DI LIMONE SOPRA MA MACEDONIA IL COLORE NON CAMBIA PERCHè GLI ZUCCHERI NON SI ALTERANO QUINDI QUESTO VALE ANCHE PER IL GEL DI ALOE ...OVVIO CHE LA CHIMICA PERMETTE DI AVERE UN PREPARATO CHE DURA ANCHE NEGLI ANNI " BELLO CHIFO" ;MA A NOI CHE COSA CI INTERESSA DATO CHE CHI NE HA BISOGNO NE FA USO SUBITO E FIDATI CHE QUELLE ANALISI CHE HO FATTO RENDONO IL PREPARATO STABILE PER 2 SETTIMANE...AVREI POTUTO PAGARE PER CONTROLLARE ANCHE LA 3 E LA 4 ...MI BASTAVANO 2 !. INOLTRE I RISULTATI STRABILIANTI SONO STATI OTTENUTI CON ALOE VERA "SPREMITURA DI TUTTA LA FOGLIA IN UNA BOCCETTA SOTTOVUOTO SENZA AGGIUNTA DI CONSERVANTI!!....PERCHE LE SOSTANZE STESSE DELL'ALOE SI CONSERVANO DA SOLE IN ASSENZA DI OSSIGENO: QUESTO RISULTATO è SICURO PER 1 SETTIMANA...PER 1 SETTIMANA I BATTERI RESTANO FERMI! POI OLTRE LA SETTIMANA NON SO! SE NON MI CREDI TI DòIR RECAPITO DEL LABORATORIO DI ANALISI E PARLI CON IL PERSONALE RIFERENDOGLI IL MIO NOME E GLI DICI CHE LORO ANALISI NON VALGONO UN TUBO! HAI LE PALLE PER FARE QUESTO ?

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » mar gen 08, 2013 4:33 pm

INOLTRE TI PRECISO CHE NEL MONDO REALE DOVE ATTUALMENTE VIVO CI SONO PERSONE AME CARE A CUI HO INSEGANTO LA RICETTA E SI SONO STUPITE PER IL FATTO CHE L'ALOE NON CAMBIA SAPORE E NE ODORE....IN PIU MI HANNO RINGRAZIATO PER AVERGLI TOLTO DELLE PREOCCUPAZIONI. In piu un il padre del cognato della mia ragazza che è scettico nonlo hanno piu operato alla prostata perche i medici dopo le ultime analisi si sono stupiti che il valore era a 140 e ora è a 16 quindi loro stessi hanno detto che era inutile operarlo....lui era felicissimo....questo dovuto a 2 soli barattoli della famosa ricetta di padre zago...senza grappa solo limone propoli ....da apicoltori di fiducia mica di farmacia. MI FERMO QUI ! POTREI ELENCARTI ALTRI CASI MA NON SERVE PERCHè I RICETTORI SUONANO BENE A CHI HA BUON CUORE.

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » mar gen 08, 2013 4:47 pm

devi sapere anche una cosa.....SE SCRIVO SU QUESTO SITO NON è PER CERCARE RISPOSTE PERCHè QUELLE CE LE HO GIà...FIGURATI SE UNA PERSONA CHE CERCA DI OCCULTARE CIO CHE DICO MI AIUTEREBBE . Il mio compito è svegliare le persone...e chi ha buon cuore sa riconoscere la verità dalla falsità quindi anche se mi vieni contro altre persone leggono e possono capire da sole perchè l'intelligenza dio l'ha data gratis a tutti...e queste persone possono indagare da sole su cio che ho scritto. Sai cosa!?....quando si stà al buio a lungo tempo la luce da fastidio.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 08, 2013 8:10 pm

"SE SCRIVO SU QUESTO SITO NON è PER CERCARE RISPOSTE PERCHè QUELLE CE LE HO GIà"
Ecco, era la cosa che mi mancava. Scrivi qui, ripeto un sacco di sciocchezze, ma non sai perchè lo fai.
Bene bene. Qui non sei gradito punto e basta.
A mai più.
Fabrizio

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » mer gen 09, 2013 8:20 am

vedi!? anche con le parole non hai capito un tubo e ti ho infastidito . Non ho chiesto il tuo piatto! cmq ti lascio alla tua comunità .

Rispondi