bromelina-gambo di ananas

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
martina82
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:53 pm
Località: Viareggio - Firenze

bromelina-gambo di ananas

Messaggio da martina82 » mer mar 11, 2009 9:53 pm

Salve a tutti,
ho acquistato delle compresse naturali di gambo di ananas in polvere (marca Erbamea): mi sono state consigliate in quanto sembrerebbe che il principio attivo contenuto nel gambo d'ananas (la bromelina, un anti-infiammatorio) sia efficacissimo contro la cellulite che appunto è una infiammazione della cute, come mi è sato spiegato.
Vorrei sapere se le cose stanno realmente così -e quindi ho speso bene quei 10 euro- e se ci sono controindicazioni (ho letto che è usata a livello topico per ritardare la crescita dei peli: non è mica che se assunta oralmente, ritarda pure la crescita dei capelli?? Scusate la domanda piuttosto banale. Grazie a chiunque mi risponda, ciao!

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: bromelina-gambo di ananas

Messaggio da bckbkice » gio mar 12, 2009 8:57 am

Ciao, credo che dovresti postare la tua richiesta nel forum Piante Medicinali: Proprietà e utilizzi.

Avatar utente
bia
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:18 pm

Re: bromelina-gambo di ananas

Messaggio da bia » gio mar 19, 2009 4:21 pm

Ciao ,io uso da anni le cp di ananas ma la mia cellulite è migliorata solo con 6 km di corsa per tre volte alla settimana..le uso perchè aumentano un pò la diuresi insieme al the verde.Non riduce assolutamente crescita di peli e capilli..io potrei essere una scimmietta!Cmq non andare in erboristeria,al super trovi le stesse cose a metà prezzo!

Rispondi