aiab al super

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
milli

aiab al super

Messaggio da milli » mar gen 11, 2005 4:05 pm

Forse lo sapete già,ma io lo scrivo lo stesso!
Al supermercato (Famila per l'esattezza) ho trovato dei prodotti bio:
Bagnoschiuma 250 ml 3,79 euro
detergente intimo 250 ml 3,49 euro
So che esiste anche lo shampoo.
La linea si chiama Antillis ed è distribuita da Hawaigroup ( gli stessi di Ecosì) e mi pare uguale identica ai prodotti Natura bella di cui si è parlato tempo fa nel topic Nuova linea aiab ......se in qualsiasi supermercato di qualsiasi piccola cittadina si cominciano a trovare prodotti bio-eco...forse qualcosa sta davvero cambiando,no?

Dana

Messaggio da Dana » mer gen 12, 2005 1:13 pm

Cara Milli,
puoi postare l'INCI. Qui siamo come San Tommaso!!
Li hai provati?? Come ti sono sembrati??
Sono d'accordo con te, qualcosa sta cambiando perchè fortunatamente si trovano sempre piu' prodotti ecobio a portata di tutti (di soldi e distanza).
Io spero solo che abbiano un minimo di successo, purtroppo il mercato è sadico: se una cosa non si vende si elimina!
Inoltre ho notato un'altra cosa: i prodotti ecobio si espandono, ma noi consumatori ecobio stiamo diventando piu' pretenziosi. All'inizio ci accontentavamo, bastava che un prodottofosse a prova di biodizionario, adesso vogliamo che il prodotto sia buono ed efficace (anche perchè sappiamo che è possibilie) e che anche il packaging sia bello (non mi ricordo che amica tempo fa sollevo' la questione del packaging, perchè anche l'occhio vuole la sua parte!!).
Che ne pensate??
Dana

valeria

Messaggio da valeria » mer gen 12, 2005 2:11 pm

Della confezione? Penso che serva per attirare i clienti nuovi...p.e. se io vedo sulla scaffalatura di un supermercato una confezione tipo Hauschka penso "Ehi, questo dev'essere un prodotto figo!", non mi scandalizzo nemmeno per il prezzo sotto. Se vedo una bottiglia tipo Argital penso "E questo cos'è? Detersivo per piatti finito nel posto sbagliato?". Posso avvicinarmi solo se lo conosco già! Mentre il primo mi fa avvicinare ugualmente.

Daniele

Messaggio da Daniele » mer gen 12, 2005 2:24 pm

valeria ha scritto:Della confezione? Penso che serva per attirare i clienti nuovi...p.e. se io vedo sulla scaffalatura di un supermercato una confezione tipo Hauschka penso "Ehi, questo dev'essere un prodotto figo!", non mi scandalizzo nemmeno per il prezzo sotto. Se vedo una bottiglia tipo Argital penso "E questo cos'è? Detersivo per piatti finito nel posto sbagliato?". Posso avvicinarmi solo se lo conosco già! Mentre il primo mi fa avvicinare ugualmente.
Certo che così non si va molto lontano.^_^

milli

Messaggio da milli » ven gen 14, 2005 9:43 am

Allora:
Bagno doccia con estratti biologici (con olio essenziale di menta e arancio)
c'è la certificazione aiab e scritto che sn senza SLES e LES,coloranti,profumi sintetici,conservanti,testato per il contenuto di nichel,cromo e cobalto.

sorbitol : sorbitolo -idratante
sodium lauroyl sarcosinate: tens di origine vegetale-agente lavante e idratante
cocamidopropyl hydroxysultaine: tensioattivo derivato del cocco- agente lavante
lactic acid : acidolattico - regolatore del ph
glyceryn : glicerina - idratante
mentha piperita : olio essenziale di menta -principio attivo
citrus dulcis : olio essenziale di arancio dolce - principio attivo
zinger officinalis : estratto di zanzero- principio attivo
elettaria cardamomus : estratto dicardamomo - principio attivo
limonene : costituente dell'olio essenziale di arancio

di informazioni ce ne sono,no?
poi dice che viene conservato con ingredienti naturali
che bisogna utilizzarlo entro 6 mesi dall'apertura

c'è anche il sito internet del produttore : http://www.hawai-group.com
Io non ho ancora provato nè questo,nè il det.intimo (il suo inci la prox volta!);la confezione non è granchè ma questo sinceramente a me non interessa.Visto le possibilità economiche e la difficoltà nel reperire dei prodotti giusti nella mia zona ,non posso permettermi ancora di essere selettiva e poi nel momento in cui non ho più comprato in base alla pubblicità ma in base all'inci,le confezioni non le guardo nemmeno,il tempo di prenderle e girarle per vedere la composizione...se poi ci sono le certificazioni...una bella confezione vale fino ad un certo punto anche per chi non se ne intende:tanto come c'è scritto Naturale in questa,c'è scritto anche in Erbolario & C. ed in qualsiasi prodotto anche da super con uno 0,0001% di estratto vegetale.
Ah,come dicevo:io ora non ho ricontrollato il topic( deve essere Nuova linea Aiab), ma questo prodotto mi sembra identico o quasi ad uno già nominato e dove c'era anche stato un interessante scambio di opinioni tra il produttore,Fabrizio,Adriano e Porto Pietro sul sistema di conservazione.
Ciao!

milli

ops!

Messaggio da milli » ven gen 14, 2005 9:49 am

Scusate:prima di acido lattico c'è anche capryliyl/capryl glucoside.

elena

Messaggio da elena » ven gen 14, 2005 10:07 am

Ciao Milli,il titolo del topic di cui parli è :Nuova linea aiab
Questo è l'inci del prodotto:

AQUA
SORBITOL
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE
COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE
CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE
LACTIC ACID
GLYCERIN
MENTHA PIPERITA *
LIMONENE
CITRUS DULCIS *
ZINGIBER OFFICINALIS *
ELETTARIA CARDAMOMUM *
* DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

ciao Elena

Dana

Messaggio da Dana » ven gen 14, 2005 1:15 pm

Oddio, quando vi chiedevo cosa ne pensate, non mi riferivo tanto al packaging, ma al fatto che secondo me siamo diventati consumatori eco-bio piu' esigenti visto che ci siamo resi conto che "ecobio ottimo" si puo'!!

Dana

Rispondi