LAVERA : Hair - Intensive Shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
cas
Messaggi: 43
Iscritto il: mar dic 21, 2004 10:36 pm
Contatta:

LAVERA : Hair - Intensive Shampoo

Messaggio da cas » mer gen 12, 2005 1:03 am

inci:
Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree Oil)*, Panthenol, Centaurea Cyanus (Cornflower Extract)*, Melia Azadirachta (neem Extract), Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Salvia Officinalis (Sage Water)*, Alcohol, Parfum (Essential Oils)

Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride (QUESTO E' ROSSO NEL BIO)

di questi nessuna notizia nel bio
ammonium Lauryl Sulfate
Lauroyl Sarcosine
Melia Azadirachta

qualcuno sa qualcosa?
cas il rompiballe!:)

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer gen 12, 2005 8:37 am

ammonium Lauryl Sulfate --> è un altro modo per dire sodium lauryl sulfate se ben ricordo;

melia azadirachta --> è una pianta.

L'altro non mi sovviene ;)

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer gen 12, 2005 9:19 am

Del lauril solfato di ammonio avevamo già parlato, pallino verde, almeno dal punto di vista ecologico! Io lo uso uno shampoo con questa roba e lo trovo molto delicato. Così come di quell'altro... lauroyl sarcosine? (non ricordo mai come si scrive!), pallino verde, verde!

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mer gen 12, 2005 7:17 pm

barbara invece io mi ricordo che non sonola stessa cosa...forse l'ammonium è più delicato...credo...

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer gen 12, 2005 9:08 pm

marylunaz ha scritto:barbara invece io mi ricordo che non sonola stessa cosa...forse l'ammonium è più delicato...credo...
Proprio delicato no, se ha un difetto è quello. Però è *sempre* del tutto ecologico, contrariamente allo sles che ha una parte petrolifera, e al sls che può essere totalmente sintetico (per avere la sicurezza del contrario, bisognerebbe avere la scheda tecnica del prodotto, nientemeno...) oppure no.
Ciao!

cas
Messaggi: 43
Iscritto il: mar dic 21, 2004 10:36 pm
Contatta:

Messaggio da cas » gio gen 13, 2005 12:23 am

barbara3 ha scritto:ammonium Lauryl Sulfate --> è un altro modo per dire sodium lauryl sulfate se ben ricordo;

melia azadirachta --> è una pianta.

L'altro non mi sovviene ;)
grazie mille a tutti per prima cosa... :)
in ogni caso tutti gli shampoo lavera che ho trovato nel sito della lavera hanno un componente listato come rosso nel biodizionario... :)

cas

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio gen 13, 2005 9:17 am

cas ha scritto: in ogni caso tutti gli shampoo lavera che ho trovato nel sito della lavera hanno un componente listato come rosso nel biodizionario... :)
quale?

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » gio gen 13, 2005 11:41 am

io ti consiglio quello logona: è tutto verde!

Rispondi