Cyclohexasiloxane - Calophyllum inophyllum

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Giorgia
Messaggi: 66
Iscritto il: lun dic 01, 2008 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Lecce

Cyclohexasiloxane - Calophyllum inophyllum

Messaggio da Giorgia » sab feb 28, 2009 5:24 pm

Da un pò che uso il deocrema dell'Erbolario comprato in erboristeria. Ero convinta che fosse una cosa buona e invece confrontando con biodizionario ho visto che di 31 componenti, 11 erano rossi,11 gialli e solo 7 verdi. Due non ho trovato: Cyclohexasiloxane e artemisia drecunculus leaf (non so se ho scritto giusto, visto che sulla confezione gli ingredienti sono scritti minuscoliiiiiii).

Inoltre al LIDL ho comprato una lozione per il corpo che contiene 33 ingredienti di cui 2 rossi, 3 gialli, 27 verdi e 1 non ho trovato: Calophyllum inophyllum seed oil.

Non riesco a capire come mai all'erboristeria dove ho speso 9,50 per il deocrema gli ingredienti sono più dannosi e invece al LIDL dove ho speso 1,99 per la lozione gli ingrdienti sono molto più "verdi". Mi potrebbe spiegare qualcuno questo fatto?
Saluti da una Giorgia sbalordita

Avatar utente
murex26
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 19, 2009 1:43 pm

Re: Cyclohexasiloxane - Calophyllum inophyllum

Messaggio da murex26 » sab feb 28, 2009 7:28 pm

Giorgia ha scritto: Cyclohexasiloxane e artemisia drecunculus leaf
il primo è un silicone a due pallini rossi, il secondo dovrebbe essere un estratto di un pianta, artemisia dracunculus appunto (chiamato dragoncello)

Giorgia ha scritto:Inoltre al LIDL ho comprato una lozione per il corpo che contiene 33 ingredienti di cui 2 rossi, 3 gialli, 27 verdi e 1 non ho trovato: Calophyllum inophyllum seed oil.
è l'olio estratto dai semi di una pianta, il tamanu.
Giorgia ha scritto:Non riesco a capire come mai all'erboristeria dove ho speso 9,50 per il deocrema gli ingredienti sono più dannosi e invece al LIDL dove ho speso 1,99 per la lozione gli ingrdienti sono molto più "verdi". Mi potrebbe spiegare qualcuno questo fatto?
Saluti da una Giorgia sbalordita
:lol: beh..spiegarlo non è facile..diciamo in modo elegante, che spesso vengono spesi più soldi per il marketing, che per formulare come si deve un prodotto, buono per noi e per l'ambiente..ma l'INCI canta.. :D e quando lo sai leggere, decidi tu cosa scegliere :wink:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Cyclohexasiloxane - Calophyllum inophyllum

Messaggio da Fabrizio Zago » sab feb 28, 2009 7:50 pm

............ e quando lo sai leggere, decidi tu cosa scegliere.
ASSOLUTAMENTE GIUSTO!

Giorgia
Messaggi: 66
Iscritto il: lun dic 01, 2008 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Lecce

Re: Cyclohexasiloxane - Calophyllum inophyllum

Messaggio da Giorgia » sab feb 28, 2009 8:29 pm

Grazie per la risposta veloce e adesso so cosa scegliere, ma una cosa non capisco. Perchè l'erboristeria si chiama cosi?? :?: Non dovrebbero essere prodotti di erbe?? :roll: Per quanto tempo ancora ci prenderanno in giro?

Avatar utente
murex26
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 19, 2009 1:43 pm

Re: Cyclohexasiloxane - Calophyllum inophyllum

Messaggio da murex26 » dom mar 01, 2009 2:48 pm

fino a che non regolamenteranno la parola 'naturale' temo...e finchè non metteranno un po' a posto la normativa sulla cosmesi eco bio...oggi l'aggettivo naturale si trova in una brutta condizione: usato e abusato da chiunque lo desideri..compare sui prodotti più disparati, senza alcun limite.. :|

p.s magari anche nel prodotto da erboristeria più schifido c'è un estratto di pianta..ma non vuol dire nulla..dobbiamo chiederci: ma in che % è presente nel prodotto? e affogato in cosa? :roll: :roll:

Rispondi