Pagina 1 di 1

Reazione all'aloe, help me

Inviato: sab mar 07, 2009 5:22 pm
da *calliope*
ciao a tutti, a proposito di aloe volevo chiedere a cosa può essere dovuta una fastidiosa reazione che mi capita dopo aver messo sul viso il gel d'aloe della ESI. Aloe 100 %.
Fino a qualche tempo fa, usavo sul viso solo burro di karitè puro e mi trovavo anche bene. Pelle non unta e morbida. Senza sensazione di fastidio.
Poi, poichè avevo letto qui sul forum che, a lungo andare, il burro di karitè, potrebbe provocare secchezza, ho cominciato ad usare anche gel d'aloe. O steso da solo o steso prima del burro di karitè.
Ecco la reazione: subito dopo aver steso il gel, la pelle "tira" tantissimo e, dopo qualche minuto, sul viso compaiono rughette dovute appunto a questa spiacevole sensazione di pelle che tira. La pelle appare come ricoperta di una pelliccina trasparente.
Cos'è? effetto normale del gel d'aloe? in più, col passare dei giorni, noto anche la secchezza che avrei voluto scongiurare, pelle screpolata, sul mento :oops: :oops:
smetto di usare l'aloe e vado avanti solo col karitè o cos'altro posso usare?
sarei molto grata a chi volesse darmi un consiglio

Re: Reazione all'aloe, help me

Inviato: sab mar 07, 2009 7:47 pm
da alastor
calliope, che cosa ti impedisce di tornare al solo karitè? usare quello che ti fa star bene senza tante complicazioni aiuta a vivere meglio non credi?

Re: Reazione all'aloe, help me

Inviato: dom mar 08, 2009 9:42 am
da barbara3
L'effetto pelle-che-tira col gel d'aloe è normallissimo.
Quindi se vuoi continuare ad usarlo puoi:
- metterne meeeeeeno! proprio uno zic.
- mescolarlo sul palmo della mano al karitè, e poi stendere.

Comunque è un argomento stra-dibattuto, usa il search e vedrai che troverai molte info.

Re: Reazione all'aloe, help me

Inviato: dom mar 08, 2009 7:24 pm
da lakura
l'allergia all'aloe esiste, se vi da' fastidio evitatelo (e cercate comunque di capire se e' il conservante a scatenarla, comunque, piu' che altro perche' potreste trovarvelo in altri prodotti)