Reazione all'aloe, help me

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Reazione all'aloe, help me

Messaggio da *calliope* » sab mar 07, 2009 5:22 pm

ciao a tutti, a proposito di aloe volevo chiedere a cosa può essere dovuta una fastidiosa reazione che mi capita dopo aver messo sul viso il gel d'aloe della ESI. Aloe 100 %.
Fino a qualche tempo fa, usavo sul viso solo burro di karitè puro e mi trovavo anche bene. Pelle non unta e morbida. Senza sensazione di fastidio.
Poi, poichè avevo letto qui sul forum che, a lungo andare, il burro di karitè, potrebbe provocare secchezza, ho cominciato ad usare anche gel d'aloe. O steso da solo o steso prima del burro di karitè.
Ecco la reazione: subito dopo aver steso il gel, la pelle "tira" tantissimo e, dopo qualche minuto, sul viso compaiono rughette dovute appunto a questa spiacevole sensazione di pelle che tira. La pelle appare come ricoperta di una pelliccina trasparente.
Cos'è? effetto normale del gel d'aloe? in più, col passare dei giorni, noto anche la secchezza che avrei voluto scongiurare, pelle screpolata, sul mento :oops: :oops:
smetto di usare l'aloe e vado avanti solo col karitè o cos'altro posso usare?
sarei molto grata a chi volesse darmi un consiglio

alastor
Messaggi: 658
Iscritto il: lun mag 12, 2008 11:31 am

Re: Reazione all'aloe, help me

Messaggio da alastor » sab mar 07, 2009 7:47 pm

calliope, che cosa ti impedisce di tornare al solo karitè? usare quello che ti fa star bene senza tante complicazioni aiuta a vivere meglio non credi?

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: Reazione all'aloe, help me

Messaggio da barbara3 » dom mar 08, 2009 9:42 am

L'effetto pelle-che-tira col gel d'aloe è normallissimo.
Quindi se vuoi continuare ad usarlo puoi:
- metterne meeeeeeno! proprio uno zic.
- mescolarlo sul palmo della mano al karitè, e poi stendere.

Comunque è un argomento stra-dibattuto, usa il search e vedrai che troverai molte info.

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Re: Reazione all'aloe, help me

Messaggio da lakura » dom mar 08, 2009 7:24 pm

l'allergia all'aloe esiste, se vi da' fastidio evitatelo (e cercate comunque di capire se e' il conservante a scatenarla, comunque, piu' che altro perche' potreste trovarvelo in altri prodotti)

Rispondi