Gel aloe fai da te - conservanti?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » mer gen 09, 2013 12:02 pm

egregio signor fabrizio...visto che questo è un sito per aiutare le persone e per di piu lo hanno sviluppato i vegani...dovrebbe rispettare le idee altrui ,dare una corretta risposta o dimostrazione ...mentre lei si limita a difendere il suo interesse che nulla centra con la crescita PERSONALE. NOI 2 SIAMO SOLO 1 PICCOLA PARTICELLA DI LUCE IN MEZZO A UN'IMMENSO SPAZIO . QUINDI SECONDO ME IO SBAGLIERò A PARLARE CON LEI ....MA LEI SU QUESTO SITO NON RISPETTA LA VOLONTà DI COMUNICAZIONE DI CHI L'HA CREATO. AVERE UNA CARICA E RENDERLA IMPORTANTE NON VUOL DIRE SMINUIRE IL LAVORO ALTRUI...ANCHE PERCHè IO NON HO SMINUITO IL SUO

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 09, 2013 12:35 pm

lei si limita a difendere il suo interesse che nulla centra con la crescita PERSONALE.
Domanda: quale sarebbe il mio interesse? Volgio una risposta puntuale. Grazie.

MA LEI SU QUESTO SITO NON RISPETTA LA VOLONTà DI COMUNICAZIONE DI CHI L'HA CREATO.
Questo forum l'ho creato io. Io ne sono il moderatore. Quando ritengo che i temi, il tono o altro non siano in linea con il MIO pensiero, ebbene lo dico! Le dico quindi che il suo modo di affrontare gli argomenti cari a questo forum, non sono accettabili e quindi la sua presenza non è gradita. Punto e a capo. Se vuole avere uno spazio in cui esporre i suoi deliri, si apra un forum e lo moderi, tutti i giorni, gratuitamente e puntualmente. Avrà un successo clamoroso.
Fabrizio

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » mer gen 09, 2013 3:24 pm

non è la direzione che decide cosa può andare o no ? io ho solo scritto determinate cose che a lei non vanno....mi critica senza spiegazioni è questo che insegna nel suo blog ? bene bell'esempio.

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » mer gen 09, 2013 5:48 pm

HO CHIAMATO IL CENTRO ANALISI E MI SON FATTO INVIARE PER MAIL IL RESOCONTO DI COME CERTI INGREDIENTI AGISCONO IN SINERGIA...MA A COSA SERVIREBBE....FORSE A DIMOSTRARE CHE NON SON SONO SCIOCCHEZZE QUELLE CHE DICO!? VEDI IL CANE è SEMPRE PUNTUALE IL PADRONE INVECE DOV'è... :lol:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 09, 2013 6:57 pm

lei si limita a difendere il suo interesse che nulla centra con la crescita PERSONALE.
Domanda: quale sarebbe il mio interesse? Volgio una risposta puntuale. Grazie.
Fabrizio

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » gio gen 10, 2013 8:30 am

be è ovvio che lei è il creatore del blog non penso che l'ha creato a caso....io personalmente non ho bisogno di avere una comunita intorno in linea con i mie pensieri anche perchè poi chi non lo è cosa faccio!? lo castigo criticandolo!? allora al posto di essere libero e lasciare libertà di pensiero,direi che farei una politica di dittatura;Quindi difenderei appunto il mio interesse essere leader di pensiero.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da Laura12 » gio gen 10, 2013 11:16 am

Ciao generale, intervengo per dirti che capisco benissimo la posizione di Zago che in qualità di esperto non si spreca nemmeno a controbattere ad argomentazioni cialtrone come le tue, che sei talmente confuso e agitato che non sai nemmeno in che forum ti trovi.
Da semplice utente alla quale piace tenersi informata mi permetto di farti presente che:
- questo è un forum che parla di cosmetica e detergenza per la casa, non di alimentazione come fai tu parlando di aloe da bere/mangiare, argomento con il quale sei completamente off topic
- pertanto capirai bene che le tue soluzioni "conservative", che poi non sono conservative affatto, le stai applicando su un alimento che probabilmente tieni in frigo ed è quello che conserva, non il limone e la mirra che non hanno mai conservato niente; tu porti ad esempio macedonia e limone: bene, la macedonia si tiene in frigo per conservarla, e se la mangi il giorno dopo stai ingerendo un alimento morto perchè le vitamine si sono tutte deteriorate, non c'è limone che tenga
- nel caso tu l'aloe con limone e mirra non lo tenga in frigo non significa che si stia conservando in grazia dall'azione miracolosa dei "conservanti" che credi di avere individuato, è probabile che il pessimo sapore amaro del prodotto ti nasconda che assumi un prodotto deteriorato: auguri, probabilmente il cagotto che l'aloe causa ti nasconde ancora di più che assumi un prodotto avariato
- e non venirmi a dire che l'aloe così preparata non è amara e non provoca il cagotto, l'ho testato direttamente 8) fidati, ed ho anche testato che quest'aloe non cura nemmeno un giradito, figuriamoci malattie più gravi; se vuoi diffondere leggende metropolitane dannose vai da un'altra parte e gira la largo da qui che si fa informazione seria
- infine tornando ai cosmetici, che sono l'argomento di questo forum, ti faccio presente che sono prodotti diversi dagli alimenti, per destinazione (la pelle, i capelli, i denti) e modalità d'uso; i cosmetici devono essere pratici, si devono poter usare in qualsiasi condizione ed in qualsiasi luogo e momento e quindi non si possono tenere in frigo per essere conservati; sono in confezioni che sono aperte e manipolate spesso, con dita infilate e contatto con l'atmosfera, devono durare molti mesi perchè non è che il consumatore ha soldi da sprecare e compra una crema o un dentifricio per finirli o buttarli in una settimana perchè sono conservati con il limone e la mirra 8) anche un banale gel d'aloe cosmetico risponde a queste esigenze d'uso, e per non rischiare il brutto incontro tra pelle e aloe marcito con batteri non bastano limone e mirra per conservare, ci vogliono conservanti veri e scientificamente testati, e da questo forum abbiamo imparato che ce ne sono anche di ecobio che riescono ad unire l'utile alla compatabilità ambientale e fisiologica.
Ora, se ti vorrai soffermare con più attenzione su questo forum e sugli argomenti che sono trattati, senza incorrere in confusioni e off topic come hai fatto finora, vedrai che potrai acquisire informazioni interessanti che potranno esserti di molto aiuto per essere più compatibile con l'ambiente, come spero tu ti proponga di fare.

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » gio gen 10, 2013 12:23 pm

forse dovresti rileggere ciò che ho scritto....perchè da come scrivi sei piu agitata di me. A me non piace usare troppe parole perchè non ha senso ...quindi apri bene le orecchie....ho delle analisi e come ho gia detto al tuo amichetto dimostrano cio che la tua mente non coglie....le persone che scelgono di nutrirsi o usare veri detergenti naturali e non bio! perchè dietro al bio c'è una bella faccenda di enormi fatturati e son questi che contano non i veri controlli sui prodotti...dicevo! le persone che si vogliono alimentare o cmq usare come una volta ingredienti naturali....li usano nell'arco di pochi giorni perchè la natura vuole cosi e le regole non le ha messe l'uomo ma c'erano gia...Un prodotto di aloe con limone e propoli e mirra non porta alla diarrea se lo fà è perchè hai usato o la ricetta con la grappa o hai abusato di troppa aloe in una volta sola...inoltre le ditte che vendono aloe con potassio sorbato e altre schifezze per usi commerciali ,per dar modo al prodotto di durare a lungo, ti mandano in bagno cmq perchè l'aloe è un depurativo ...si vede come la conosci !! e mi fermo qui perchè non ha senso parlare di qualche cosa che non ti serve e non conosci. Tornando a noi le analisi parlano chiaro per 8 giorni senza il sottovuoto si conservano senza proliferazione di batteri...senza questi 2 nell'arco di 2 giorni avresti tipo 2000 muffe per grammo su 350 g. .ammeno che è tenuta sottovuoto..Se non mi credi di lascio il numero del centro anlisi ..chiami !,poi potrò anche dirti il mio nome perchè di paura non ne ho visto che stò dicendo pura verità e al telefono con il Sig.Giovanni farai la sapientona come hai fatto con me facendogli capire che lavora per niente e che le analisi migliori le fai tu .

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da Laura12 » gio gen 10, 2013 12:44 pm

generale ha scritto:...e che le analisi migliori le fai tu .
Puoi esserne certo visto che le tue argomentazioni continuano ad essere confuse e fuori argomento :D addio, e mi raccomando, adesso spegni e butta il computer che non è nè naturale nè regolato dalla natura :wink: e purtoppo ha come effetto collaterale di esaltare e fare da cassa di risonanza ai megalomani.

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » gio gen 10, 2013 3:08 pm

l'educazione a te non l'hanno proprio insegnata "cialtroni " e tutte le tue belle paroline...non avevo dubbi sulla tua condizione mentale. Cmq buona vita!. p.s. non avete le palle solo parole e l'argomento non lo affrontate con prove concrete.

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » gio gen 10, 2013 3:12 pm

dimenticavo signorina laura12....finalmente hai detto qualche cosa di vero..." spegni e butta il computer che non è nè naturale nè regolato dalla natura e purtoppo ha come effetto collaterale di esaltare e fare da cassa di risonanza ai megalomani"......hai anche imparato da te stessa senza rendertene conto ...BRAVA!! TI MERITI UN BACIO!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 10, 2013 5:15 pm

lei si limita a difendere il suo interesse che nulla centra con la crescita PERSONALE.
Domanda: quale sarebbe il mio interesse? Volgio una risposta puntuale. Grazie.
Fabrizio

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » gio gen 10, 2013 5:56 pm

ma fabrizio! lei è una persona oppure un disco che gira e ripete. Le ho già risposto.Forse la chimica le ha bruciato qualche ingranaggio!? la saluto e buona salute. :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 10, 2013 6:29 pm

Non sono un disco ma voglio delle risposte per cui, molto gentilemente le ripropongo una sua frase a cui non vuole o non è in grado di rispondere. Ma non volgio pensare che una persona così preparata come lei si sia lasciato sfuggire una affermazione così grave senza avere dei buoni motivi. Quindi la prego di rispondere:

lei si limita a difendere il suo interesse che nulla centra con la crescita PERSONALE.
Domanda: quale sarebbe il mio interesse? Volgio una risposta puntuale. Grazie.
Fabrizio

generale

Re: Gel aloe fai da te - conservanti?

Messaggio da generale » gio gen 10, 2013 8:59 pm

è semplice! l'ho già scritto 2 volte...solo che o fa finta oppure non lo coglie. Ripeto...se ha creato questo blog...vuol dire che dietro ci stà per forza un interesse...quindi se una qualsiasi persona la spiazza, a questo punto scatta la paura e entra in gioco la miglior difesa..l'attacco!. Lei per un sua paura data dai suoi pensieri mi ha attaccato dicendomi che dico sciochezze grossse come una montagna. Ora è chiaro!?

Rispondi