aiuto tute stropicciate!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mariatemporala
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 02, 2008 12:09 pm

aiuto tute stropicciate!

Messaggio da mariatemporala » dom feb 15, 2009 5:33 pm

Ciao!
Ho bisogno di aiuto, ho sbagliato un programma di lavaggio delle tute da calcio dei bimbi in tessuto sintetico e sono uscite stropicciatissime che non so neanche se riesco a recuperarle stirandole (mettendoci comunque una vita). Sono in nylon, tessuto lucido da tute, non è che se le rilavo con qualcosa di specifico dentro le faccio tornare in qua? Prima non serviva neanche stirarle, ora sono in condizioni pietose :-(((
Non è che avete qualche trucchetto della nonna o consiglio per non sistemarle?
Grazie mille se c'è qualche anima pietosa che mi aiuta.
manuela

stekkama.
Messaggi: 5
Iscritto il: gio gen 22, 2009 4:26 pm

Re: aiuto tute stropicciate!

Messaggio da stekkama. » mer feb 18, 2009 10:31 pm

banalità.... hai provato a rilavarle, non centrifugandole e stendendole grondanti?
a volte funziona... il peso dell'acqua le "stira"

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: aiuto tute stropicciate!

Messaggio da saralla » mer feb 18, 2009 11:43 pm

...e magari lascairle a mollo per un po' con tanto ammorbidente prima di stenderle grondanti?

mariatemporala
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 02, 2008 12:09 pm

Re: aiuto tute stropicciate!

Messaggio da mariatemporala » gio feb 19, 2009 4:58 pm

grazie dei consigli, in effetti avrei fatto come avete detto voi se non fosse che il tempo, quel giorno, era tiranno e non c'era il tempo di lasciarle asciugare grondanti.
Le ho quindi portate dal lavasecco e supplicato la signora di stirarmele (che con il ferro professionale e l'esperienza magari faceva prima di me e meglio) e in effetti sono venute quasi perfette.
Ieri dopo l'allenamento le ho rilavate e si sono mantenute bene... per fortuna :-) avevo paura che rinvenissero...
grazie!
manuela

Rispondi