Come sempre, quando faccio una ricerca per giorni e non trovo niente, mi rivolgo agli esperti di questo sito che non mi delude mai. Mia mamma ha subito, in passato, una notevole caduta di capelli (spero vivamente che non sia genetico). LA parrucchiera continua a dirle che ha il cuoio capelluto estremamente secco (vorrebbe venderle qualche suo prodotto ipercostoso ma mia mamma resiste!). Esteticamente la testa di mia mamma presenta pochi capelli e secchi ma che si sporcano facilemnte. Da qualche tempo le compro gli shamppo della fitocose ma qualcuno ha una qualche ricettina naturale? a casa ho l'olio di ricino potrebbe servire? e quello di oliva che sembra fare miracoli per tutto? e come usarli?
grazie come sempre
rimedio naturale per cuoio capelluto secco
Moderatore: Erica Congiu
Re: rimedio naturale per cuoio capelluto secco
Massaggi bene il cuoio capelluto (non sfregando, ma proprio massaggiando e "sollevando" con delicati pizzicotti la cute del cuoio capelluto) con l'olio di ricino che hai, o di oliva, oppure ti prendi il jojoba, e ci metti qualche goccia di olii essenziali che dovrai trovare purissimi:
in circa 20 cc di olio metti 5 gocce di OE di lavanda e 5 gocce di OE di rosmarino.
Lasci sul cuoio capelluto mezz'ora, o un'ora, o 3 ore, quanto vuole tua mamma - poi fai un bel lavaggio con shampoo delicato
in circa 20 cc di olio metti 5 gocce di OE di lavanda e 5 gocce di OE di rosmarino.
Lasci sul cuoio capelluto mezz'ora, o un'ora, o 3 ore, quanto vuole tua mamma - poi fai un bel lavaggio con shampoo delicato