Bio Presto Baby - Com'è?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
maria.d

Bio Presto Baby - Com'è?

Messaggio da maria.d » ven feb 20, 2009 10:05 am

Ciao, ho visto al supermercato in offerta questo detersivo. Questo è l'inci preso dal sito ufficiale.
• AQUA (WATER)
• C12-18 FATTY ALCOHOL 7 EO
• SODIUM SOAP C12-18
• SODIUM LAURETH SULFATE
• ALCOHOL
• LAURYL GLUCOSIDE
• SODIUM CITRATE
• BORIC ACID
• SODIUM METABORATE
• PERFUME
• STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER
• PROTEASE

Com'è? E' buono?

Fabrizio Zago

Re: Bio Presto Baby - Com'è?

Messaggio da Fabrizio Zago » ven feb 20, 2009 11:53 pm

Ciao maria.d,
il prodotto contiene parecchi derivati petroliferi ed alcune cose non biodegradabili (ed anche inutili come lo STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER che non lava nulla serve solo a rendere lattescente il prodotto).
Tuttavia è, tecnicamente, fatto bene e svolgerà il suo compito senza troppi problemi.
Se solo ci fosse un pochino meno di petrolio.......

simonlidi
Controllo antispam: cinque

Messaggio da simonlidi » gio mag 28, 2009 10:31 pm

salve.sn nuova e dando 1 occhiata al sito sn rimasta affascinata.....e quindi eccomi qui a curiosare e nn potevo fermarmi su questo topic...
io ho due bimbi piccoli.lidia4 anni e simone di appena 4 mesi...e anche io sto usando bio presto baby.
e quanto a conoscenza di prodotti e i loro composti sn 1 frana epercio' vorrei rimediare studiando 1 po'....xchè ho deciso di prestare piu' attenzione a cio' che uso x l'igiene di tutta la famiglia...
quindi,domanda finale. mi consigliate di nn usarlo piu?grazie anticipatamente x la risposta

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 30, 2009 9:43 pm

Cara simonlidi,
benvenuta tra noi.
Per quanto riguarda la tua domanda: lo posso usare o no?
L'unica a poter rispondere sei tu, noi ci limitiamo a sollevare i problemi ma non diamo soluzioni. Rileggiti il mio intervento precedente e poi prendi una decisione. Vedi il nostro scopo non è affatto quello di fare la lista dei buoni e dei cattivi ma di cercare di rendere più consapevoli i consumatori.

Rispondi